Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: "spam" sui domini

Guest

Predefinito "spam" sui domini

salve,
    ho una segnalazione da fare agli amministratori, visto che sul mio sito http://suseuser.altervista.org, nella sezione guestbook, ho verificato una attività di spam,e , a differenza di quello che si potrebbe pensare, non sono solo messaggi publicitari lasciati da visitatori, visto che il mio file di testo su cui vengono riportati i messaggi, è stato modificato (non da me). Vi riporto il link specifico:
    www.suseuser.altervista.org/guestbook.php

Cosa devo fare?

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Purtroppo molto probabilmente non si tratta nemmeno di persone fisiche ma di bots che postano quei messaggi.

Una possibile soluzione sta nel modificare il guestbook, magari cambiando il nome dei campi di input, la soluzione definitiva però è introdurre un codice visivo in modo da verificare che la persona che scrive sia un carne ed ossa.
    Gianluca

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    La soluzione definitiva però è introdurre un codice visivo in modo da verificare che la persona che scrive sia un carne ed ossa.
    Sono d'accordo con Gianluca, dacché questo sistema è orami usato in molti siti.

Non scrivere due volte lo stesso messaggio.

EDIT: Scusa Funcool, ma uso il cell per collegarmi ed era caduta la linea senza dirmi se il messaggio era stato inviato, così l'ho reinviato.
    Ultima modifica di Zorinik : 21-03-2006 alle ore 18.33.58