se non erro quando si fa una transizione sul circuito visa le operazioni sono due:
1) blocca della somma (blocco preventivo)... se non ci sono i soldi da un KO e li si ferma tutto..
2) trasferimento della somma...
alcune volte può accadere che dopo il blocco della somma qualcosa vada storto, in quel caso la somma resta bloccata (e quindi quei soldi non disponibili)... in attesa che venga finalizzato il trasferimento (che non avverrà)...
in quei casi i soldi bloccati tornano disponibili dopo circa 30giorni... (quando scade il blocco)...
tieni conto inoltre che spesso per essere sicuri che i dati inseriti siano corretti si fa un blocco fittizio di 1euro (mi pare che anche 190.it faccia così) per vedere se da OK o KO... ovviamente poi quella transazione non viene completata... e dopo i soliti 30gg i soldi tornano disponibili...
nel tuo caso attendi i 4giorni... e vedi se ti appaiono quelle spese nel resoconto della carta online... se appaiano allora bisogna approfondire la cosa... viceversa se non appaiano (come penso succederà nel tuo caso) dovrai attendere che il blocco su quella somme venga a cadere e quei soldi tornino di nuovo disponibili ;)
inoltre per quanto riguarda le carte visa postepay non c'è alcuna commissione da pagare quando si paga su pos online (tipo paypal)...
il fatto che poi non siano riusciti ad autenticare la tua carta pur riuscendo a bloccare quei 6euro è un po' strano... magari puoi provare anche a contattare paypal e sentire cosa dicono ;)
io ho fatto diversi pagamenti con varie postepay tramite paypal e non ho mai riscontrato problemi simili....
Ultima modifica di Evcz : 03-01-2006 alle ore 18.09.29
There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...