Il giorno 3/9/06 un hacker è riuscito ad entrare nel mio sito: http://ziocanajaclan.altervista.org. Purtroppo mi ha cancellato tutti i files del sito web. Mi chiedo come sia stato possibile che sia riuscito ad entrare e perchè altervista non usa un programma di protezione. Potete rispondermi? il mio indirizzo msn è periculamaris[NOSPAM]@hotmail.it
Ultima modifica di funcool : 04-09-2006 alle ore 09.57.34
Usavi un CMS o qualche forum? Probabilmente il lamer (più che hacker) in questione è riuscito a trovare qualche bug in questi software. L'unico accorgimento che ti posso suggerire è quello di aggiornare spesso il software che utilizzi.
P.S.: Ho aggiunto il tag [NOSPAM] al tuo indirizzo e-mail per evitarti lo spam.
- di non avere installato applicativi vulnerabili nel proprio sito (causa prima di problemi del genere)
- che la tua casella di posta non sia stata compromessa
- che la tua password non sia finita in mano ad altri, specialmente se hai usato un terminale pubblico (scuola, internet cafè)
- che la tua password sia sufficientemente complessa da non essere intuibile
È chiaro che AlterVista mette in atto tutte le dovute procedure, peraltro previste anche dalla legge, per tutelare i dati degli iscritti, ma la cura degli aspetti elencati è esclusivamente a loro carico e di loro responsabilità.
ho letto di persone che vedevano cookies su programmi di sharing facilmente accessibili... usi programmi di filesharing ? puo essere che da li ti abbia preso le informazioni... usi windows ? chiaro allora... usi mac ? molto strano che sia successo tutto ciò...