Lo so, non ne potete più, ma perfavore illuminatemi :
1- Quanti AC danno?
2- Ogni quanto vengono conteggiati? Pensavo fosse ogni 24h, ma in due giorni (cioè da quando controllo) non si è mosso niente nel mio pannello.
3- Se metto banner dello stesso circuito su 5 pagine (ad esempio), uno stesso utente che le visiti tutte vale come un'unica visualizzazione o come 5?
1- non ne ho idea
2- idem come sopra
3- una visualizzazione [visitatore unico... nel momento che visualizzi un banner per il tempo settato da chi gestisce i banner tu non vali piu' come visitatore che visualizza il banner, questo vale anche per i vari banner di altri siti di altervista.]
si parla sempre di banner dello stesso circuito.
1) La quantità di AC non è specificata proprio perchè è instabile in rapporto al circuito, all'inflazione, al valore in euro e tutto il resto, la media attuale è di circa 0,2 ac per visualizzazione, non è una cifra da prendere come riferimento, posso dire che comunque ultimamente tende a crescere piuttosto che scendere, il valore in Euro ovviamente rimane fisso ed è quello indicato nella banners machine.
2) Ogni 24h, bisogna avere un discreto numero di visite per veder muoversi qualcosa, dànno buoni risultati specialmente nei forum con un buon numero di iscritti, non a caso sono quelli di default per il forum che offre AlterVista
3) Non è a visualizzazione unica, ma c'è una soglia di tolleranza oltre la quale lo stesso ip non può più visualizzare il banner se provoca troppe visualizzazioni in poco tempo (è come se ci fosse un massimo di visualizzazioni/sec per ogni ip per un dato circuito), questo per prevenire qualsiasi forzatura (ad esempio il refresh automatico), per testare la cosa puoi provare ad inserire il circuito 3, dove il fenomeno è più evidente perchè i banners sono meno, in una qualsiasi pagina e provare a premere ripetutamente F5, ricaricando la pagina, noterai che dopo un po' di caricamenti consecutivi il banner non si visualizza più ed è necessario aspettare qualche minuto.
Inserire banners di questo tipo su pagine consecutive può essere conveniente, in condizioni normali non dovrebbero verificarsi problemi.