Visualizzazione risultati 1 fino 29 di 29

Discussione: Ben 7 mesi, e tutto il mio lavoro scompare

  1. #1
    Guest

    Predefinito Ben 7 mesi, e tutto il mio lavoro scompare

    Ebbene, E' Un Miracolo Se Sono Qui A Scrivere.

    D' Un Tratto, Mi Spariscono Tutti I Fileee! Php E Html Di Mesi E Mesi, Ho Perso Un Anno A Scuola Per Quelli. Non Voglio Rifare Altri 6 Mesi, C' Era Gente Che Si Divertiva Nel Gioco Che Avevo Creato, E Molta, Tipo 35 DI Media Online Assieme... Questo Significa Che Ho Deluso Una Miriade Di Persone Ora.

    E Non So Neppure Il Motivo, D' Un Tratto Mi Ritrovo Con Una Cartella In Mano.

    Eppure Vuota, Mentre Prima Avevo Sulle 200 Pagine PhP.

    Chiedo Informazioni Al Più Presto

    ALE

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Utilizzavi qualche forum o CMS non creato da te? Avevi qualche form per caricare file? Hai dato la password del tuo account a qualcuno?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    La Password A Nessuno, E Di COse Illegali Non Ne Facevo. Tutto Apposto, Spero Sia Possibile Recuperare I File! T__T

    Aiutooo!

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Per quanto riguarda forum, CMS e form?

    Non credo sia più possibile recuperare i file, puoi solo recuperare il contenuto del database con il tool di back up.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  5. #5
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    "SE" non ti è arrivata nessuna mail in merito da AlterVista (all'indirizzo con il quale hai creato l'account), significa che il sito non è stato chiuso e/o bloccato per qualsivoglia inadempienza.
    Riesci comunque, a quanto ho capito, ad accedere al tuo pannello di controllo...
    Sicuro sicuro di non aver dato a nessuno la tua pass ?
    Perchè la prima cosa che mi viene in mente per una situazione simile è che qualcuno possa essersi loggato al posto tuo ed aver cancellato tutto ... ed in questo caso, temo che non si possa recuperare nulla.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    No, Nessuno. E Poi DI Mail Non Ne E' Arrivata Nemmeno Una. Veramente Non Vorrei Essermi Spaccato La Testa In 2 Per Perdere Il Lavoro. Niente? Proprio Non Si Può Fare Nulla?

  7. #7
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    No, non si può recuperare nulla oltre al database. Poteva essere tua cura conservare un backup del tuo lavoro. Più in su ti è stato chiesto se utilizzavi forum o CMS non creati da te. Se si, quali erano e quale versione? Con queste info potremmo aiutarti per lo meno a far si che l'episodio non si ripeta.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Niente Di Tutto Ciò. Vorrà Dire Che Rifarò Tutto.

    E Senza Sapere Il Perchè.

    Spariscono I File...

  9. #9
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    I file non spariscono... ad ogni modo, se vuoi una spiegazione sicura (tutto ciò che è stato detto si trova solo nel campo delle ipotesi), attendi che la tua discussione venga letta da Gianluca, l'unico che può dartene una.
    Ciao!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Transel -> Se non hai usato un forum o un CMS bacato, l'unica possibilità è quella di un'intrusione esterna. Magari hai usato una password ovvia... ;-)

  11. #11
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Davvero hai perso un lavoro costoso economicamente o simbolicamente?
    Sporgi denuncia alla polizia postale.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  12. #12
    Guest

    Predefinito

    7 Mesi, Caspita. Ci Sono Rimaste Male Troppe Persone, Ma Ormai.

    Comunque La Password Era Tutt' Altro Che Ovvia O__O

    Ho Utilizzato Sempre Quella Fornita Da Altervista! °_°'''


    EDIT:
    Ecco Qui. Solo Un File Ora E' Presente, Ovvero transel_0002.html:

    Codice HTML:
    <HTML>
    <HEAD>
    <META NAME="GENERATOR" Content="AlterVista - Editor HTML">
    <TITLE> L'Haker Murdok ti ha beccato fesso.</TITLE>
    </HEAD>
    <BODY>
    
    <P>&nbsp;</P>
    
    </BODY>
    </HTML>
    Mi Potete Dare Informazioni Più Dettagliate Ora?
    Ultima modifica di seneca : 27-07-2006 alle ore 17.43.20

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Informazioni più dettagliate?
    - Un hacker, il cui nick è Murdok, è riuscito ad entrare nel tuo ftp ed ha cancellato tutti i files
    - Non è possibile recuperare i files in quanto Altervista offre un servizio di solo backup di database
    - spero tu abbia conservato almeno qualke files nel tuo computer...

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Ma Ditemi Se Della Gente Può Divertirsi A Distruggere Il Lavoro Degli Altri. Anche Se Lo Dovessi Rifare, Me Lo Cancellerebbe Di Nuovooo! Qui Si Che Divento Pazzo

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Non è vero... se cambi password nn te la può ribeccare in poco tempo... cmq io denuncerei il fatto alla Polizia Postale, come già suggeritoti

  16. #16
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Transel, evita di fare up, usa il tasto EDITA per scrivere messaggi consecutivi.
    Inoltre scrivi tutto minuscolo, qual è l'utilità di scrivere tutte le iniziale maiuscole!?!

    Detto ciò, ti ri-consiglio di nuovo di avere pazienza nonostante l'amarezza di aver perso il sito e attendere il passaggio di Gianluca.
    Ciao!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Bhe... attendo. Però v' avviso che certa gente non può fare così... insomma che scopo c'è... distruggere il lavoro altrui, così, tanto per fare... per divertimento a quanto pare. Ed in ogni caso cosa potrebbe fare la polizia postale, credo nulla.


    ED ECCO, ORA HA CANCELLATO IL TITLE. Scusate, io non ce la faccio più, spero qualcuno possa prendere provvedimenti!
    Ultima modifica di Transel : 27-07-2006 alle ore 18.03.23 Motivo: Aggiunta

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Il fatto ke mi lascia perplesso è ke ha usato l'editor di Altervista per creare quella paginetta... prova a cercare su Google "murdok hacking" e vedi se è registrato in qualke forum di hackers...

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Il Fatto sta che è semplice scrivere un qualsiasi nome, poco ma sicuro!

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    bhe intanto se dice Haker Murdock poco ma sicuro è ignorante. Quindi... Mettila su questo. Anche se avesse scritto Hacker. Piuttosto direi Lamer... Di oslito queste persone usano script preconfezionati facendo scansioni online per vedere se qualche server ha qualche programma con qualche bug o password deboli.
    L'algoritmo di generazione password di Altervista non se lo sarà inventato l'amministratore ma sarà anche quello uno script già fatto quindi tutti possono conscerne l'algoritmo e trovarne le falle. Il consiglio mio è quello di cambiare la password e metternene una piu' difficile

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Grazie del consiglio, ma la pass era incomprensibile, conteneva numeri e lettere senza senso compiuto... bho...

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da seneca
    Transel, evita di fare up, usa il tasto EDITA per scrivere messaggi consecutivi.
    Inoltre scrivi tutto minuscolo, qual è l'utilità di scrivere tutte le iniziale maiuscole!?!

    Detto ciò, ti ri-consiglio di nuovo di avere pazienza nonostante l'amarezza di aver perso il sito e attendere il passaggio di Gianluca.
    Ciao!
    Seneca, lui scriveva i messaggi col CAPS attivato, è il forum di altervista che capisce che è tutto maiuscolo e mette in automatico tutte le parole maiuscole solo con l'iniziale tale.

    PS: non capisco come mai non avevi un salvataggio dati sul tuo pc... in genere di fa così: in questo modo riavresti tutti i files + il database e potresti ricominciare comodamente uguale a prima.

  23. #23
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    transel:

    Non posso che consigliarti quanto scritto dagli altri, se hai percepito un danno economico/morale così grave è un tuo diritto segnalarlo a chi di dovere, non sottovalutare la funzione che hanno gli organi competenti, non sono inutili come pensi.

    Per quanto concerne il tuo problema specifico, intuendo che il tuo sito sia dinamico, la parte significativa (dati utenti ecc ecc) dovrebbe comunque essere nel database del quale esiste un backup che puoi ripristinare secondo le modalità che ti sono state elencate, a meno che tu non abbia interamente prodotto tutti i tuoi scripts online dovresti essere in grado di recuperare anche il resto.

    Mi viene anche in mente questo: http://forum.altervista.org/showthread.php?t=55318 con cui mi viene da pensare ci sia una correlazione, hai dato a qualcuno (anche se ti diceva di essere di AlterVista, cosa non vera), la tua password di accesso per "verificare la natura del problema?", è una pratica piuttosto comune e anch'essa va segnalata a chi di dovere.

    Chiaramente devi modificare la password (e in genere è sempre bene modificarla nel tempo) e verificare anche che tutto il software che fai girare sia aggiornato e non presenti alcun (noto o presunto) problema di sicurezza.

    Questo genere di problematiche, comunque, possono essere gestite solo a livello abuse, non qui.
    Ultima modifica di Gianluca : 27-07-2006 alle ore 23.38.02
    Gianluca

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Ho Recuperato il più possibile dal db, ma l' hacker ha eliminato TUTTI gli utenti.

    Mi hanno detto alcuni utenti di altervista invece, che si potrebbero recuperare i files cestinati, una specie di backup. Mi hanno detto che per 24/48 Ore dovreste tenerli voi. Non so se è vero, ma lo spero.

    Grazie.

  25. #25
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Ho Recuperato il più possibile dal db, ma l' hacker ha eliminato TUTTI gli utenti.
    Quello che ti consiglio non è il recupero del database dal tuo backup, ma con il tool di AlterVista (la croce rossa), a meno che il fatto non si sia verificato prima dell'aggiornamento dell'ultimo backup (devi controllare la data nel pannello) i dati saranno là, è un backup integrale del database.

    Come ti scrivevo però è qualcosa che non può essere gestita in modo opportuno in questa sezione del forum ma compete all'abuse.
    Ultima modifica di Gianluca : 27-07-2006 alle ore 23.46.02
    Gianluca

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Nulla... Percaso Sapete Che Caratteri Inseriti Nelle Password Sono Più Difficili Da Scovare Con I Programmi Di Scansione?

  27. #27
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Non credo esistano caratteri più difficili da scovare. I consigli di solito sono quelli di usare password lunghe, senza senso e che contengano sia numeri che lettere.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    Grazie ^_^

  29. #29
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Prego.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •