Visualizzazione risultati 1 fino 21 di 21

Discussione: Sessione Scaduta

Guest

Predefinito Sessione Scaduta

Se cerco di entrare su: http://s19.altervista.org:8080/
    mi dice sempre
    Sessione scaduta

Visualizzi questo messaggio d'errore perchè sei stato troppo tempo collegato al tuo pannello di controllo senza compiere alcuna azione.

Se il problema persiste prova a cancellare tutti i cookies e se non riesci proprio a rientrare segnalalo sul forum nella sezione dedicata alla segnalazione dei guasti.
    I cookies li ho cancellato ma, il problema, permane
    Ciao sismi

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Esaminando il tuo account non sembra emergano problemi, che browser usi? Ti colleghi da una rete aziendale?
    Gianluca

Guest

Predefinito

TNX per il reply
    <Esaminando il tuo account non sembra emergano problemi, che browser usi? >
    Internet explorer

<Ti colleghi da una rete aziendale?<
    No. Rete domestica con router ADLS 4 port
    ciao sismi

L'avatar di Gianluca

Predefinito

Hai qualche firewall/filtro abilitato?
    Gianluca

Guest

Predefinito

Si, certo. Uso internet security 14 della Mega Tend. Ma era settato anche da prima. Comunque provero' a toglier i filtri web e vedo
    Ciao sismi

Guest

Predefinito

Gianluca.... Ho disattivato il firewall ma niente da fare. Anzi le cose sono pure peggiorate: non entro nemmeno in ftp. Eppure ci ho lavorato fino a ieri sera per caricare dei files e creare un forum. Il forum funziona

Se entro su http://s19.altervista.org:8080/ mi da lo stesso errore. Dopo clicco entra e sulla nuova pagina clicco l'username e pass ( quella datami dal msg d'iscrizione su altervista) non quella del forum. Mi da user o pass errata.
    Entro in recupero pass ma, altervista, risponde con un msg di recupero della pass per il forum
    Non capisco cosa sia successo.
    ciao simi

L'avatar di Gianluca

Predefinito

Non mi è chiaro, quindi l'errore non è di sessione scaduta ma di password errata? Hai provato ad usare il tool di recupero "password smarrita" in alto (in giallo)?
    Gianluca

Guest

Predefinito

Ginluca...vorrei riepilogare un po' per metterti in grado di poter risolvere il problema.
    1) da un po di giorni mi da:
    Sessione scaduta

Visualizzi questo messaggio d'errore perchè sei stato troppo tempo collegato al tuo pannello di controllo senza compiere alcuna azione.

Se il problema persiste prova a cancellare tutti i cookies e se non riesci proprio a rientrare segnalalo sul forum nella sezione dedicata alla segnalazione dei guasti.

Clicca qui per rientrare.
    Ma lavoravo in ftp.
    dal 20/04 non accedo neanche in ftp.
    se clicco il recuper pass (in alto in giallo) e pur controllando l'username con solo l'e-mail la richiedo ma non arriva il msg.
    Sper di averti dato indicazioni per capire dve sta l'errore
    ciao sismi

L'avatar di Gianluca

Predefinito

Il non accedere via FTP significa non riuscire proprio a stabilire una connessione con il tuo server?

Qual'è l'indirizzo email a cui ti aspetti che il messaggio arrivi? Puoi indicarlo (con le dovute aggiunte [ no spam ])?
    Gianluca

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    Il non accedere via FTP significa non riuscire proprio a stabilire una connessione con il tuo server?

Qual'è l'indirizzo email a cui ti aspetti che il messaggio arrivi? Puoi indicarlo (con le dovute aggiunte [ no spam ])?
    Esatto. da due giorni non riesco a stabilire la connessione con ftp://mynick.altervista.org

e-mail iack66@hot.....com
    TNX
    ciao sismi

L'avatar di Gianluca

Predefinito

In merito all'email risultano diversi messaggi inviati a quell'indirizzo ma ognuno di essi risulta apparentemente spedito senza problemi, puoi controllare eventualmente nella posta indesiderata?

In merito alla connessione ftp stai cercando di connetterti a ftp://mynick.altervista.org/ o a ftp://sismi.altervista.org/ , perchè nel primo caso sarai chiaramente impossibilitato in quanto il sottodominio non esiste.
    Gianluca

Guest

Predefinito

In merito all'email risultano diversi messaggi inviati a quell'indirizzo ma ognuno di essi risulta apparentemente spedito senza problemi, puoi controllare eventualmente nella posta indesiderata?
    Sono arrivati solo msg per il recupero della pass de forum.

In merito alla connessione ftp stai cercando di connetterti a ftp://mynick.altervista.org/ o a ftp://sismi.altervista.org/ , perchè nel primo caso sarai chiaramente impossibilitato in quanto il sottodominio non esiste.
    E' logico che cerco di connetere il secondo. Il primo era un esmpio. Ripeto che fino a quattro giorni fa riuscivo a lavorare in ftp con WS_ftp.
    Ciao sismi
    Ultima modifica di sismi : 23-04-2006 alle ore 13.00.02

L'avatar di Gianluca

Predefinito

Devi scusarmi ma non riesco ancora a trovare, esaminando il tutto, logs compresi, la ragione per la quale non riesci ad accedere al tuo spazio.

In merito all'email di reset password ho provato io a ricompilare il form, controllando la risposta del server di hotmail l'email risulta inviata, testando il tutto anche con un altro account hotmail.com non risultano problemi d'invio.

In merito all'FTP ti chiedo di aprire il prompt di ms-dos e digitare

telnet sismi.altervista.org 21

E incollare qui la risposta che vedi, ti chiedo anche di eseguire

tracert sismi.altervista.org
    Gianluca

Guest

Predefinito

TNX per il tuo interessamento......sta diventando una questione di..puntiglio.
    Comunque se la cosa diventa troppo difficile posso iscrivermi con altro nick.
    Se puo' esserti utile: non sara' che sono uscito dal WS_ftp senza disconnettermi? Attualmente ws_ftp mi funziona su altri indirizzi.

telnet sismi.altervista.org 21
    220--- AlterVista FTP, based on Pure-FTPd --
    220-Sei l'utente numero 19 di 80 consentiti
    220-L'ora locale Þ 22:29. Porta del server: 21.
    220-Questo Þ un sistema privato - Nessun login anonimo
    220 Sarai disconnesso dopo 5 minuti di inattivitÓ.

ll tracert sismi.altervista.org
    Rilevazione instradamento verso sismi.altervista.org [66.98.138.46]
    1 * * * Richiesta scaduta
    ecc. ecc.

Se la cosa puo' esserti utile: da un paio di giorni il forum non mi riconosce ed ogni volta devo richiedere una nuova pass.
    Ringraziandot, ancora, per la tua pazienza.
    ciao sismi

L'avatar di Gianluca

Predefinito

Iscriverti con un nuovo nickname non credo risolverebbe il problema, comunque a livello di connessione FTP non sembra ci siano problemi, riesci a connetterti, controlla le impostazioni del tuo client (vedi faq).

Il traceroute mostra invece che probabilmente il traffico ICMP sulla tua rete è bloccato, non è un problema di per sè, ma non è possibile fare alcune diagnostiche.

Puoi controllare di non aver attivato qualche proxy? O che non ti si sia modificata una qualche impostazione di rete negli ultimi giorni? Hai installato o aggiornato qualcosa?
    Gianluca

Guest

Predefinito

Per non saper leggere e scrivere ho riportato il sistema ad un punto di ripristino di un giorno sicuramente funzionante. Permane il problema.
    Se vado in ftp sempre su altervista su altri indirizzi che conosco e' OK
    Se vado sul mio non accedo. Resta il problema del recupero pass che non ricevo il msg di recupero. questo
    Ma come amministratore non e' possibile cancellare il tutto e rifare l'inscrizione?
    Ciao sismi

L'avatar di Gianluca

Predefinito

È possibile, ma la cancellazione dell'account, se vuoi lo stesso nickname, richiede dei giorni essendo l'account non creato da poco.

A questo punto puoi provare a reiscriverti e vedere se il problema persiste, puoi però confermarmi che quell'indirizzo email non ha impostato un filtro antispam?
    Ultima modifica di Gianluca : 26-04-2006 alle ore 00.24.14
    Gianluca

Guest

Predefinito

Ok. TNX per il reply.
    Non ho nessun filtro antispam su autolook expres.I msg dal forum li ricevo con lo stesso indirzzo. L'antispam lo uso su Eudora ma ho altro indirizzo. Comunque vorrei provare con la cancellazione, anche se devo aspettare alcuni giorni.
    Ciao e grazie ancora
    sismi

L'avatar di Gianluca

Predefinito

Devi allora compilare questo: http://www.altervista.org/member_log...ne=del_account

Nota: questi post saranno eliminati dal forum a cancellazione avvenuta.
    Gianluca

Guest

Predefinito

Ciao. Chiedo scusa per il disturbo arrecato. Ma credo che ci sia un pasticcio tra nick, e-mail e pass. Infatti non riesco , nemmeno, a fare la cancellazione.
    Anche giostrando sui due nick e 2 address e-mail. La risposta del server e' sempre la stessa:
    >I dati inseriti non sono corretti, controlla di aver inserito l'indirizzo email e la password attuali. <
    Prendo atto degli sforzi fatti dagli amministratori, ma a questo punto, lascio tutto com'e' e rinuncio, purtroppo, al servizio altervista.
    TNX
    sismi
    PS Potete chiudere il thread

FunCool: Allora chiudo.
    Ultima modifica di funcool : 27-04-2006 alle ore 11.17.17

L'avatar di Gianluca

Predefinito

È un circolo vizioso, se non riesci a ricevere l'email di reset password automaticamente non ti sarà possibile cancellare l'account perchè non conosci la nuova password.

L'unica cosa che puoi fare è procurarti un'altra mailbox e reiscriverti con quella.
    Gianluca