Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Sito in sospeso da diversi giorni

apepiaggio non è connesso Neofita

Question Sito in sospeso da diversi giorni

Salve,
    cerco di spiegare in modo più dettagliato il significato del titolo di questa discussione. Ho già scritto alcuni giorni fa sul forum e all'abuse senza risolvere.
    Sono titolare del sito apepiaggio.altervista.org e mi giunge una mail dall'abuse che riporto:

Gent. Webmaster,
    è stato portato alla nostra attenzione l'url http://apepiaggio.altervista.org/bguest/zip/index.htm come contenente una falsa pagina di accesso al sito web di Bank of America allestito appositamente per sottrarre le password agli utenti.
    La pagina è ora offline ma ti chiediamo di portare a termine le opportune verifiche al fine di evitare il ripetersi del problema in futuro.
    A presto
    Abuse

Cerco di accedere all'account per le verifiche del caso ma non riesco, non mi riconosce la password. Replico alla mail dell'abuse che mi risponde:

Gent. utente,
    purtroppo abbiamo potuto verificare che tale materiale è stato caricato via FTP, pertanto è possibile che tale password sia stata letta dai files di configurazione di scripts vulnerabili, come ad esempio il guestbook del sito.
    Per procedere allo sblocco è quindi necessario che:
    1) La password del sito sia modificata e si facciano le opportune verifiche per escludere la possibile compromissione del relativo account di posta o del pc usato per gestire gli aggiornamenti.
    2) Gli applicativi che attualmente girano sul sito siano uno ad uno verificati ed eventualmente aggiornati, possiamo a tal fine nuovamente ripristinare l'accesso all'account ma dopo 1)
    A presto
    Abuse

Io cerco di farmi inviare una nuova password con l'apposita funzione di Altervista, ma il mio account "apepiaggio" non è più associato al mio indirizzo e-mail, ma a "nobody@altervista.org", quindi ogni tentativo di resettare la password e riappropriarmi del mio account è invano. Credo che nobody@altervista.org sia un indirizzo di servizio dello staff, perciò penso che il sito sia in sospeso. Ho riscritto all'abuse spiegando la situazione e pregandoli di riassociare l'account "apepiaggio" al mio indirizzo e-mail ma ancora nessuna risposta. Ormai è passata una settimana dalla segnalazione dell'abuse... il sito è sempre stato visitabile, tranne le pagine incriminate del guestbook, ma il pannello ancora inaccessibile.

So che il problema è di competenza dell'abuse, ma ho scritto con la speranza che qualcuno che si è trovato nella stessa situazione possa dirmi se ha risolto, la tempistica di risoluzione e se ha percorso altre strade per risolvere.
    Grazie per l'attenzione.

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

È un problema la cui gestione è estremamente complessa, dal punto di vista legale e pratico, anche se certamente sarà fatto il possibile per velocizzare il tutto.
    Gianluca