Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Click su Banner PPC

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Ciao!
    ho fatto un nuovo sito
    http://www.malug.tk
    ma non mi conteggia i click sui banner!!! sono PPC tranne uno, PPV...

    è una settimana che clicco (una volta al giorno... x tutti i banner!) e click validi me ne dà solamente due...

    non credo che il sito vada contro il regolamento di AV, è in costruzione e in quella pagina ho messo anche i banner... come si può notare, è comunque possibile accedere alla parte del sito presente (area download x ora...)

    spero che qualcuno risponda... ciao!

  2. #2
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    1) non ci si può autocliccare sui banners

    2) conteggia un ip unico ogni 24h (nn so se guardi anke i cookies)

    ....
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    1) ok, non ci si può autocliccare sui banner... tutti lo fanno comunque perchè non è possibile rintracciare l'utente a meno che non si faccia ricorso alla Polizia, etc.... comunque quei pochi visitatori che ha il mio sito, sono miei amici, che sicuramente hanno cliccato, quindi 2 click validi sono assurdi [edit] dove c'è scritto che non si può??? vado a rileggermi il regolamento, va...!!![/edit]

    2) no, non contano i cookies... tu puoi cliccare alle 23.59 di stasera e ricliccare alle 00.01 di "domani"... già provato su securityonline.tk...

    aggiungo che mi servirebbe il MySQL, ma non lo forzo xke non è prettamente necessario al sito... gli AC mi servono per attivarlo "normalmente"... però se non ne ricevo proprio... mah!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Cmq mi sembra che è possibile autocliccarsi per provare se funziona il conteggio click e in qs caso lui stava provando

  5. #5
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    2) no, non contano i cookies... tu puoi cliccare alle 23.59 di stasera e ricliccare alle 00.01 di "domani"... già provato su securityonline.tk...
    Attenzione, non è così che funziona il conteggio, non mi riferisco ad AlterVista, ma ad un generico sistema payperclick con latenza 24h, l'ip infatti è unico in 24h, cioè se tu clicchi il 14 Aprile alle ore 23.59 non ti saranno conteggiati altri clicks dallo stesso ip fino al 15 Aprile, alle ore 23.59
    Gianluca

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    mmmh...
    e come che con me ha funzionato???

    sicuro che sia così?

    ho provato veramente, e non erano presenti altri utenti sul sito (sicuro...)

    mah!

  7. #7
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Ti posso dire che il sistema che traccia i clicks funziona proprio così, in più applica una validazione del referer su ogni click, quindi se il referer non è valido (questo può capitare in presenza di firewalls configurati in una certa maniera, non vorrei sbagliarmi ma uno di questi è Norton 2002) il click viene scartato. Poi, se ci si collega con un proxy non viene considerato un eventuale http_x_forwarded_for, ma semplicemente l'indirizzo del server proxy, che quindi è conteggiato solo una volta.
    Gianluca

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    non la utilizzo, ma un'utilirty come curl???

    con questa si possono inviare dati direttamente al server...

  9. #9
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    No, i "clicks" generati in questo modo non vengono conteggiati, o almeno uno dei requisiti per valutare la bontà o meno di un'applicazione del genere è il saper bloccare o lmitare tutti i clicks artificiali.

    In buona sostanza tutto ciò che gli sponsor richiedono, e di riflesso siamo tenuti a chiedere anche noi, è che tutto il traffico prodotto verso i loro siti sia reale, come il denaro che arriva tramite vaglia :)
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •