sono un pò di giorni che aggiornando il mio sito il server in pratica se ne accorge dopo molte ore....addirittura se eliminio pagine continuano a rimanere on-line...non sono un esperto...cosa succede???
grazie
Printable View
sono un pò di giorni che aggiornando il mio sito il server in pratica se ne accorge dopo molte ore....addirittura se eliminio pagine continuano a rimanere on-line...non sono un esperto...cosa succede???
grazie
Devi aggiornare la pagina per vedere le modifiche (F5) oppure devi forzare l'aggiornamento (CTRL+F5).
Prova a svuotare la cache del tuo computer e poi costringi il browser ad aggiornare la pagina (CTRL+F5). Ciao!
grazie per la celerità ma...come detto prima purtroppo non sono un esperto...usa il ctrl+f5 dove e quando????
Prova a svuotare la cache ????
scusate ma.....
Vai sulla pagina modificata e premi i tasti CTRL e F5 contemporaneamente.
per svuotare la cache su Windows XP vai su Start-->Pannello di Controllo-->Rete e Connessione Internet-->Opzioni Internet e cancella i file temporanei e i cookey. Per il resto segui il consiglio di Funcool. Ciao!
il problema è che prima di fare il trasferimento è tutto ok è in line che non funziona...
Ad esempio se elimino la pagina index continua a rimanere in linea....
Hai provato a fare quello che ti è stato consigliato?Citazione:
Originalmente inviato da Henryonline
si ho svuotato il tutto ma è un'operazione che faccio constantemente...tutte le sere,ho fatto il refresh anche nel ftp...ma niente....è circa una settimana che succede questo...cosa può essere???dovrebbe essere un problema di altervista o no???
Dacci un link che non vedi modificato o che hai cancellato.
La pagina è in linea e si vedono tutti gli elementi. E' questa che dici che non esiste più? Se si probabilmente ti sei sbagliato e ne hai cancellata un'altra...
Con FireFox la vedo così:
http://img478.imageshack.us/img478/3...exir5li.th.jpg
Con Internet Explorer la vedo praticamente uguale.
no adesso ho messo in linea quella nuova modificata ma appunto si vede quella vecchia....per essere sicuro che la sovrascrivesse ho prima eliminato completamente quella vecchia(che sarebbe quella che ancora è on line)e poi inserito quella nuova ma.....cioè quello che mi chiedo io...se con il ftp elimino una pagina o collegamento ecc,non dovrebbe sparire in tempo reale???almeno fino a 15/20 giorni fà era così e credo debba essere sempre così......
Infatti è così. I browser (Internet Explore, FireFox, ecc.) salvano nella cache (file temporanei) dei file per un periodo di tempo per velocizzare la visita di un sito una seconda volta. Questo potrebbe essere il problema che è successo a te.
allora visto che la cosa è forse + complicata del previsto...sono andato su un'altro pc per confermare o smentire quello che mi avevate detto in merito alla cache ma..anche nell'altro non visualizzo la pagina aggiornata ?????????? bho non mi resta che arrendermi, l'altro aggiornamento l'avevo fatto venerdì sera e la pagina è diventata attiva il giorno dopo...non mi resta che aspettare....
Basta andare nel pannello di amministrazione di altervista e vedere a quando risale l'ultima modifica al file, se la data è quella dell'upload, allora è problema di cache, se la data non è quella di aggiornamento, allora non hai caricato il file :wink:
non mi mandate a quel paese ma...dove lo trovo il pannello???
Home page di AlterVista e in alto a destra fai il login con i tuoi dati e poi entri in Gestione Files.Citazione:
Originalmente inviato da Henryonline
nel pannello è tutto ok è presente la pagina con data e ora dell'aggiornamento ma....mi sapete dire se sull url che ho dato prima come ultimo collegamento avete:
"finale"
oppure "cavalletto professionale"???
cavalletto professionale, è ok così?
allora è ok
ma su un'altro pc del collega davanti a me si vede uguale al mio cioè lla pagina old .....se fosse un problema di cache non lo dovrebbe fare....il fatto che sono collegati tutti e due alla stessa linea adsl...non centra niente (credo)....
comunque grazie1000
"Cavalletto professionale".
Ti consiglio di chiamare diversamente le pagine, in particolare in questo caso l'hai nominata con uno spazio che viene convertito in %20.
Per non creare casini e confusioni limitati ai caratteri alfanumerici e _ per separare le parole.
ciaoooo!!!!
infatti hai pienamente ragione...me ne scordo sempre...come iniziare con il carattere grande e poi passare a quello piccolo ma...sono duro....
ciao grazie :=o: