Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: problema con link indesiderati!

  1. #1
    Guest

    Angry problema con link indesiderati!

    Ciao, da tre anni abbiamo il sito con altervista e non c'è stato mai nessun problema ma oggi ci siamo accorti che è stato violato: ci sono in home dei collegamenti che appaiono e scompaiono, abbiamo provato a rimandare le stesse pagine in rete dopo aver controllato l'assenza di link indesiderati ma on line sono ricomparsi. Abbiamo provato a eliminare le parole linkate e i link sono passati su altre parole. Noi non sappiamo risolvere il problema speriamo in un vostro aiuto.
    Grazie!
    Massi

  2. #2
    L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    23-03-2004
    Residenza
    Sud-Est Asiatico
    Messaggi
    4,363

    Predefinito

    Ciao, ho fatto visita al tuo sito, non ho riscontrato nulla d'irregolare nella tua home.
    Su quale parole escono questi links estranei?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Usate script PHP di qualche genere? Potrebbero essere quelli la causa.
    Altrimenti restano due possibilità: o qualcuno è riuscito ad accedere al pannello di controllo oppure avete un malware di qualche genere nel vostro computer (cosa più che probaile se usate Internet Explorer).
    Vi consiglio quindi di provare a fare una scansione con programmi come AdAware e SpyBot Search and Destroy.

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Confermo che anch'io non vedo links apparentemente estranei, l'ipotesi del malware è per me piuttosto probabile.
    Gianluca

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Grazie! ora proviamo a scaricare AdAware.
    Massi

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Una volta successe anche a me, quindi posso assicurarti che si tratta di un virus (non ricordo cosa fosse di preciso, ma siamo in quella famiglia lì)


    Ciao!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Si Debug è certamente un *****no:"link optimizer" lo abbiamo trovato e stiamo provando a rimuoverlo con la procedura suggerita dal forum del sito SuspectFile.com ma se qualcuno ha qualche suggerimento saremo felici di ascoltarlo:-)

    Grazie!!!
    Ciao

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ciao, Eurasia!

    Io ho avuto, proprio in questi giorni, lo stesso identico problema che hai avuto tu ed infatti volevo darti ed avere informazioni a riguardo.

    Dunque, si tratta di un virus che è stato acquisito dal tuo PC.
    Non dirmi come perchè anch'io, che sono molto previdente ed ho una marea di protezioni, l'ho beccato e sembra molto potente.
    Si collega, di norma, alle " keywords " del codice HTML delle pagine web (per questo se cancelli il link dalla parola si ricollega ad un altra). Ti appare forse un link su una specifica parola (facciamo un esempio: videoclip) e qundo vi passi sopra il cursore viene fuori un URL di questo tipo " goto: videoclip "?
    Se si tratta di questo, mi sembra un tantino strano che anche tu, su piattaforma Altavista, abbia beccato questo virus.
    Ho delle soluzioni da darti ma non sono risolutive.
    Per cancellare il virus usa l'antispy VIRIT a cui puoi aggiungere altri software come Ewido per fare un'ulteriore pulizia del sistema. Una volta installati ed aggiornati, avviali nella modalità provvisoria di Windows.
    Il virus viene cancellato ma ricompare dopo poco tempo ed io sto impazzendo nel capire perchè.
    Fammi sapere se riesci a debellare il virus.
    Comunque confermo che anch'io, da 10 giorni a questa parte, mi sono imbattutta in questa situazione e visto che anch'io ho un sito su Altervista e non ho mai avuto problemi a riguardo, comincio a preoccuparmi davvero.
    Magari gli altri non lo beccano perchè usano altri browser (io ho ancora Internet Esplorer) o altre protezioni più restrittive ma serve indagare perchè non vorrei, con il mio sito, contaminare i PC di altri utenti.
    Vi prego, dateci una mano per venire a capo della situazione e chiedete pure tutte le info tecniche e meno che vi servono per indagare in merito.

    Grazie mille per ogni eventuale risposta!!

    Dazi@

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ciao siamo seguendo sempre la procedura suggerita sul forum di SuspectFile ma è complicato, aggiorneremo i risultati.
    Ciao

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •