Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: cosa succede al database?????

Guest

Predefinito

ore 21.15
    down il database.... e anche quello di un mio amico...entrambi sul server 5!
    cosa succede???
    attendo chiarimenti!

Guest

Predefinito

Mi accodo. Che palle... in un mese di vita del sito mi è caduto 4 volte... mi sa che cambio spazio web! :x

Radagast non è connesso Neofita

Predefinito

io pure sono sul server 5 (almeno mi pare di ricordare così... come si vedeva su che server si è l'ho dimenticato ) e non mi si collega al database.

confido che riusciate al più presto a riavviare il mysql con la solita velocità ed efficenza :)

Guest

Predefinito

Concordo tutte queste affermazioni.
    Speriamo di ritornare on-line al + presto!!!

Guest

Predefinito

eccomi.... sono stato il primo a postare per il problema

Guest

Predefinito

Anke a me..........

Guest

Predefinito

mi spiace mkolsen.. sono stato io il primo... in http://www.altervista.org/forum/viewtopic.php?t=4963

8) :D :D

Guest

Predefinito

Uff bastardo...
    Vabè sono stato il primo in questa sezione....
    Cmq tutto è tornato apposto...
    E BRAVI I NOSTRI AGENTI SEGRETI
    (sarebbe lo staff che si occupa dei server )

Guest

Predefinito

:D :D :D

Guest

Predefinito

Ma qualcuno che ci spieghi che è sucesso???

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Può capitare, specialmente in quest'ultimo periodo in cui si stanno facendo grossi aggiornamenti, che sia necessario operare su server "Live" anche al di fuori delle ore notturne e senza preavviso.

Tutto questo non è certamente mirato a provocare disagi ma anzi a prevenirne di futuri e apportare passo dopo passo piccoli miglioramenti, in questo caso stiamo parlando del server mysql, ma il discorso potrebbe essere applicato ad esempio al webserver, al pannello, all'FTP ecc ecc...

Non sempre, purtroppo, c'è il tempo di descrivere nei dettagli cosa si stia facendo, perchè lo si faccia ecc ecc (altrimenti ci vorrebbe più tempo per questo che per fare il lavoro stesso :) ), proprio perchè si tratta talvolta di lavori straordinari o urgenti.

Dal momento che non esiste hardware nè software perfetto può anche succedere che un servizio (come può essere ad esempio il database) smetta improvvisamente e inspiegabilmente di funzionare, che un server cada (vedi server 5 il 22 marzo ore 19:00, casualmente anche la data record per numero di presenze contemporanee su questo forum ) ecc ecc, ma in questo caso sarà nostra cura inserire un annuncio in rilievo che avvisi i membri dell'accaduto e del fatto che non è un problema solo loro.

mkolsen: il tuo database non funziona?
    Gianluca

Guest

Predefinito

no.. no... funziona... ha ripreso a funzionare alle 23.30 ca.... non riccordo di preciso