Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Virus? Potete aiutarmi?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Virus? Potete aiutarmi?

    Da stanotte entrando sul mio forum


    http://kikinit.altervista.org/forum/index.php?act=idx

    si rileva la presenza di un virus.

    Qualcuno dell'area tecnica mi sa dire come liberarmene? Si troverà all'interno del server, penso...

    Grazie a tutti.

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Vedi questo thread simile al tuo, non so se il programma di statistiche usato sia lo stesso: http://forum.altervista.org/showthread.php?t=50706
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    A quanto pare è una cosa totalmente diversa...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Il virus è in questione è quello che sfrutta il famoso bug nell'engine di gestione dei metafile, quindi accedendo con IE senza alcuna patch e senza alcun antivirus aggiornato ad un paio di mesi fa lo si becca, dato che IE è l'unico che apre in automatico le immagini in formato WMF.

    L'url in questione è aflashcounter.com/0369/xpl.wmf (resa non cliccabile per evitare problemi).
    Dato che nella tua pagina non ho trovato alcun riferimento alla stessa è lecito pensare che quell'immagine faccia parte del set di banner proposto ad altervista.

    L'aggiornamento di windows per evitare di essere infettati è disponibile qui.
    Qualsiasi antivirus aggiornato è in grado di compensare i danno fatti da quell'exploit.

  5. #5
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Gian voleva spiegarti che alcuni servizi "gratuiti" sono in realtà servizi che compiono attività subdole.

    Prova a togliere il contatore (non quello di AV, ma gli altri che hai messo) e dicci se la situazione cambia.

    Altrimeni prova a togliere qualche script che hai inserito nel forum, magari è quello.

    :Lolloso:

    Ciauz!
    Ultima modifica di SolitaryExplorer : 20-03-2006 alle ore 18.51.58
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da numerone
    Il virus è in questione è quello che sfrutta il famoso bug nell'engine di gestione dei metafile, quindi accedendo con IE senza alcuna patch e senza alcun antivirus aggiornato ad un paio di mesi fa lo si becca, dato che IE è l'unico che apre in automatico le immagini in formato WMF.

    L'url in questione è aflashcounter.com/0369/xpl.wmf (resa non cliccabile per evitare problemi).
    Dato che nella tua pagina non ho trovato alcun riferimento alla stessa è lecito pensare che quell'immagine faccia parte del set di banner proposto ad altervista.

    L'aggiornamento di windows per evitare di essere infettati è disponibile qui.
    Qualsiasi antivirus aggiornato è in grado di compensare i danno fatti da quell'exploit.
    Grazie della spiegazione. Ai miei utenti cosa posso dire?

    A che danni saranno andati incontro? La situazione è spiacevole...

    EDIT: Rimosso il contatorino della =stat ma niente. Ora l'ho rimesso.

    Cmq grazie dell'attenzione e il tempo che mi state dedicando.

    Altre idee?

    RE-EDIT: Ok ho provveduto. A quanto pare è sparito tutto modificando il Wrapper dell'Invision. Non so come sia potuto accadere ma tutto è bene quel che finisce bene.

    Grazie a tutti.
    Ultima modifica di funcool : 20-03-2006 alle ore 22.07.35

  7. #7
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Visto che risolto, chiudo.

    La prossima volta non fare up, ma usa il tasto Edita.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •