Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Calcolo spazio utilizzato sbagliato

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito Calcolo spazio utilizzato sbagliato

E' da un po' di tempo che mi sembrava che veniva calcolato più spazio occupato di quello che in realtà è e oggi ho avuto la conferma. Mi segnava il 100% di spazio occupato (100 MB) e ho aumentato lo spazio a 200 MB. Subito dopo l'operazione mi segnala come spazio occupato il 74,7% (circa 50 MB).
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

La barra rossa nel pannello non è aggiornata in tempo reale, la stima può non essere precisa al 100% ma in genere è per difetto, raramente per eccesso.

Nel tuo caso però sembrerebbe che lo spazio occupato riportato fosse meno di quello effettivo, se dopo aver fatto l'upgrade a 200 mb ti segna il 74,7% occupato significa che avevi prima dell'upgrade 149,4 MB occupati.
    Gianluca

Guest

Predefinito

funcool ricordati che il database mysql è inserito nel tuo spazio quindi anche quello (Se ce l'hai) ti pesa nello spazio

L'avatar di funcool

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    La barra rossa nel pannello non è aggiornata in tempo reale, la stima può non essere precisa al 100% ma in genere è per difetto, raramente per eccesso.

Nel tuo caso però sembrerebbe che lo spazio occupato riportato fosse meno di quello effettivo, se dopo aver fatto l'upgrade a 200 mb ti segna il 74,7% occupato significa che avevi prima dell'upgrade 149,4 MB occupati.
    Ma io non ho mai caricato 50 MB alla volta, carico sempre o sovrascrivo file grossi al massimo qualche centinaio di Kilobyte.

Citazione Originalmente inviato da Federico92
    funcool ricordati che il database mysql è inserito nel tuo spazio quindi anche quello (Se ce l'hai) ti pesa nello spazio
    Lo so, ho il database attivo ma è vuoto.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

In base a quello che io vedo con un calcolo diretto hai 150 mb occupati, che sono appunto quelli che ti riporta la tua barra.
    Gianluca

L'avatar di funcool

Predefinito

Mi sembra strano perché sul mio computer ho la copia del sito più altri file e sono meno di 100 MB.