Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: comparsa dialer sospetto

Guest

Unhappy comparsa dialer sospetto

Ciao a tutti, posto qui dal momento che navigando sul mio sito con IE (con FF non mi è mai successo niente) mi è apparsa una strana schermata che mi vuole fare installare un dialer. Vi assicuro che nel codice non c'è niente di al di fuori di AV dato che è stato tutto scritto a mano il codice tranne i banner di AV e il contatore. Vi posto lo screenshot in modo tale che possiate vedere l'accaduto.

http://img138.imageshack.us/img138/1...onejava7bc.jpg

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

e il contatore
    Prova a rimuoverlo, molti servizi di statistiche erogano popunders e/o cose simili.
    Gianluca

Guest

Predefinito

Si, ma puntostat ti assicuro che è un contatore sicuro e poi questo coso me lo ha dato solo da ieri che ho provato a fare una visita con IE. Non è una questione mia, penso sia qualcosa di più grosso.

L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico

Predefinito

Ascolta Gian... E poi vedi se tutto si sistema.
    Solo perché te ne sei accorto recentemente, non significa nulla.
    In fondo è solo da ieri che hai provato a visitarlo con IE.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.

Guest

Predefinito

All'interno della pagina non ho trovato alcuno script java (che a sua volta è diverso da javascript ); il che significa che sul banco degli imputati può solo esserci il servizio dei banner...

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Non è necessario che sia presente un richiamo all'interno della pagina, il codice può essere richiamato da un iframe o da un tag javascript, nella pagina ci sono 3 iframe che a loro volta includono altri elementi al loro interno, per risalire al problema dovresti escluderne uno per volta e testare il tutto.

Specifici accordi impongono che le pubblicità erogate dagli sponsor siano dialer-free, ovvero non eroghino dialers ma solo immagini semplici o rich-media e si fa particolare attenzione a questo aspetto, il che rende improbabile il verificarsi di una cosa simile.

Sebbene anch'io con IE vedessi il prompt del dialer java all'apertura della tua pagina ora sembra scomparso, dovesse ripresentarsi ti consiglio appunto di procedere disabilitando uno ad uno gli elementi esterni, in modo che si possa capire in modo chiaro quale di essi lo eroga.
    Gianluca

Guest

Predefinito

Non mi ero accorto della presenza di altri linkaggi.
    Mi scuso per l'informazione :-)

Guest

Predefinito

OK, i banners pubblicitari li avevo infatti esclusi sapendo dell'accurata selezione di AV, ma questo dialer mi si è presentato solo questa volta, poi ho provato a riandarci e nulla... questo però mi fa un po' sospettare perchè anche dei miei amici che hanno visitato il sito (una percentuale piccolissima) mi ha detto che gli chiede di installare qualcosa.... ora non so se gi chiede questo, ma oltre ai banners e al contatore (che non è) non c'è nient'altro di esterno al sito, nè in home page, nè nelle altre pagine incluse negli iframe... non capisco da dove salti fuori! E poi non uso nè java, nè javascript nel mio sito!