Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: info banda

  1. #1
    Guest

    Predefinito info banda

    salve... penso che sia l'area giusta..

    vorrei fare una domanda... nel mese di dicembre ho aumentato la banda sino a 28 gb mensili.... arrivati a gennaio ..mi sono ritrovato con 10gb ( che è quella base)... vorrei sapere...è normale?? cioè nonostante io abbia aumentato la banda mensile...essa dal mese sucessivo ritorna nuovamente a 10gb mensili??

    no perchè ora mi ritorvo nuovamente costretto ad aumentare giorno per gironi..oggi sono a 22gb ( ho aumentato neppure 1 ora!)

    grazie
    Ultima modifica di amicidinessuno : 18-01-2006 alle ore 10.55.18

  2. #2
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Uhmmm.... questo è quello che cita il "pannellino" dell'help nella sezione "risorse ed upgrades" :
    Traffico aggiuntivo: i siti web che necessitano di quantità di traffico elevate, e quindi eventualmente eccedere la quota mensile base messa a disposizione da AlterVista, possono contare sui blocchi aggiuntivi senza alcuna limitazione in rappporto alle risorse dell'account in termini di AlterCents.

    Per semplificazione potremmo considerare l'uso di blocchi aggiuntivi analogo a quello di comuni schede telefoniche prepagate, ogni blocco ha un costo di attivazione e un costo proprio (chiamato di ricarica).
    Ogni volta che si attiva un blocco si corrisponde un cifra in AC pari al costo di attivazione + costo di ricarica, se il blocco viene effettivamente consumato all'inizio del mese successivo il sistema provvede a scalare dal conto AC solo l'equivalente del costo di ricarica, senza che ci si debba preoccupare di ripetere manualmente la procedura di attivazione.

    Ovviamente, qualora il conto AC risultasse insufficiente per ricaricare tutti i blocchi usati ogni blocco aggiuntivo consumato e non ricaricato verrebbe semplicemente disattivato, i blocchi inutilizzati invece rimangono a disposizione a tempo indefinito e non comportano alcuna spesa in AC.
    ...Quindi in effetti, se tu (come ho evidenziato nella seconda parte) avevi gli AC necessari, i blocchi si sarebbero dovuti riattivare in automatico.
    ...Se non è avvenuto questo i casi sono due :
    O non avevi gli AC per rendere l'operazione automatica, oppure ci potrebbe essere davvero un "problema tecnico" ma, in questa seconda ipotesi, né io, né un altro mod. ti può aiutare ... dovrai aspettare l'interessamento di Gianluca.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  3. #3
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    La banda è a consumo, praticamente superate le 10GB di banda, la parte comprata si consuma nell'uso.
    Se compri 5 GB di banda andando a 15GB e hai un traffico totale a fine mese di 12 GB il mese dopo ti ritroverai con 13GB (10 + 3 rimanenti).
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •