Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Traffico bloccato

Guest

Predefinito Traffico bloccato

Ciao,
    spero di scrivere nella sezione giusta. Purtroppo il mio sito è stato temporaneamente bloccato perchè ho superato la quota mensile assegnatami.
    questa mattina ho acquisto un Database Mysql di classe 6
    Classe 6: 2500 AlterCents/anno (attivazione 1000 AC), infinite queries/h
    L'attivazione è andata a buon fine. ho provato a rifare il login ma ancora non mi fa accedere al mio pannello di controllo dicendomi che il traffico mensile è ancora bloccato. la mia domanda è questa: devo comunque aspettare l'inizio del prossimo mese per accedere al mio sito oppure basta aspettare le 24 ore? In alcune discussioni ho letto che una volta aumentata la banda sarebbe stata subito accessibile. Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.

L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore

Predefinito

il fatto che tu abbia finito la banda di traffico disponibile è una cosa diversa dal numero di query che il tuo database può sostenere. a meno che tu non voglia comprare un nuovo blocco per questi ultimi 4 giorni devi aspettare il mese prossimo...

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da seneca
    il fatto che tu abbia finito la banda di traffico disponibile è una cosa diversa dal numero di query che il tuo database può sostenere. a meno che tu non voglia comprare un nuovo blocco per questi ultimi 4 giorni devi aspettare il mese prossimo...
    Grazie per la risposta velocissima.
    se volessi comprare un nuovo blocco per questi 4 giorni cosa mi consiglieresti?
    E dal mese prossimo posso stare tranquilla o posso andare incontro ad altri problemi simili?

L'avatar di seneca

Predefinito

ti consiglierei di aspettare perchè spendere (mi sembra) 1500 AC per 4 giorni è esagerato; dal mese prossimo riavrai i tuoi 10GB per intero; se poi vedi che diventa un problema cronico, prendi in considerazione l'idea di comprare dei blocchi aggiuntivi

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da seneca
    ti consiglierei di aspettare perchè spendere (mi sembra) 1500 AC per 4 giorni è esagerato; dal mese prossimo riavrai i tuoi 10GB per intero; se poi vedi che diventa un problema cronico, prendi in considerazione l'idea di comprare dei blocchi aggiuntivi

Ma io pensavo di averlo acquistato il blocco aggiuntivo, ho infatti speso 6 euro per avere l'attivazione per tutto l'anno. Quali sarebbero i vantaggi per averlo acquistato ? Grazie mille sei stato gentilissimo.

L'avatar di seneca

Predefinito

tu non hai acquistato il traffico aggiuntivo, tu hai attivato un livello del database: sono due cose differenti! il vantaggio ora è che puoi fare un sito con il db senza preoccuparti delle queries in quanto sono infinite. la prossima volta, primadi attivare qualcosa stai attenta e se hai dubbi vieni nel forum

-- Aut Roma Aut Nihil!

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Quello che ti converrebbe anche fare è verificare come mai il tuo sito fa così tanto traffico, a meno che non abbia veramente tante visite un traffico così elevato, a meno che tu non distribuisca molto materiale multimediale, in genere indica che c'è qualcosa che si può ottimizzare, alcune volte già solo comprimere delle immagini o eliminare uno sfondo che compare nelle pagine più visitate può fare la differenza di parecchie centinaia di mb di traffico.
    Gianluca

Guest

Thumbs down

è la 2^ volta che mi viene bloccato il traffico mensile... a gennaio quando avevo notato d'esser all'80% ho acquistato 1 GB in +, poi non ne ho acquistati altri perché non mi accettavano il codice (ed avrò speso quasi 10€!).. come faccio a impedire di avere tutto questo traffico? e pensare che il sito non è ancora completo e l'ultima immagine caricata (se non mi confondo) risale al 14 febbraio... non c'è un modo diverso oltre all'acquisto di blocchi? Uff mica posso sprecare soldi per un sito io! Se dovevo spendere soldi mi acquistavo uno di quei siti che danno anche il dominio no!? Argh.. -.-"

L'avatar di Gianluca

Predefinito

whitename:

se hai problemi di attivazione codici l'indirizzo a cui fare riferimento, come riportato nel pannello accanto al tool per attivare i codici è assegni_virtuali@[ -- no allo spam ---]aòtervista.it, non sono arrivate segnalazioni in merito al tuo problema anche perchè altrimenti il codice ti sarebbe stato attivato a mano come normalmente capita visto che ogni chiamata è presente sui tabulati.

La quantità di traffico mensile che il tuo sito ha a disposizione è enorme, consumando oltre 10 GB al mese il tuo sito produce un costo ingente per la comunità che deve essere finanziato in qualche modo, non a caso ci sono molti servizi di hosting a pagamento che, pur essendo appunto a pagamento, non arrivano a offrire nemmeno la metà di questo quantitativo che tu hai gratis ma di cui la comunità sostiene le spese.

Se il tuo sito produce una quantità di traffico così elevata o ha moltissime visite e a quel punto se non vuoi spendere proprio nulla puoi usare la pubblicità (e guadagnarci tu stesso), o è poco ottimizzato e in quel caso devi rivedere la dimensione e la quantità di cose che fai scaricare ai tuoi visitatori ed evitare quindi di sprecare banda.
    Ultima modifica di Gianluca : 25-02-2006 alle ore 02.12.27
    Gianluca

Guest

Unhappy

Mi era parso che quell'e-mail fosse per altri problemi e non avevo letto da nessuna parte che se un codice non funzionava (ho letto che un motivo poteva esser l'aver terminato al momento sbagliato la chiamata) si poteva farlo presente a quell'e-mail... sarò ottusa e quindi mi limito a quel che leggo ma ora mi sa che è un po' troppo tardi visto che non ricordo neanche più qual'era quel codice (2-3 minuti di chiamata andati persi )... -.-

Comunque sia dal mio sito non si scarica nulla: ci sono solamente immagini e ho salvato qualche mp3 che uso solamente io come sottofondo ai miei blog, a meno che non sia a causa delle 2 pagine di tutorial che possono esser trovate tramite ricerca internet?

Uhm... l'unico banner che ho messo in tutte le pagine è quello di annunci google, in alto... che dovrebbe esser payperview se non sbaglio (sono contro i pop-up pubblicitari e dubito che la gente clicchi sui banner)... ma non c'ho guadagnato ancora nulla...

p.s.poco ottimizzato equivale a...? *scusa la mia ignoranza in certe questioni*

L'avatar di Gianluca

Predefinito

Dal pannello, a destra del form per l'attivazione del codice:

Per maggiori informazioni puoi vedere le faq sugli AlterCents, per segnalare eventuali problemi puoi invece scrivere a: assegni_virtuali@[ no - allo - spam ]altervista.it
    Comunque non è nemmeno necessario avere il codice, basta conoscere il numero di telefono chiamante e il giorno in cui è stata effettuata la chiamata, anche se è in là nel tempo.

Comunque sia dal mio sito non si scarica nulla: ci sono solamente immagini e ho salvato qualche mp3 che uso solamente io come sottofondo ai miei blog, a meno che non sia a causa delle 2 pagine di tutorial che possono esser trovate tramite ricerca internet?
    Il tuo sito contiene nella cartella per l'hotlinking 200 mb, di cui "solo" 125 mb di mp3, il che equivale ad avere un'intera compilation online, direi che è molto materiale da scaricare.
    Se ad ogni contatto che hai sul tuo blog fai scaricare uno o più mp3 da 4-5 mb, oltre a renderlo innavigabile per chi non ha banda larga produrrai un traffico abnorme e qui direi che il problema di "ottimizzazione" sta proprio qui.

In merito alla questione dei banners dalle statistiche del sito vedo appunto quasi solo accessi ad immagini ed mp3, vedo solo pochissimi accessi alle pagine, contro ad esempio gli oltre 1000 giornalieri a http://whitename.altervista.org/_alt...elcome-red.gif, il tuo credito non è nullo ma ammonta a qualche centesimo, ed è chiaramente commisurato alla ridottezza del numero di accessi.

To ricordo comunque che la distribuzione di files mp3 contenenti materiale protetto da copyright, indipendentemente dal fatto che siano messe come sfondo di un blog o meno è punibile dalla legge, ti conviene quindi toglierli al più presto per evitare la sospensione dell'account.
    Gianluca

Guest

Predefinito

Ho avuto problemi al pc... per cui scusa il ritardo con cui rispondo...

Solo 2 mp3 sono in uso (nei miei 2 blog), gli altri non sono usati da nessuno semplicemente perché li ho solo caricati, non li ho messi in una pag web per farli scaricare da altri...
    Quei glitter sono usati molto perché tramite ricerca web parecchi arrivano al mio blog dove appunto ci sono queste immagini (che sono anche sul sito)...

Comunque se è questo il problema toglierò (appena mi ricomparirà tutto) gli mp3 (esclusi quelli che ho in uso sul MIO blog --» gli altri li ho perché ogni tanto li cambio) e tutto quel che ho (le immagini me le salverò da qualche altra parte), così occuperò solo le pagine... <_<""

Grazie 1000 per aver risposto alle mie domande... e per avermi fatto presente il problema...