Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Problema account..!!

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema account..!!

    Ciao mi rivolgo a chiunque possa aiutarmi (probabilmente Gianluca) in pratica ho fatto un sito ad un amico.. che gestivo io e quindi avevo tutti i dati di accesso.. purtroppo ho perso tutto.. non ricordo manco l'email di registrazione.. non si potrebbero inviare i dati alla email di registrazione come succede su alcuni provvider? anziche' aspettare che il sito si estingua? Spero che Gianluca mi possa aiutare.. grazie alibi74!!

  2. #2
    Ospite Guest

    Predefinito

    Come detto altre volte è necessario dimostrare la paternità dell'account.
    La cura dei dati è a carico dell'utente e non di altervista.

  3. #3
    L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    23-03-2004
    Residenza
    Sud-Est Asiatico
    Messaggi
    4,363

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alibi74
    purtroppo ho perso tutto.. non ricordo manco l'email di registrazione.. non si potrebbero inviare i dati alla email di registrazione come succede su alcuni provvider? anziche' aspettare che il sito si estingua?
    Ciao Alibi74 scusa ma come fai a chiedere di farti inviare via mail i dati inerenti l'account in questione se tu stesso dici di non sapere + i dati per accedere all'email di registrazione!!!

    Comunque la cosa non è fattibile, per riavere tutti i tuoi dati compreso l'account devi essere in possesso della mail che altervista ti ha inviato all'atto della registrazione, senza quella non puoi dimostrare che l'account in questione sia di tua proprietà e quindi....

    Ciao

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da chrisbiro
    Ciao Alibi74 scusa ma come fai a chiedere di farti inviare via mail i dati inerenti l'account in questione se tu stesso dici di non sapere + i dati per accedere all'email di registrazione!!!

    Comunque la cosa non è fattibile, per riavere tutti i tuoi dati compreso l'account devi essere in possesso della mail che altervista ti ha inviato all'atto della registrazione, senza quella non puoi dimostrare che l'account in questione sia di tua proprietà e quindi....

    Ciao
    probabilmente ha ragione Rok.. ma non da nessuno la colpa ad av ho semplicemente fatto una richiesta .. per rispondere a crisbiro.. non ho capito cosa intendi... cioe' io ho perso i dati.. e non ricordo l'email della registrazione ma se av che sa con quali dati mi sono registrato me li invierebbe alla email di registrazione (come succede per tutti i provvider) non vedo perche' la vedi una cosa tanto impossibile:) a me invece pare molto fattibile.. come proposta poi naturalmente se non e' possibile e' un conto.. ma che non si possa fare e' un'altro discorso:)) io ho chiesto chissa' se Gianluca mi fa questa cortesia.. non si sa mai.. altrimenti beh lo lascio estinguere che ci vuoi fa:))

  5. #5
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Normalmente il sistema già manda una nuova password all'email di registrazione, senza che tu ne debba far richiesta a nessuno, come appunto succede ovunque, cliccando su password smarrita.
    Gianluca

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Gianluca Perdonami ma non e' proprio cosi'.. se clicco su pass.. smarrita mi chiede di inserire l'email.. ma se appunto io non ricordo l'email di registrazione... il punto e' proprio li.. poi c'e' un'altra voce che dice : ricordo il login ma non la mail.. ma nessuna voce dove dice ricordo il login ma non la mail.. mo va beh.. lasciamo stare un'attimino il topic.. ma non si potrebbe fare in modo che se uno perde i dati gli si possano essere inviati alla email di registrazione? Cioe' se mi sono registrato io con quella email.. vuol dire che la domino io.. e i dati non potrebbero arrivare a nessunaltro.. se non ha me Ciao Grazie Ancora alibi74!!!
    Ultima modifica di alibi74 : 04-04-2006 alle ore 10.49.21

  7. #7
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    se clicco su pass.. smarrita mi chiede di inserire l'email.. ma se appunto io non ricordo l'email di registrazione
    ...
    ma non si potrebbe fare in modo che se uno perde i dati gli si possano essere inviati alla email di registrazione?
    Forse sono io a non capire, ma vuoi che i dati ti siano inviati all'email di registrazione pur non ricordandotela?
    Gianluca

  8. #8
    L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    23-03-2004
    Residenza
    Sud-Est Asiatico
    Messaggi
    4,363

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    Forse sono io a non capire, ma vuoi che i dati ti siano inviati all'email di registrazione pur non ricordandotela?
    ... come da mio precedente post è questa la cosa che non capisco francamente tu vuoi che ti vengano inviati i dati su una e-mail che non ricordi e se ti fossero inviati come faresti poi ad accedere a questa mail

    Ciao

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    Forse sono io a non capire, ma vuoi che i dati ti siano inviati all'email di registrazione pur non ricordandotela?
    si in pratica si.. appunto come succede per tutti i provvider.. se tu perdi i dati ti vengono recapitati alla email di registrazione.. scusa cris.. tutte le mail che io domino mi arrivano tutte su hotmail.. quindi non sarebbe cosi' difficile farmi recapitare l'email.. ma probabilmente non ci avevi pensato a questo..

  10. #10
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Forse non ci si sta capendo a vicenda: questo già capita...
    Gianluca

  11. #11
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alibi74
    si in pratica si.. appunto come succede per tutti i provvider.. se tu perdi i dati ti vengono recapitati alla email di registrazione.. scusa cris.. tutte le mail che io domino mi arrivano tutte su hotmail.. quindi non sarebbe cosi' difficile farmi recapitare l'email.. ma probabilmente non ci avevi pensato a questo..
    In questi casi, si è spesso consigliato di provare a digitare tutti gli indirizzi che possediamo, fino a che non si trova quello giusto.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Oppure prova ad inviare una mail attraverso questa pagina

    http://www.altervista.org/contatti.php?lang=it

    teoricamente dovrebbe arrivarti sulla mail associata nel pannello dell'account

    mavericck

  13. #13
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mavericckweb
    Oppure prova ad inviare una mail attraverso questa pagina

    http://www.altervista.org/contatti.php?lang=it

    teoricamente dovrebbe arrivarti sulla mail associata nel pannello dell'account

    mavericck
    Si, ma lui ha detto che tutte le email gli vengono reindirizzate su un unico indirizzo email.
    Evidentemente non è in grado di capire da quale account è stata ridirezionata una mail ricevuta.

    (Suggerimento personale: crea una cartella per ogni account che hai e ridireziona le email di ogni account in una cartella distinta.)
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  14. #14
    Guest

    Predefinito

    ravanando negli header del messaggio originale, non dovrebbe essere difficile capire da chi è stata reindirizzata la mail ;)

    mavericck

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mavericckweb
    Oppure prova ad inviare una mail attraverso questa pagina

    http://www.altervista.org/contatti.php?lang=it

    teoricamente dovrebbe arrivarti sulla mail associata nel pannello dell'account

    mavericck
    ecco e' proprio questo che intendo Gianluca.. avvolte ci si complica la vita per cose che potrebbero risolversi molto semplicemente.. ricapitolando.. (per capire meglio) io ho degli account su un provvider.. allora se perdo i dati a me basta andare sul sito del provvider entrare nella mia pagina solo col nikname e cliccare su un tasto: reinvia i dati, e mi viene recapitata una email all'indirizzo alla quale ho fatto la prima registrazione con tutti i dati del mio account.. mi pare molto semplice la cosa.. non so dove ci siamo raggrovigliati.. cmq maverick a colto in pieno.. ciao alibi74!!
    Ultima modifica di alibi74 : 05-04-2006 alle ore 12.36.47

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •