Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Le immagini ci sono, ma non si vedono

  1. #1
    Guest

    Thumbs down Le immagini ci sono, ma non si vedono

    http://nemesisdesign.altervista.org/versione2/

    Le immagini che dovrebbero stare sotto i link non si vedono...
    eppure i file chiaro.png (ho provato prima cn jpg..) e nero.jpg esistono e come.
    Il bello è che in locale mi si vede bene e online no.
    Mi era capitato anche prima sempre con la stessa pagina, ma avevo un problema diverso.. e comunque sempre la stessa cosa, in locale mi si vedeva bene e online no.

    Il codice dei fogli di stile è apposto..
    le immagini sul server ci sono..
    controllare per credere!
    http://nemesisdesign.altervista.org/versione2/vers2.css
    http://nemesisdesign.altervista.org/versione2/nero.png
    http://nemesisdesign.altervista.org/...ne2/chiaro.png
    http://nemesisdesign.altervista.org/versione2/ (non si vede come dovrebbe).
    Chiaritemi sta cosa vi prego...

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Fai uno screenshot dalla versione locale per capire come dovrebbe vedersi.
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ecco lo screenshot:

    http://nemesisdesign.altervista.org/...ne2/locale.jpg

    L'immagine è di bassa qualità per favorire la velocità di visualizzazione, ma rende bene l'idea.
    Se così non fosse ne posterò una di qualità migliore.
    Grazie.

  4. #4
    L'avatar di Leo91
    Leo91 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    28-03-2004
    Residenza
    alle tue spalle
    Messaggi
    728

    Predefinito

    Mi dici per quale motivo (nella pagina) richiami due volte i fogli di stile??
    Basta e avanza un <link rel="stylesheet" href="vers2.css" />

    Però...non so comunque perchè non ti funzioni...anche a me aveva fatto così, però era un problema di percorsi....

    se provi a fare una semplicissima pagina in html e metti come sfondo (con i css) l'immagine chiaro.png che succede?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    io il sito lo vedo parzialmente bene...
    con firefox tutta la parte che dovrebbe essere nel box grigio sta a destra del box grigio

    http://img362.imageshack.us/img362/1178/nemesisie0.jpg

    penso sia un errore della tabella!

  6. #6
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Ma..
    vedo che in fondo alla pagina hai il link della validazione css w3c:
    Ho immesso nella casella l'url del tuo css e "guarda caso" dà errori proprio sulla definizione di quei backround che indicano come sfondo quelle immagini png che non vedi.
    A occhio se vuoi indicare in una botta sola tutti i valori di background dovresti rispettare l'ordine e soprattutto indicare valori corretti, per es. "top-left" non mi sembra giusto, dovresti mettere "top left" senza trattino ma con spazio, e in più il primo valore atteso dovrebbe essere il (background-)color
    Confermo che il contenuto della pagina anche a me su Mozilla si vede tutto spostato a destra, fuori dalla pagina chiara, come phpone.

    A mio avviso usi troppo gli id per indicare gli stili degli elementi, è errato usare lo stesso id per più elementi (e ne vedo alcuni ripetuti, come id="sposta"), piuttosto usa il class="sposta"
    e nel css fai .sposta invece di #sposta
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    ciau ragazzi sono nuovo......ho un problema: io invio dei files con delle immagini o con lo sfondo dentro, ma mi visualizza solo il testo, niente immagini e niente sfondo, e anche con degli errori, come faccio?

  8. #8
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da stefanino
    ciau ragazzi sono nuovo......ho un problema: io invio dei files con delle immagini o con lo sfondo dentro, ma mi visualizza solo il testo, niente immagini e niente sfondo, e anche con degli errori, come faccio?
    Devi inviare anche le immagini.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Grazie,
    ora si dovrebbe vedere bene sia con fire fox che con IE.
    Innanzitutto le immagini dovevano essere richiamate così: "./file.png" e non "file.png".
    Poi ho aggiustato le proprietà del background. Le avevo copiate e incollate da una guida... ma a quanto pare nn bisogna fidarsi mai..
    per quanto riguarda i div e gli span li ho lasciati così per cercare di non stravolgere ancora le cose visto che si vede bene.
    Cmq... mi spiegate perchè a parità di padding con IE la distanza è maggiore e con FireFox è minore? Per esempio, visualizzate la pagina prima con IE e poi con FireFox e vedrete che la distanza della scritta "welcome to nemesis design" dal menu superiore cambia.
    Grazie!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    si, con firefox lo vedo bene...
    anche con IE

    sono ocntento che hai risolto

    ciaoo!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Leo91
    Mi dici per quale motivo (nella pagina) richiami due volte i fogli di stile??
    Basta e avanza un <link rel="stylesheet" href="vers2.css" />
    in questo modo le pagine sono più compatibili.

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    ho fatto delle ulteriori modifiche per rendere il codice xhtml valido.

    ora che è tutto apposto.. spero di non far arrabbiare i moderatori, ma visto che ci sono lo chiedo..

    ho aggiustato anche gli span i div.. tutto!! praticamente quel pezzo l'ho rifatto da capo.
    Graficamente è tutto apposto..
    ma siccome c'è sempre qualcosa che deve andare storto..
    ora mi chiedo:
    perchè ci sono questi simboli:  nel codice?
    con firefox si vedono in alto a sinistra, con ie non si vedono.
    siccome le pagine sono in php per fare la dichiarazione xml ho usato questo script:
    <?php
    $xml = '<?xml version="1.0" encoding="ISO-8859-1"?>';
    print("$xml");
    ?>
    è giusta? se avete altri modi ditemeli!
    il fatto è che anche levando quella parte di codice i simbolini si vedono lo stesso... anche se salvo la pagina con estensione html senza script php quei simbolini persistono..
    il fatto è che quei simbolini rendono il codice xhtml non valido!!
    ma che due maroni... ma perchè???

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    ora è tutto apposto..
    ho modificato la pagina direttamente dal server cancellando quei caratteri dalla riga 1 del codice.
    però se invio la pagina dal mio disco fisso al server rifà questo scherzetto...
    boh io mi sto scervellando... ste cose ti fanno stranire...
    se qualcuno ha qualche spiegazione.. è benaccetta!
    scusate per i 2000 posts

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •