Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Estrema lentezza upload.

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Uso un programma FTP per caricare i files nel mio spazio, ed ultimamente riscontro una lentezza incredibile in fase di upload. Solo per loggarmi mi ci vogliono fino a tre minuti... cosa che avviene normalmente in pochi secondi. Per inviare files di 1,5 Kb ci metto sempre 3 minuti.

    Ho riscontrato qualche problema di lentezza anche sulle pagine, ma in maniera molto minore.

    Ho fastweb, nessun altro problema simile (gioco in multiplayer senza lag e gli altri siti appaiono in maniera istantanea).

    Di che si tratta?

  2. #2
    L'avatar di Guido8975
    Guido8975 non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    16-10-2002
    Residenza
    Caserta
    Messaggi
    766

    Predefinito

    Sarà un problema momentaneo credo comunque ci vuole qualcuno che ne sappia più di me!!

  3. #3
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Ci potrebbero essere tantissimi motivi, da quello che vedo tendo ad escludere si tratti di un problema legato al server, proprio perchè il tuo server è uno dei pochi non coinvolto in qualche strano test e ha smesso di accogliere utenti ormai da mesi e lavora a carico costante generando approssimativamente lo stesso traffico ogni mese.

    Farei attenzione quindi alla connettività, soprattutto per questo: http://www.altervista.org/forum/viewtopic.php?t=4971, il fatto che sia utente Fastweb e abbia avuto un problema in upload proprio in questi giorni fa comunque riflettere, inoltre il servizio FTP è molto sensibile al ping, è quindi la cartina tornasole per i problemi di connettività.

    Non mi dilungo con cose inutili, ma posso dire che testare la propria connessione su altri siti (a meno che tu non ti riferisca a siti web dello stesso server) non porta risultati attendibili, proprio perchè non si può definire ad esempio la connessione x veloce, ma è più appropriato dire x+Verio, x+Tiscali ecc ecc.

    Nel nostro caso ad esempio bisognerebbe pensare in termini di Fastweb+Verio, Fastweb+Williams e così via, per rendersi conto degli eventuali problemi ci vuole un traceroute in andata e ritorno, che, se il problema persiste puoi provare a fare e mandandolo a gianluca@altervista.it

    Una cosa che ti consiglierei di fare è di provare, se ti è possibile, con una connessione dialup, magari da un parente o amico per vedere se il problema si risolve.
    Gianluca

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Direi di declassificarlo da problema a stranezza. Ora funziona tutto in maneira corretta. Non sapendo sulla connessione ed escludendo altervista, chiederò in giro se per caso il mio programma FTP fa di queste stranezze.

    Voi per caso ne sapete qualcosa? Ho BulletProof FTP.

    Grazie comunque per l'aiuto :).

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da TheRaptor
    Direi di declassificarlo da problema a stranezza. Ora funziona tutto in maneira corretta. Non sapendo sulla connessione ed escludendo altervista, chiederò in giro se per caso il mio programma FTP fa di queste stranezze.

    Voi per caso ne sapete qualcosa? Ho BulletProof FTP.

    Grazie comunque per l'aiuto :).
    Io uso Smart FTP è free e dispone di una versione in italiano, provalo!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •