Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Applet non sostituito

  1. #1
    Guest

    Predefinito Applet non sostituito

    Ho eliminato dalla root directory il file lake.class corrispondente al LAKE APPLET scaricato da qui e ho effettuato l'upload dell'omonimo file corrispondente a LAKE APPLET - VARIANTE - LOGO scaricato allo stesso indirizzo.

    Tuttavia viene sempre eseguito il vecchio applet e non il nuovo e al momento ho dovuto eliminare la pagina che lo utilizzava per problemi di visualizzazione.

    Come posso risolvere il problema?

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    L'applet si è salvato nei file temporanei del tuo computer. Per risolvere, quando entri nella pagina dove c'è l'applet, schiacci CTRL+F5.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Edit: per funcool: purtroppo quello funziona con altri tipi di risorse, ma con i class la cosa è più complessa (c'è la Java Virtual Machine di mezzo che ha una SUA ulteriore cache per le classi). Quindi di solito si deve chiudere completamente il task del browser con relativa virtual machina utilizzata e riavviare.
    ---


    E' solo un problema di cache del browser.
    Evidentemente anche il nuovo file ha lo stesso nome pel precedente, giusto?

    Devi:
    1) chiudere TUTTE le finestre del browser col quale hai visualizzato il vecchio applet
    2) rilanciare il browser e ripulire la cache (file temporanei)
    poi provi a caricare quella pagina e dovrebbe averlo aggiornato.
    Ultima modifica di heracleum : 04-02-2006 alle ore 17.22.39
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Non credo sia questo il problema per 2 motivi:

    - ho utilizzato cleancache per svuotare la cache ed eliminare tutti i file temporanei

    - in locale l'applet funziona perfettamente, ma quando la carico sul server viene eseguita la vecchia

    Per scrupolo ho provato a fare come gentilmente mi hai suggerito ma senza risultati. E' possibile che la vecchia applet sia rimasta tra i temporanei sul server?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Esatto, ha lo stesso nome del vecchio. Il fatto è che viene eseguita la vecchia applet anche su altri PC!

  6. #6
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Ho aggiornato il messaggio aggiungendo un ulteriore commento (leggi su)
    Non ha senso "temporanei sul server" perché il file class (o i .jar) vengono scaricati in locale ed eseguiti in locale.
    Al massimo hai commesso una svista e NON hai aggiornato il .class col nuovo sul server (sul tuo spazio web) come hai fatto in locale, controlla meglio cosa hai sul server nelle cartelle.
    Ultima modifica di heracleum : 04-02-2006 alle ore 17.26.35
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  7. #7
    Guest

    Unhappy

    Citazione Originalmente inviato da heracleum
    Java Virtual Machine di mezzo che ha una SUA ulteriore cache per le classi)[...]
    Ho svuotato anche la cache della JVM aprendo il pannello di controllo del java.

    Sono sicurissimo di aver sostituito il file class sul server per 2 motivi:

    - ho prima cancellato dal server e dall'HDD il vecchio file e poi ho fatto l'upload del nuovo;

    - il vecchio flie .class era da 3,55 kb il nuovo è da oltr 9 kb


    Ti dirò di più: ho creato sul server una nuova cartella e lì ho messo una copia del file .class e del file html che la usa. Aprendo il file in quella cartella l'applet viene eseguita....
    Ultima modifica di silvermar : 04-02-2006 alle ore 17.34.01

  8. #8
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Se ci dai qualche link (alle pagine che usano l'applet) potremo capire meglio...
    intanto ho visitato la tua home, e la intro è appunto un applet lake.

    Ora puoi considerare che:
    1) io non ho mai visitato le tue pagine con il vecchio applet (quindi ho meno problemi di cache)
    2) però non so neanche la differenza che dovrei notare tra il vecchio e il nuovo.

    Comunque ti posso dire che scaricando il lake.class che usi in home (e che hai nella root) vedo che il file è di oltre 9KB, quindi è quello nuovo giusto?

    Tu la intro in home come la vedi ancora con l'applet vecchio?

    Se potessi indicare il criterio con cui distinguere il vecchio dal nuovo dalla sua apparenza si avrebbe un indizio in più.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Allora ho risolto il problema: il fatto è che per qualche strano motivo dovevo svuotare più volte consecutivamente la cache della JVM anche se dopo il primo "svuotamento" la cache era già vuota.

    In altre parole ho aperto il pannello di controllo della JVM e ho cliccato 3 volte consecutive su Elimina file nella scheda Generale. Questo su tutti i pc che avevano visto l'intro con l'applet vecchia.

    Ancora però non mi spiego perchè prima in locale l'applet veniva vista bene, mentre poi quando la caricavo sul server no.

    heracleum la differenza tra le 2 applet non c'è perchè ho fatto una piccola modifica appunto per renderle uguali: il motivo per cui ho dovuto però utilizzare l'altra applet è dovuto al fatto che non so perchè su ALCUNI pc (che avevano montato la stessa JVM montata sul mio in cui veniva vista bene) l'applet veniva visualizzata male


    http://www.silvermar.altervista.org/immagini/Immagine5.JPG

    anzichè

    http://www.silvermar.altervista.org/immagini/Immagine6.JPG

    quando l'immagine a cui era applicata superava i 313px di larghezza....mah, misteri del pc!

    Grazie comunque a tutti per la vostra gentilezza e disponibilità
    Ultima modifica di silvermar : 04-02-2006 alle ore 21.29.26

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •