Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: nel mio sito è come se non mi loggassi (problema login)

  1. #1
    alientrade non è connesso Neofita
    Data registrazione
    16-08-2006
    Messaggi
    5

    Predefinito nel mio sito è come se non mi loggassi (problema login)

    Allora dopo molte e molte prove ho deciso di rivolgermi al supporto tecnico.
    Allora ho montato sul mio spazio web di altervista, un gioco online opensource, il problema è il seguente, l'ho montato da locale e tutto funzionava a perfezione, allora lo ho uppato sullo spazio web e lo ho installato, stessi parametri (o quasi) ho preso un db mysql a query infinite, e ho installato, l'installazione è stata un succeso, tuto regolare db creato e riempito, pagine funzionanti sezione admin funzionante, vado nell home page, e inserisco il login da admin per entrare nel gioco, a quel punto mi va nella pagina login2.php poi me reindirizza come di dovere alla pagina options.php ma lì........"devi loggarti, clicca quì" praticamente come se nn mi fossi loggato, questo lo fà con tutti gli utenti sia nuovi creati che i 3 di default contenuti, ma solo qualora la pass è esatta, infatti nella home page risulta anche online il giocatore appena loggato :\, il mysql ho accurato che non centra nulla, facendo le prove collegandolo al mio DB (funzionante al 100%) da locale, dà lo stesso problema, quindi nn è il db. allora pensavo a qualche configurazione particolare che altervista usa nella config di apache......qualcuno di voi sa dirmi qualcosa? sà come posso risolvere questo problema? vi ringrazio in anticipo.

  2. #2
    L'avatar di phpone
    phpone non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    05-09-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    ma non e' che forse col tuo browser blocchi i cookies???

  3. #3
    alientrade non è connesso Neofita
    Data registrazione
    16-08-2006
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da phpone
    ma non e' che forse col tuo browser blocchi i cookies???
    magari purtoppo la questione è più grave, nn li blocco anzi li ho permessi al 100% po dà lo stesso problema a tutti, e in più questo gioco non usa i cookie per le sessioni ma un altro metodo chiamato...uhm.....session.....qualcosa :\ cmq stò impazzendo le ho provate tutte......ora mi rivolgo a voi propio per avere un parere da esperti :) grazie ancora ;)

  4. #4
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    path del cookie impostata in maniera errata?
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  5. #5
    alientrade non è connesso Neofita
    Data registrazione
    16-08-2006
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    path del cookie impostata in maniera errata?
    Ciao Evcz grazie mille per l'interessamento, allora devo dedurre che la path dei cookie sia una sorta di directory temporanea da impostare.....ma dove? e poi come ho detto sopra questo gdr non usa i cookie ma il session open qualcosa mi sono informato sul sito del fornitore......e mi dicevano che è un problema del server anche se nn mi spiego per quale motivo.....poi sono inglesi questi lol cmq ti ringrazio di esserti interessato.....se puoi darmi + dettagli in questo senso sarebbe ottimo.....ciao grazie.

    P.S. se volete vedere come fà, posso darvi il link (in privato per non spammare) così capite un pò meglio come funziona la storia, oppure qualcuno dello stuff può anche entrare nel mio spazio e visionare le impostazioni.

    CIAO Grazie anticipatamente.

  6. #6
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    mandami pure un link di esempio alle pagine che ti danno problemi...

    se puoi linka anche il sito da cui si può scaricare questo software che sembra non andare....
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  7. #7
    alientrade non è connesso Neofita
    Data registrazione
    16-08-2006
    Messaggi
    5

    Predefinito

    ragazzi mentre Evcz lavora sul source, accetto ogni tipo di suggerimento grazie.

  8. #8
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    ho provato a guardare... l'unico punto in cui potrebbe richiamare quell'errore e' nel global... ma il codice non mi e' molto chiaro (devo ancora capire cosa fa quello script)..

    posta pure qui i link che mi ha passato in pvt, non si tratta di spam :)

    comunque le sessioni vengono salvata con un cookie... non vengono propagate tramite URL...

    dovresti vedere se conserva correttamente l'id di sessione... :S
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  9. #9
    alientrade non è connesso Neofita
    Data registrazione
    16-08-2006
    Messaggi
    5

    Predefinito

    posto il msg con i link:
    allora il sito da problemi subito, tranne ke nella homepage e nelle pagine in cui nn si effettua il login dalla home, il gioco è montato in :http://alientrade.altervista.org/aatrade/

    il source è reperibile all'indirizzo:
    http://www.sourceforge.net/projects/aatrade

    xo ti ripeto che il gioco montato sul mio pc con easy php funziona alla perfezione :\ e ho accurato che non dipende dal DB di altervista
    Grazie dell'aiuto fammi avere notizie

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    ho provato a guardare... l'unico punto in cui potrebbe richiamare quell'errore e' nel global... ma il codice non mi e' molto chiaro (devo ancora capire cosa fa quello script)..

    posta pure qui i link che mi ha passato in pvt, non si tratta di spam :)

    comunque le sessioni vengono salvata con un cookie... non vengono propagate tramite URL...

    dovresti vedere se conserva correttamente l'id di sessione... :S
    ok volevo chiederti come vedeo se mantiene bene l'ID? grazie.
    qualsiasi cosa esce fuori postala ogni consiglio è STRA-Ben accetto.

    ciao grazie.

    EDIT:
    ragazzi qualcuno può darmi la configurazione precisa di php e di apache del server 21 di altervista? vorrei capire se dipende dal php o dall'apache.....poi Evcz sei sicuro che usi i cookie....guardando quì il code dal poco che di capisco e stando a quanto detto sul forum originale del gioco li usa solo per ricordare il login ma nn par farti giocare :\..... aiutatemi please
    P.S. le configurazionmi vanno bene anche con un messaggio privato se nn volete pubblicarle per qualche motivo GRAZIE.
    Ultima modifica di seneca : 21-08-2006 alle ore 01.55.39

  10. #10
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Basta che richiami phpinfo()
    Gianluca

  11. #11
    alientrade non è connesso Neofita
    Data registrazione
    16-08-2006
    Messaggi
    5

    Predefinito nel mio sito è come se non mi loggassi (problema login) (trovato difetto,help)

    Cari amici ho trovato il problema, e ringrazio gianluca per avermi detto come vedere la config di php, allora la questione è la seguente...ho confrontato la configurazione di altervista con quella del mi server locale (dove il gioco và una meraviglia) adesso leggendo trà le config notavo che tutto scorreva liscio e tutto era uguale....fino a che vedo questo:

    Server Altervista:
    mysql.allow_persistent Off On

    Server locale:
    mysql.allow_persistent On On

    allora mi son detto ok apriamo php.ini e vediamo di metterlo off, allora scorro e trovo la stringa all'interno del config:

    [MySQL]
    ; Allow or prevent persistent links.
    mysql.allow_persistent = On

    a quel punto metto Off al posto di on salvo la configurazione apro il link
    http://127.0.0.1/aatrade/index.php e indovinate? quando provo a loggarmi e la pass è esatta mi dice "Devi loggarti,Clicca quì"..... già propio lo stesso identico problema che riscontro quì su altervista.... inutile dire che rimettendo On il Persistent tutto funziona alla perfezione.

    Ora LE DOMANDE:

    1) Lo stuff di Altervista può settare On mysql.allow_persistent? o questo comporta qualche rischio particolare quindi non può essere fatto?
    2) Se Altervista non vuole o non può attivare mysql.allow_persistent, posso modificare il gioco in modo che nn gli serva il persistent?

    Scusate le domande dirette e al quanto petulanti, ma vorrei veramente che questo gioco possa girare su altervista, x che sarebbe il massimo, si per upgrate, sia per i circuiti pubblicitari ecc.

    VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE
    Ultima modifica di alientrade : 21-08-2006 alle ore 14.40.55 Motivo: Riformattato

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •