Visualizzazione risultati 1 fino 23 di 23

Discussione: raggiunto limite banda

sabaland non è connesso Neofita

Unhappy raggiunto limite banda

Ciao a tutti,
    questo mese ho quasi raggiunto il limite di banda assegnatomi e penso che ormai riuscirò a non consumare gli oltre un giga ancora a disposizione.

Tuttavia, non capisco come ho fatto con un sito che non supera i 13 mega di contenuti e che sino al mese scorso non aveva superato i 2 giga di traffico, a fare 9 giga di traffico nel solo mese di gennaio!!!
    Nel conteggio della banda rientrano anche il download di programmi o l'invio di file al mio hd virtuale da parte degli utenti???

Vi prego di aiutarmi, sono preoccupatissimo per il mese prossimo
    Cosa potrebbe essere che determina una crescita così sproporzionata della mia banda?

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Il download di programmi influisce, l'invio di file influisce per quanto riguarda il caricamento della pagina dove hai messo il form per l'upload (pochi KB).
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Unhappy

Grazie funcool, sei stato molto gentile.

Ho cercato di eliminare qualche programma, ma ancora la riga della banda aumenta... cosa può essere in concreto? Vi prego di darmi una mano, gentilmente, non voglio lasciare questa community perchè non riesco a contenere la banda di traffico, anche perchè un altro solo giga ho paura non basterebbe per il futuro!!!

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Quanti visitatori hai nel tuo sito?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore

Predefinito

hai qualche serie di immagini o programmi particolarmente pesanti che in questi ultimi giorni ti stanno scaricando continuamente?

-- Aut Roma Aut Nihil!

Unhappy

Per quanto riguarda i visitatori, non sono poi così tanti da giustificare una differenza tale con il mese scorso, visto che si sono mantenuti sui 250 visitatori unici giornalieri. Per quanto concerne le immagini invece, sono sempre le stesse e non particolarmente pesanti, la più grossa sarà la massimo 20 kb! Infine di programmi che faccio scaricare dal mio spazio, ce ne è uno solo di 1 mega e 27... è abbastanza scaricato, ma come può giustificare 10 giga? Dovrebbe essere scaricato almeno 100 volte al giorno e non credo proprio sia così!!! Inoltre io non ho nemmeno un database nel mio spazio!!!

Sarei lieto se intervenisse Gianluca, che può darmi una delucidazione sui files verso cui insiste maggiormente il traffico. In questo modo potrei cercare di ovviare al problema!!! Spero che Gianluca non snobbi questo mio 3d !!!
    Ultima modifica di sabaland : 31-01-2006 alle ore 11.23.31

Unhappy

Scusate l'up, ma spero che così Gianluca possa notare questo post!!!

Se magari mi dicesse quali sono i fle che hanno generato maggior traffico, così come ha fatto per altri utenti con il mio stesso problema, potrei intervenire sugli stessi. Per favore, non mi lasciate senza una risposta!

L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico

Predefinito

Potrebbe anche essere che qualcuno stia usando i tuoi files per farli scaricare dal proprio sito ... inoltre hai qualche programmino che "pesa" 9 mega (trillian , skype, gaim) e chiaramente il numero di download per "succhiarti" banda diminuisce drasticamente dai 100 download da te presunti.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

Predefinito

Perfetto Taitaonline, anch'io ho pensato che potrebbe essere qualcuno che stia usando i miei files per farli scaricare dal proprio sito.

Ma non credo che c'entrino trillian , skype o gaim o tutti gli altri presenti nella mia sezione Download, che sono programmi non hostati sul mio spazio, ma altrove: sono cioè solo collegamenti ai programmi collocati nei siti dei rispettivi proprietari.

Quindi, proprio perchè potrebbe essere anche qualche malintenzionato (o inconsapevole ciucciatore di banda), sto cercando di attirare l'attenzione di GIANLUCA, che è l'unico, se non sbaglio, che mi può dare delucidazioni sui files maggiormente scaricati, grazie al fatto che lui può accedere ai logs del mio spazio!!!

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Da quello che vedo il tuo account nella giornata di ieri non ha prodotto nemmeno un centinaio di MB.
    Gianluca

Predefinito

Grazie Gianluca per la risposta, sei stato molto gentile.
    Se ieri non ho fatto nemmeno un centinaio di mega di traffico, come ho fatto in un mese a consumarne 9 gb ?

Forse però non puoi vedere il traffico generale del mese di gennaio del mio spazio.

Tuttavia, da domani, dovrei riavere la mia banda che riparte da zero e vedremo che succede nel mese di febbraio. Se dovesse riproporsi il medesimo problema, lo posso riproporre qui o devo darne comunicazione via email?

Guest

Predefinito

Mi permetto di accodarmi per un problema analogo.
    Stamattina ho ricevuto la seguente mail:

Ciao, il tuo account ha meno di 2 GigaBytes di traffico attualmente
    disponibile, per evitare che venga automaticamente disattivato dal sistema
    fino alla fine del mese puoi incrementare il tuo limite di traffico
    entrando nel pannello e cliccando su "Risorse e upgrades" in alto.

A presto
    -AlterVista-

Per cortesia, potete spiegarmi qual'e' il problema?
    Grazie :)

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Evidentemente il sistema ha riscontrato quanto ti ha scritto nell'email prima di procedere al reset del tuo traffico.
    Gianluca

Guest

Predefinito

Grazie per la tempestiva risposta, ma sarei grato per ulteriori spiegazioni.
    Uso lo spazio AV per appoggirare file (prevalentemente .gif .jpg)

Cosa si intende per "limite di banda", e "reset del sistema"? :)

C'e il rischio che mi cancellino l'account?
    Ultima modifica di cpippox : 01-02-2006 alle ore 12.11.18

L'avatar di seneca

Predefinito

appoggiare file? ti consiglio di leggere attentamente il regolamento prima di preoccuparti del limite di banda e di reset di sistema (che non è nient'altro che il sistema che si adegua al cambiamento di mese)!

-- Aut Roma Aut Nihil!

L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da regolamento
    3.4 Non e' consentito utilizzare un account come semplice spazio per depositare files da scaricare, elementi dinamici o altro materiale utilizzato da siti esterni, e' inoltre vietato aprire piu' accounts per un singolo sito (mirroring) o per ospitare parti di esso.
    se non rispetti questa regola, rischi che il tuo sito venga chiuso!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

My Site

La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

Guest

Predefinito

Non fraintendetemi
    Non uso certo lo spazio a disposizione per condividere file o cose del genere, ma per poter linkare le immagini da un altro forum (che gestisco).

Sono iscritto a AV da anni e non ero a conoscenza di "regole" con dei limiti.
    La mia iscrizione risale agli albori di AV

Cosa devo fare per rientrare nelle regole?
    Grazie.
    Ultima modifica di cpippox : 01-02-2006 alle ore 12.30.55

L'avatar di seneca

Predefinito

infatti da come dici sembra che tu lo usi come deposito...
    a meno che il tuo forum sia sullo stesso account AV

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

Mi sa proprio che è un deposito, nel sito c'è ancora l'home page predefinita che dice "in costruzione".

Guest

Predefinito

Ci sono immagini che uso per due forum del circuito Forumfree (non so' se qualcuno li conosce).
    Immagini (gif) per personalizzare il forum.
    Comunque sono ben disposto a seguire le regole, se qualcuno puo' aiutarmi ne sarei felice, e ringrazio fin da ora.

Ospite Guest

Predefinito

Ecco, quella cosa non puoi farla, lo spazio fornito da altervista dev'essere utilizzato per farci un sito, e nel regolamento è tutto spiegato alla perfezione.

Guest

Predefinito

Bene.
    Ne sarei felice, chi puo' aiutarmi?

Guest

Predefinito

cpippox non è che ora per rientrare nel regolamento ti inventi un sito che faccia da copertura per il tuo deposito!
    AV nasce per dare la possibilità di ospitare un sito gratuitamente, non come deposito files, e neanche entrambe le cose! Solo la prima!! Capisci ora?
    I file che hai messo dal 2003 fino ad ora li devi *eliminare*! E' chiaro il concetto ora?
    Sono iscritto a AV da anni e non ero a conoscenza di "regole" con dei limiti.
    La mia iscrizione risale agli albori di AV
    Benissimo! Sei da anni qui su AV e non hai mai letto il regolamento!
    Senza parole!
    Chiudo.

Ciao!