Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: Impossibile caricare immagini da URL

  1. #1
    Guest

    Predefinito Impossibile caricare immagini da URL

    Ciao a tutti!
    Ho un forum IPB 1.3.1 final e MK Portal 1.1 RC1
    Tramite la gallery di MK Portal è possibile uploadare immagini direttamente tramite URL solo che non mi è possibile perché ottengo un errore. L'errore nello specifico è
    "Formato grafico non supportato"
    ma è un errore relativo alla gallery di MK Portal.
    Il codice non ha nessun problema, ho addirittura contattato lo Staff di MK Portal e anche loro mi hanno detto che il problema dipende dal mio host.
    Citazione da parte dello Staff di MK Portal
    "Mi sa che il tuo problema è dovuto al fatto che altervista ha disattivato un'opzione nel file php.ini che è la medesima che ti permette (o meglio non ti permette in questo caso) di utilizzare il blocco RSS"

    In poche parole avrei bisogno di questa comodissima funzione :p

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Molto probabilmente la funzione a cui si riferiscono sono le funzioni che aprono connessioni con l'esterno.
    Se ne è parlato fino alla nausea, basta qualche ricerchina.
    Mi spiace, ma per il futuro prossimo non è previsto alcun cambiamento in questo senso.


    Ciaoo!!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug
    Molto probabilmente la funzione a cui si riferiscono sono le funzioni che aprono connessioni con l'esterno.
    Se ne è parlato fino alla nausea, basta qualche ricerchina.
    Mi spiace, ma per il futuro prossimo non è previsto alcun cambiamento in questo senso.


    Ciaoo!!
    Sono 3 giorni che ricerco sul forum ma non ho trovato niente che abbia a che fare con il problema citato da me. Forse ho capito a cosa ti riferisci ma io non devo linkare delle mie immagini all'esterno, devo fare il contrario.
    E se le funzioni aprono connessioni in uscita con l'esterno? In quella cartella mica ci posso mettere le funzioni della board!!!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    mi sa che sei te a non aver capito...
    dal tuo sito non puoi caricare (upload) immagini (o file) che risiedono su altri siti, ma al limite solo linkarle con il tag html img o fare l'upload tramite form
    "Mi sa che il tuo problema è dovuto al fatto che altervista ha disattivato un'opzione nel file php.ini che è la medesima che ti permette (o meglio non ti permette in questo caso) di utilizzare il blocco RSS"
    appunto come detto anche da debug, nessuna connessione dal tuo sito verso altri siti è permessa

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Forse non mi son spiegato bene.
    Le funzioni che (intuisco) utilizza mxportal per copiare le immagini da url sono disattivate, e rientrano in quella cerchia di funzioni che fanno accesso verso l'esterno rispetto al server su cui gira.
    Per esempio anche gli include() di file esterni non è possibile, come non riescono gli include con percorsi assoluti (include("http://blablabla");) e altre ancora.


    Ciaoo!!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Inverno
    mi sa che sei te a non aver capito...
    dal tuo sito non puoi caricare (upload) immagini (o file) che risiedono su altri siti, ma al limite solo linkarle con il tag html img o fare l'upload tramite form
    ma infatti le funzioni della gallery di MK Portal fanno soltanto un link alle immagini esterne, altrimenti non mi sarebbe servita come funzionalità. Io lo faccio per avere una gallery decente ma senza consumare banda e spazio. Se da URL dovessi comunque riuploadarle sul mio spazio altervista allora sarei punto e a capo.

    appunto come detto anche da debug, nessuna connessione dal tuo sito verso altri siti è permessa
    questo è un altro discorso e già mi potrebbe tornare di più come risposta...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug
    Forse non mi son spiegato bene
    perchè io mi ero spiegato male?

    @kope
    se ti dice:
    "Formato grafico non supportato"
    significa che ha cercato di leggere il file per vedere che file era (IMHO), quindi ha tentato di aprire un file su un server esterno e come già detto 20 volte in questo post ... non può farlo...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ma quando è stata detta via mail questa cosa? O uno doveva per forza seguire il forum?
    E se io fino a oggi basavo la mia gallery su link a siti esterni?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Inverno
    perchè io mi ero spiegato male?
    Non c'era ancora la tua risposta quando ho scritto! Non ero ironico.

    EDIT: quale mail??? bastava leggere le faq o fare qualche ricerca. Se tutto il tuo sito era basatosu questa cosa, la risposta è semplice: non lo facevi!


    Ciao!
    Ultima modifica di debug : 02-03-2006 alle ore 00.08.11

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug
    EDIT: quale mail??? bastava leggere le faq o fare qualche ricerca. Se tutto il tuo sito era basatosu questa cosa, la risposta è semplice: non lo facevi!


    Ciao!
    Lo facevo eccome! Come puoi vedere dalla data di registrazione di questo mio account, il sito l'ho fatto molto ma molto tempo fa, quando ancora questa cosa non esisteva!
    Io le FAQ e le ricerche sul forum le facevo se da quando mi ero iscritto io era già attiva questa cosa ma non è stato affatto così!
    Basta vedere questo thread:
    http://forum.altervista.org/showthread.php?t=39399
    è decisamente dopo la creazione del mio sito.
    Poi lì si parla solo di 1/3 dei server. Beh, a me non è dato sapere su quale server è hostato il mio sito ma per quello che ho visto non rientrava in quel terzo perché per lungo tempo per fortuna ho potuto continuare tranquillamente a linkare da (e non verso) siti esterni.
    Comunque sia come ho detto non seguo il forum e non potevo essere al corrente di tutti questi thread che riguardano questra "protezione".
    Poi anche il quel thread si parla di prevenzione da hotlinking... l'hotlinking c'è quando terzi linkano oggetti dal mio sito, non viceversa! Che senso ha mettere questa limitazione anche viceversa???

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Vedi che non hai capito!!!
    Quel topic e ciò che dici non c'entra nulla con quello che stiamo trattando noi qui!!!
    Ti stiamo parlando di configurazione del php, non di furto di banda!!
    Come dici tu, il discorso che stiamo cercando di farti capire è il contrario dell'hotlinking!

    Te lo rispiego banalmente:
    se tenti tramite php di aprire una qualsiasi connessione o un qualsiasi file esterno al tuo account non puoi!

    Alcuni esempi:
    file("http://www.quellochevuoi.it/testo.txt"); -> Non funziona
    include("http://www.quellochevuoi.it/testo.txt"); -> Non funziona
    getimagesize("http://www.quellochevuoi.it/miafoto.jpg"); -> Non funziona
    ---------
    file("testo.txt"); -> Funziona
    include("cartella/testo.txt"); -> Funziona
    getimagesize("./miafoto.jpg"); -> Funziona

    Invece con gli altri linguaggi (html, javascript, ...) funziona tutto.


    Ciao!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Oh! Ora sì che inizio a capire!
    Quindi è una configurazione del php.ini giusto?
    Ma quando è stata fatta questa modifica?

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    @debug: sorry, mancava una faccina, ero io a fare ironia

    @kope: anche se sono registrato dal 2005, ho un'altro account dal 2003 e ti posso assicurare che le connessioni verso l'esterno sono sempre state disabilitate
    In secondo luogo stai facendo confusione tra 2 limitazioni diverse ed opposte quello che hai linkato te è per evitare che altri siti linkino immagini dal tuo spazio rubandoti banda, e non ha niente a che fare col tuo problema...

    [edit] preceduto

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Inverno
    e ti posso assicurare che le connessioni verso l'esterno sono sempre state disabilitate
    e come mai fino a meno di un paio di mesi fa mi funzionava? o_O

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    di sicuro non perchè è cambiata la configurazione di url_fopen_wrappers del server ...
    a questo punto :
    1) hai cambiato qualcosa nella configurazione dello script
    2) hai aggiornato lo script ed in questa versione è stata aggiunta quetsa opzione

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Inverno
    di sicuro non perchè è cambiata la configurazione di url_fopen_wrappers del server ...
    a questo punto :
    1) hai cambiato qualcosa nella configurazione dello script
    2) hai aggiornato lo script ed in questa versione è stata aggiunta quetsa opzione
    io non ho rimodificato niente e poi fino a poco tempo fa mi funzionava. Non lo dico solo io ma anche tanti miei utenti. Poi ho chiuso temporaneamente la gallery perché avevo finito la banda e quando sono andato a riaprirla c'è stata la sorpresa...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •