Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Mail non riconosce il carattere '-'

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Se provo da php ad inviare una mail all'indirizzo info@s-55.tk non ci riesco, molto prob l'errore sta nella configurazione del vs. server di posta...

    Potete controllare per favore ...

    GRAZIE

  2. #2
    Ghibli non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    14-02-2003
    Messaggi
    545

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da s55
    Se provo da php ad inviare una mail all'indirizzo info@s-55.tk non ci riesco
    qual'è il problema? non ti arriva la mail? il php ti restituisce un errore? sei sicuro che la mail sia effettivamente esistente? hai controllato che sia giusta anche nel codice?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Ghibli
    Citazione Originalmente inviato da s55
    Se provo da php ad inviare una mail all'indirizzo info@s-55.tk non ci riesco
    qual'è il problema? non ti arriva la mail? il php ti restituisce un errore? sei sicuro che la mail sia effettivamente esistente? hai controllato che sia giusta anche nel codice?
    Certamente che esiste, l'ho creato io e ricevo normalmente la posta da altre parti...

    Lo script funziona, tanto che sostituendo l'indirizzo sopra citato con uno senza caratteri strano funziona tutto regolarmente...

    Il php non restituisce nessun errore..

    Ho provato anche con il servizio di supereva.it e anche lì lo stesso errore , il problema è nella gestione del server mail sul carattere '-'

    CIAO
    Grazie

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Se hai riscontrato i problema anche altrove è probabile che si tratti di un bug del server di posta o relativo alla funzione mail(), piuttosto che di un problema di configurazione, quando invochi questa funzione ricevi qualche messaggio d'errore? Che valore restituisce? (TRUE/FALSE)

    Io parto comunque dal presupposto che il tuo problema sia legato ad uno script php, confermi?
    Gianluca

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    Se hai riscontrato i problema anche altrove è probabile che si tratti di un bug del server di posta o relativo alla funzione mail(), piuttosto che di un problema di configurazione, quando invochi questa funzione ricevi qualche messaggio d'errore? Che valore restituisce? (TRUE/FALSE)

    Io parto comunque dal presupposto che il tuo problema sia legato ad uno script php, confermi?
    Dal mio punto di vista il problema sta solo nella configurazione del server, in quanto su questo server uso la funzione mail per spedire i messaggi, invece su supereva, freemail uso gli appositi form....Ovviamente credo che anche loro si appoggino alla funzione mail, ma a mio modesto parere il prob è nella configurazione lato server, a conferma di ciò ho trovato uno script per autenticare un indirizzo di posta, ma anche questo non accetta questo carattere... Possibile che abbiamo fatto una revisione alla RFC ??

    Grazie dell'interesse

  6. #6
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Dal mio punto di vista il problema sta solo nella configurazione del server, in quanto su questo server uso la funzione mail per spedire i messaggi, invece su supereva, freemail uso gli appositi form....Ovviamente credo che anche loro si appoggino alla funzione mail, ma a mio modesto parere il prob è nella configurazione lato server, a conferma di ciò ho trovato uno script per autenticare un indirizzo di posta, ma anche questo non accetta questo carattere... Possibile che abbiamo fatto una revisione alla RFC ??
    Più che un problema di configurazione credo ci si trovi di fronte ad un bug, prima però di arrivare ad una conclusione bisognerebbe fare maggiori accertamenti, in quanto:

    1) Potrebbe essere un bug del php engine, in particolare la parsificazione dell'input della funzione mail()

    2) Potrebbe essere un bug dell'MTA (il programma che si occupa di inviare le emails e a cui la funzione mail)

    3) Potrebbe essere un problema del server di posta che gestisce la tua mailbox.


    Quello che bisognerebbe verificare non è tanto se l'invio vada o meno a buon fine ma:

    a) mail() restituisce TRUE o FALSE?

    Puoi vederlo con

    <?php

    if(mail("info@s-55.tk", "oggetto", "prova")) echo "ok";
    else echo "ko";

    ?>

    b) Hai provato ad usare il piccolo form del pannello? Usa lo stesso MTA ma non è uno script php, se funziona può essere che il problema stia proprio nella funzione mail().

    c) Hai verificato se riesci a rivecere emails da altrove?
    Gianluca

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    a) mail() restituisce TRUE o FALSE?
    Provato e restituisci un TRUE, l'esecuzione è corretta....

    b) Hai provato ad usare il piccolo form del pannello? Usa lo stesso MTA ma non è uno script php, se funziona può essere che il problema stia proprio nella funzione mail().
    FUNZIONA normalmente....

    c) Hai verificato se riesci a rivecere emails da altrove?
    Certo, le ricevo normalmente, ovviamente un po' in ritardo ma arrivano tranquillamente....

    Ho controllato anche la rfc che si riferisce alle mail la numero 822 e non parla di caratteri strani....

    Ciao e grazie della mano.....

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •