Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Mi serve una mano...

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Il mio è un sito sulla narrativa, dove si pubblicano racconti miei e/o di altri.
    Nella home page c'è un iframe con una piccola anticipazione dei racconti, i quali sono invece pubblicati all'interno della pagina "racconti"; o per essere più precisi in un iframe dentro la pagina racconti.
    Vorrei fare un collegamento che, una volta clikkato sull'estratto nell'iframe dell'homepage, mi apra la pagina "racconti" visualizzando il racconto giusto. In pratica ci sarebbero vari link all'interno del primo iframe che aprirebbero la pagina "racconti" ogni volta con un iframe diverso.
    Come si fa?
    Ho letto in alcuni post che ci sono dei veri e propri "maghi" che bazzicano qui in giro.
    Ce ne fosse uno di buon cuore...
    Grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Innanzitutto fai un controllo dell'html che é molto scadente...
    Non limitarti al solo Internet Exploder, ma prendi almeno Mozilla ed Opera.
    A domani per la risposta

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Devi necessariamente effettuare una pagina php per fare ciò. E' la cosa più semplice...
    Se trasformi la pagina racconti in uno script php é sufficente che gli passi la stringa della pagina da aprire nell'iframe...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Puoi anche realizzare tutto senza iframe ma sfruttando un box css, così la pagina rimane quella principale e non hai bisogno di destrggiarti con i vari paren e javascript per far puntare un link a ciò che vuoi.

    Ma perchè nei menù si continua a scrivere in inglese? Io sono italiano, perchè non scrivi notize in luogo di News e Biografia al posto di About us?
    Accetto home al posto di casa, anche se preferire una cosa tipo inizio o ingresso.
    E basta con questa anglofonia spinta scusate lo sfogo.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ...sono decisamente ignorante
    per cui quando parlate di php o box css per me è arabo
    Pensavo ci fosse uno script tipo quelli di html.it (con il copia/incolla invece me la cavicchio )
    Su una cosa però posso intervenire facilmente:
    sugandbibi hai proprio ragione
    Per l'abitudine a leggere in giro menù in inglese ne ho fatto uno anch'io.
    Rimedierò! Appena ho un pò di tempo rifaccio i bottoni. Promesso.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •