Visualizzazione risultati 1 fino 23 di 23

Discussione: [problema dump con phpmyadmin] hey altervista si perde i dati???

  1. #1
    Guest

    Exclamation [problema dump con phpmyadmin] hey altervista si perde i dati???

    Hey come mai se io ho un forum e faccio il backup altervista me lo fa scaricare ma non completamente????? ho fatto un backup ieri ed erano 2.5 MB l'ho fatto addesso e invece di crescere è diminuito!!!!! ed è di 1.3 MB tra l'altro guardando i due file di backup effetivamente la metà dei post sono andati persi come mai???

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Che software hai usato, phpmyadmin?
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito si si

    si si sia con php my admin sia tramite il pannello di controllo del forum.

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Quando fai un backup di un database di una certa dimensione è necessario che esso sia fatto in più parti altrimenti inevitabilmente vai incontro o ad un timeout di server o di client (browser), questo spiega il fatto che il tuoi backups sono troncati.

    Ti ricordo comunque che AlterVista ti mette a disposizione un backup automatico su base settimanale, che puoi ripristinare cliccando sulla croce rossa nell'area tools.
    Gianluca

  5. #5
    Guest

    Predefinito ok

    ok grazie gianluca

  6. #6
    Guest

    Exclamation no

    no, niente da fare, anche se esporto una singola tabella anche di piccola dimensioni me la taglia!

  7. #7
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Hai un qualche messaggio d'errore alla fine del dump? Quanto piccola è la tabella?
    Gianluca

  8. #8
    Guest

    Predefinito no no

    no no nessun messaggio di errore è questo che mi sorprende, il file è come se viene scaricato completamente ma non è così. Praticamente da una tabella di 4 mega ne scarico 2.3 e così per tutte le altre, sembra come dimezzate letteralmente.

  9. #9
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    La dimensione di ciò che scarichi non fa testo, la dimensione del dump è in genere sempre differente dalla dimensione fisica della tabella, se aprendo il dump non compare alcun messaggio d'errore in esso e non hai visto nemmeno alcun messaggio d'errore via browser allora quel dump è completo.
    Gianluca

  10. #10
    Guest

    Exclamation E questo che non mi spego

    E questo che non mi spego, se provo a fare un backup con il dump appena scaricato per esempio per la tabella "posts" vedo che la metà dei posts non esistono più! se apro il dump e mi metto a leggerlo effetivamente contiene solo la metà di quello che in realtà c'è.

  11. #11
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Phpmyadmin è un software universalmente usato e maturo nel suo sviluppo, quindi con una certa sicurezza si può escludere che esista un problema talmente grave e grossolano di esportazione.

    D'altra parte qualsiasi errore si verificasse lato server finirebbe nel dump o visualizzato sul browser.

    Prova a fare due dump separati della tabella, ognuno con metà tabella, phpadmin lo supporta proprio per evitare i timeout nelle tabelle grandi, basta cliccare sulla visualizzazione della struttura della tabella e su esporta:

    Dump di X righe a partire dalla riga Y
    Gianluca

  12. #12
    Guest

    Predefinito ah

    ma cos'è mi taglia a metà anche il dump così tagliato.
    Ho fatto come dici te ma sempre metà o poco più mi fa scaricare
    l'ho fatto per tutte le tabelle e alla fine per un database di 33MB mi sono scaricato 16MB questo mi succede solo quà in altri spazi mai sucesso.
    Ultima modifica di yieforum : 26-02-2006 alle ore 02.39.38

  13. #13
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Accedendo al tuo account non vedo un database da 33 mb, quindi ti chiedo di postare il nome account a cui ti stati riferendo, anche perchè altrimenti nessuno ti può aiutare.
    Ultima modifica di Gianluca : 26-02-2006 alle ore 06.59.16
    Gianluca

  14. #14
    Guest

    Predefinito si scusa

    si scusa eccolo:

    naolamerforum.altervista.org

  15. #15
    Guest

    Question perdonate il mio doppio messaggio

    perdonate il mio doppio messaggio, ma qualche novità al mio problema?

  16. #16
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Con explorer ho preso la tua tabella più grande in assoluto naof_posts_text (4.6 MB di dimensione fisica, 18800 righe), ho fatto l'esportazione senza compressione con gli insert completi per poter avere una corrispondenza con il numero di righe e ho ottenuto un dump di 6,34 MB in un colpo solo senza dover spezzettare nulla, il dump non presenta alcun messaggio d'errore e contiene appunto 18800 inserts

    Ho anche provato con la compressione zip e gz ottenendo un dump di 1,70 MB che decompresso è identico al precedente.

    Forse il problema si verifica in fase di import, ma a quel punto dovresti visualizzare degli errori sql.
    Gianluca

  17. #17
    Guest

    Predefinito io utilizzo mozilla

    io utilizzo mozzilla, bah proverò con explorer

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Mi aggiungo a questo post, sperando che il creatore del suddetto non si arrabbi ^^.

    Il mio problema è molto simile, praticamente facendo un backup, sia con explorer che con mozilla firefox i dump dei dati sono sempre a metà.

    Premetto che la tabella in questione, stando a quanto dice phpmyadmin, è di 226 record e 235,2 KiB.

    Ho provato a fare il backup normalmente e mi da 1/10 del dump effettivo di ogni riga,
    provato anche a fare un backup a metà, cioè da 0 a 100 e poi da 100 a quel che resta... e mi ha fatto (in zip/rar) un file da 65kb e uno da 20kb e una volta inseriti, in locale, mi ha dato 226 record e 83,5 KiB.

    In caso Gianluca voglia entrare a vedere nel database, il database è mygdronline e la tabella è Oggetto.

    Grazie, attendo risposte ^^

    p.s. ho ri-eseguito il tutto anche seguendo alla lettera il tutorial nella sezione How-To.
    Ultima modifica di mygdronline : 21-04-2009 alle ore 19.28.48

  19. #19
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Hai provato anche a disabilitare la compressione?

    Aprendo il file, alla fine del dump, vedi un effettivo troncamento o qualche messaggio d'errore?
    Gianluca

  20. #20
    Guest

    Lightbulb

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Hai provato anche a disabilitare la compressione?

    Aprendo il file, alla fine del dump, vedi un effettivo troncamento o qualche messaggio d'errore?
    Guarda, non ci sono errori di nessun tipo e sono arrivato alla conclusione che non è nel esportare il problema ma nell'importare.

    Mi sono incaponito, ho preso direttamente i dump (sia senza compressione, quindi da Phpmyadmin che dal file scaricato sul pc con compressione zip/rar) in esadecimale e convertendoli in testo tramite questo sito http://home2.paulschou.net/tools/xlate/ ho visto che effettivamente i dati sono quelli.

    Quindi a rigor di logica il problema è nell'importazione tramite phpmyadmin che non riesce ad importare completamente i dati di ogni riga...

    Phpmyadmin permette l'importazione di un massimo di 10.240 kb online (16.384 kb in locale) che equivalgono a 0.01mb online (0.016 in locale) giusto ??
    ergo tramite phpmyadmin non si può importare quasi nulla (apparte "robbetta" inferiore a questo numero) >_> o no?

    quindi da dove bisogna importare ? ^^ per esempio (ovvio che mi serve specialmente online dato che mi da lo stesso problema) in locale...
    in locale ho comunque phpmyadmin...

    Edit:
    Praticamente il tutto è dovuto all'impostazione (per motivi tecnici immagino) di upload_max_filesize, memory_limit e post_max_size nel vostro php.ini giusto?
    In locale anche cambiandoli non vedo risultati : /
    Ultima modifica di mygdronline : 21-04-2009 alle ore 22.36.44

  21. #21
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    No, 10240 kb sono 10MB, ben oltre la dimensione del tuo dump e usando l'apposito tool di AlterVista per il ripristino del database, che trovi in AlterSito->Database puoi ripristinare file di dump grandi fino a 100MB

    Hai provato ad usare quello specifico tool piuttosto che phpmyadmin, lì puoi peraltro abilitare il logging degli errori e vedere cosa non va nel tuo file di dump se è lì il problema.
    Gianluca

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    No, 10240 kb sono 10MB, ben oltre la dimensione del tuo dump e usando l'apposito tool di AlterVista per il ripristino del database, che trovi in AlterSito->Database puoi ripristinare file di dump grandi fino a 100MB

    Hai provato ad usare quello specifico tool piuttosto che phpmyadmin, lì puoi peraltro abilitare il logging degli errori e vedere cosa non va nel tuo file di dump se è lì il problema.
    Si l'apposito tool l'usai tempo fa poichè feci un truncate di tabella e nel ripristino dei dati tramite phpmyadmin mi diede lo stesso problema, ma anche con il tool il risultato fu lo stesso.

    Per le grandezze... si hai ragione il punto mi ha confuso... rimane il fatto che nonostante le grandezze massime superiori di gran lunga ai dump dei dati ..in locale mi carica un pezzo solo e online mi caricò comunque un pezzo solo.

    Non ho idea del perchè...ma mi piacerebbe saperlo XD

    In ogni caso ora non ho bisogno di ripristinare online, ne ho voglia di provare a fare un truncate...per vedere se riesco a ripristinare il tutto tranquillamente.
    Semplicemente caricando in locale con il sistema uguale identico a quello online e con una dimensione massima superiore a quella online mi da lo stesso problema che tempo prima mi aveva dato online : /

  23. #23
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Probabilmente hai un dump che per qualche motivo è corrotto.

    Comunque usando il sopracitato tool e abilitando il logging puoi vedere direttamente eventuali errori nel ripristino, che ci saranno sicuramente se il caricamento del dump è incompleto.
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •