Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Pagina bianca con ogni CMS

  1. #1
    Guest

    Question Pagina bianca con ogni CMS

    Ho provato ad installare 3 CMS diversi (typo3, e107 e per ultimo drupal) e in tutti i 3 i casi il risultato è una pagina bianca con la conseguente impossibilità di allestire il mio sito.

    Ho scritto nel forum nella sezione supporto riguardo il CMS e107 ma non ho avuto alcuna risposta.

    Considerando che su ben 3 CMS nemmeno uno funziona comincio a pensare che il mio account abbia qualche problema tecnico.

    In passatto ho installato Joomla, PHPNuke e MediaWiki senza nessun problema ma quando ho deciso di passare a typo3 allora sono cominciati i problemi.

    Pensando a qualche forma di incompatibilità sono passato a e107 ma nonostante svariati tentativi non ho risolto il problema. Oggi ho provato Drupal per scrupolo ma niente.

    Accedendo a notes.altervista.org dovrei poter accedere al CMS e107 (la fase di installazione è andata a buon fine), mentre accedendo a notes.altervista.org/drupal dovrei poter eseguire l'installazione.

    Chiedo cortesemente di controllare il mio account alla ricerca di qualche problema o di fornirmi qualche consiglio.

    Mi scuso anticipatamente se sono io a commetere qualche errore e ringrazio.

  2. #2
    Ospite Guest

    Predefinito

    Andando a quegli indirizzi, ricevo un errore 403, sembra quasi che manchino in entrambi i casi i file index
    Sicuro di aver caricato tutto perfettamente e di aver attivato il database?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    I file index ci sono ma se non specifico ad esempio
    notes.altervista.org/index.php
    da anche a me quell'errore.
    E' come se non riconoscesse i file index (sia esso html o php).

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    In base a quello che vedo hai una serie di problemi:

    1) Hai un index.html, che precede come file indice index.php con un frameset che ti reindirizza su drupal/index.php
    2) Hai modificato i permessi della cartella /drupal/ rendendola inaccessibile al webserver, di qui l'errore 403
    Gianluca

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Grazie.

    Effettivamente cambiando i permessi a drupal (755) il tutto funziona (dell'index.html lo sapevo ed è logica la precedenza che hai indicato).
    Ho una domanda però: i permessi che bastavano ad Altervista non erano 644 ?

    Grazie 1000.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Di default i permessi dei file sono settati a 664, se è quello che vuoi sapere.
    Ultima modifica di tuttoeniente2 : 25-04-2006 alle ore 21.17.09

  7. #7
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Le cartelle e i files hanno maschere differenti in quanto gli stessi permessi assumono significati differenti, impostando 644 ovunque non potresti più accedere a nessuna delle tue cartelle.
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •