Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: dominio bloccato

  1. #1
    Guest

    Predefinito dominio bloccato

    Salve! sto trasferendo il mio dominio .org preso da altervista su aruba, i gestori di aruba han detto che c'è un problema nel trasferimento il motivo è che il dominio risulta bloccato, questo è quello che mi hanno scritto:

    Gentile cliente,
    il trasferimento è fallito perchè il dominio risulta bloccato presso il suo attuale provider; pertanto la invitiamo a contattarli e richiedere lo sblocco; dopodichè provveda a comunicarcelo.

    Fatemi sapere cosa vuol dire e quando lo sbloccate così lo comunico a quelli di aruba

    Grazie mille anticipatamente
    Dario


    EDIT: un'altra cosa, come posso fare a contattare direttamente gli amministratori via mail? o almeno, se il problema è risolvibile da questo messaggio sul forum non c'è alcun bisogno di contattare via mail


    FunCool: Non fare UP, usa il tasto Edita.
    Ultima modifica di funcool : 05-09-2006 alle ore 08.46.47

  2. #2
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Per quanto ne so è consuetudine che al momento della registrazione del dominio, per precauzione, questo venga impostato a status LOCK (registrar-lock o client lock, o simile).
    Questo per evitare la brutta sorpresa di trovarsi il nome del dominio rubato da sotto il naso (non mi chiedere come sia possibile ma pare sia accaduto spesso in passato).
    Quindi nel momento in cui tu, quale unico titolare del nome del dominio, decidi in coscienza di voler applicare una modifica (tipicamente un trasferimento, come nel tuo caso) la prassi è appunto contattare il provider per togliere lo status di lock. Poi non so se nel pannello domini di AV sia possibile modificarlo tu stesso (non penso) o quantomeno il giusto contatto (email o altro, non so se il forum sia il posto adatto) per comunicare la modifica.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    grazie mille per la risposta, a chi posso mandare l'e-mail? come faccio a contattare il provider?

  4. #4
    L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    23-03-2004
    Residenza
    Sud-Est Asiatico
    Messaggi
    4,363

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da thesikepunk
    .... o almeno, se il problema è risolvibile da questo messaggio sul forum non c'è alcun bisogno di contattare via mail
    Ciao, aspetta il passaggio di Gianluca (l'Admin) lui sicuramente saprà aiutarti in merito alla tua richiesta.

    Ciao

  5. #5
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Appunto dicevo:
    Citazione Originalmente inviato da heracleum
    Poi non so se nel pannello domini di AV sia possibile modificarlo tu stesso (non penso) o quantomeno il giusto contatto (email o altro, non so se il forum sia il posto adatto) per comunicare la modifica.
    Visto che al momento sto attendendo qualche feature in più (per es. la whois privacy) riguardo il servizio domini, prima di prendermene uno, non posso dunque entrare a vedere i tool/informazioni che offre il pannello di controllo sezione "dominio".
    Quindi, in attesa di una risposta dell'admin qui, mi chiedevo se avevi fatto un "giretto" nel pannello alla ricerca di qualche contatto (e-mail) riguardo modifiche/informazioni del genere riguardo i domini.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  6. #6
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    È possibile rimuovere il blocco ma deve essere mandata un'email all'indirizzo specifico per i domini che non riporto qui per evitare spam ma che trovi in fondo nel tuo pannellino di gestione del dominio stesso.
    Gianluca

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    grazie mille, ho trovato l'indirizzo e ho mandato l'e-mail

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    È possibile rimuovere il blocco ma deve essere mandata un'email all'indirizzo specifico per i domini che non riporto qui per evitare spam ma che trovi in fondo nel tuo pannellino di gestione del dominio stesso.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •