Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Sicurezza per il mio account

  1. #1
    Guest

    Predefinito Sicurezza per il mio account

    Precedentemente mi son registrato due volte ad Altervista e tutte le due volte dopo qualche tempo mi hanno defacciato il sito cambiandomi password d'accesso al pannello su altervista e i dati del mio sito.
    Ora mi son registrato nuovamente per riprovare, jeob.altervista.org è il mio nuovo account e spero di non avere altri problemi del genere, vero?
    E' possibile aumentare la sicurezza visto che non è il massimo?
    Attendo risposta.

  2. #2
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    la sicurezza di altervista è ottima! i consigli che posso darti sono:
    non mettere versioni troppo antiquate di siti prefatti quali nuke o mkportal [EDIT] anche versioni troppo vecchie di forum[edit]
    se il sito non usa un database e non ha php è praticamente impossibile trovare la password, [edit 2]anche con php e mysql è comunque mooolto difficile che ti prendano la pass[edit]
    non dare mai la password a nessuno, anche a chi conosci
    controlla che nessuno abbia i tuoi dati d'accesso alla casella di posta eletronica...
    metti una password complicata e non il tuo nome o la data di nascita o cose facilmente rintracciabili
    insomma, per la sicurezza del sito, ci devi pensare tu, non penso che altervista avrebbe più di 300 mila utenti se avrebbe problemi di sicurezza così banali
    Ultima modifica di powser : 30-05-2006 alle ore 18.30.48
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  3. #3
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    La sicurezza del proprio sito è garantita da una catena i cui anelli sono il server web, la propria buonafede, il proprio pc, la propria rete, la propria casella di posta, le applicazioni che girano sul proprio sito.

    Considerando che esistono normative specifiche e severe per il trattamento dei dati personali (che includono anche una serie di requisiti tecnici per tutelarne la riservatezza), il server web non è certamente l'anello debole della catena.

    Dato il reiterarsi dell'episodio, oltre agli applicativi che fai girare sul tuo sito, che sono l'anello che cede per il 99% dei casi, fai anche una verifica sulla tua rete, sul tuo pc e sulla tua mailbox.

    Inutile dire che comunque esiste anche un Abuse a cui si possono segnalare casi di questo tipo.
    Ultima modifica di Gianluca : 30-05-2006 alle ore 18.54.06
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •