Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Alterbank

  1. #1
    Guest

    Angry Alterbank

    Ho un problema molto grave!!!!!
    vorrei fare la ricarica di 4000 altercents quindi vado in alterbank e
    seleziono il metodo la ricarica da 4000 quindi metto al tipo di carta "visa"
    dato che ho una postapay inserisco tutti i miei dati (sono minorenne)
    ma quando clicco su continua pagamento mi dice:

    "Non siamo riusciti a verificare questa carta di credito tramite il nostro processo di convalida. Per proseguire la procedura di pagamento, assicurati che le informazioni immesse siano corrette o prova a utilizzare un'altra carta."

    Da che cosa può dipendere?
    p.s.
    nel campo "indirizzo di fatturazione" io ho messo il mio!!!!!
    ho fatto bene?
    aspetto la vostra risposta prima possibile perchè è urgentissimo!!!!!

    Grazie e auguri di buon anno!!!!!!

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    jakad:

    per questo genere di problematiche devi scrivere all'indirizzo email specifico per gli assegni virtuali, però in base a quello che vedo si tratta di un problema di verifica della carta, quindi probabilmente ti conviene contattare PayPal.
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    non è che magari la carta è intestata a tuo padre o a un terzo? Nel qual caso, devi immettere come indirizzo di fatturazione, il nome e l'indirizzo del proprietario e intestatario della carta.

    Oppure, la tua carta postepay è junior? Allora fai attenzione, perchè credo serva una spece di approvazione del genitore (ma non sono sicuro...)

  4. #4
    L'avatar di gmcworld
    gmcworld non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    02-06-2005
    Messaggi
    33

    Predefinito

    è junior perche da detto di essere minorenne

  5. #5
    Guest

    Talking

    Citazione Originalmente inviato da gmcworld
    è junior perche da detto di essere minorenne
    Non è detto, come citato nel post #2 potrebbe essere quella del padre.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    No è la mia cioè junior!!!!
    e quindi presuppongo che nell'indirizzo di fatturazione ci vada il mio!!!
    ma cos'è la storia che ci serve un permesso speciale per fare il pagamento?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Non mi pare che sia consentito a minori acquistare senza tutela su internet, ti conviene però controllare l'informativa completa su www.poste.it

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    ho appena chiamato al servizio clienti delle poste e mi hanno detto che io ho esaurito il credito disponibile sulla carta!!!! questo può essere dato che ho ripetuto 600000000 volte l'operazione di ricarica di 4000 altercents!!!!
    Ancora non riesco a capire come funziona la richiesta.
    correggetemi se sbaglio: Io per effettuare la ricarica devo pagare 1 euro a paypal e 5 ad altervista per un tot di 6 euro!!!!!!!!!
    Vorrei sapere se i soldi vengono scalati tutti allo stesso momento oppure se prima mi scalano 1 euro per paypal e dopo qualche ora i 5 euro di altervista?
    Spiegatemi meglio come funziona quel servizio!!!!
    Grazie

  9. #9
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Dipende dall'assegno virtuale, se quello da 4000 AC 1 Euro di IVA va allo Stato, 0,55 Euro a PayPal, il resto ad AlterVista.

    È comunque improbabile che tu abbia fatto più transazioni consecutive per errore in quanto PayPal emette una doppia ricevuta per ogni transazione che ha successo, puoi eventualmente scrivere all'indirizzo email di supporto per gli assegni virtuali indicando il tuo nome e cognome, nickname e la data in cui hai effettuato le presunte transazioni.

    Alternativamente verificare presso il servizio clienti delle poste i movimenti della tua carta per vedere quali sono le ultime transazioni.
    Gianluca

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Ho chiamato il servizio clienti e mi hanno detto che io ho fatto 6 richieste da 1 euro nella mattina di sabato che và dalle ore 11:30 alle 11:48 e visto che sulla mia scheda c'erano solo 6 euro ho esaurito il credito!!!!! questo è successo perchè dopo averlo fatto per una volta l'ho rifatto mooolte altre volte e tutte ste richieste hanno esaurito il credito!!!!!!!!!

  11. #11
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    I tipi di assegni virtuali che si possono ottenere sono solo 2, da 3 e 5 Euro, usando il modulo di paypal a cui si è indirizzati dall'alterbank non sarebbe possibile nemmeno volendo fare un versamento da 1 Euro, anche perchè la cifra è stata volutamente fissata, confermo comunque che lato AlterVista non ci sono transazioni simili nel periodo indicato.

    Nel contattare il servizio clienti dovresti anche chiedere dove sono andati quei 6 Euro (è un tuo diritto saperlo), è possibile a questo punto che la compagnia che gestisce la tua carta postepay, se non erro la VISA, trattenga 1 Euro per ogni transazione non andata a buon fine in determinate condizioni, anche se sinceramente la cosa mi sembra piuttosto "anomala".
    Gianluca

  12. #12
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    se non erro quando si fa una transizione sul circuito visa le operazioni sono due:

    1) blocca della somma (blocco preventivo)... se non ci sono i soldi da un KO e li si ferma tutto..
    2) trasferimento della somma...

    alcune volte può accadere che dopo il blocco della somma qualcosa vada storto, in quel caso la somma resta bloccata (e quindi quei soldi non disponibili)... in attesa che venga finalizzato il trasferimento (che non avverrà)...

    in quei casi i soldi bloccati tornano disponibili dopo circa 30giorni... (quando scade il blocco)...

    tieni conto inoltre che spesso per essere sicuri che i dati inseriti siano corretti si fa un blocco fittizio di 1euro (mi pare che anche 190.it faccia così) per vedere se da OK o KO... ovviamente poi quella transazione non viene completata... e dopo i soliti 30gg i soldi tornano disponibili...

    nel tuo caso attendi i 4giorni... e vedi se ti appaiono quelle spese nel resoconto della carta online... se appaiano allora bisogna approfondire la cosa... viceversa se non appaiano (come penso succederà nel tuo caso) dovrai attendere che il blocco su quella somme venga a cadere e quei soldi tornino di nuovo disponibili ;)

    inoltre per quanto riguarda le carte visa postepay non c'è alcuna commissione da pagare quando si paga su pos online (tipo paypal)...

    il fatto che poi non siano riusciti ad autenticare la tua carta pur riuscendo a bloccare quei 6euro è un po' strano... magari puoi provare anche a contattare paypal e sentire cosa dicono ;)
    io ho fatto diversi pagamenti con varie postepay tramite paypal e non ho mai riscontrato problemi simili....
    Ultima modifica di Evcz : 03-01-2006 alle ore 18.09.29
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Ok ci sono riuscito!! potete chiudere il topic!!!
    grazie a tutti
    Ultima modifica di jakad : 11-01-2006 alle ore 16.47.53

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •