In un post di molto tempo fa Gianluca ha scritto:
È finalmente online un servizio che in molti hanno richiesto: il backup automatizzato di ogni database mysql. Senza farne richiesta ogni sito web che fa uso di database mysql avrà sempre a disposizione un backup dei propri dati che il sistema provvederà a fare su base settimanale in modo totalmente automatizzato, potrà quindi ripristinare il suo intero database con un click attraverso il proprio pannello di controllo.
solo che io ho dei problemi con tale procedura, che copio da un altro post scritto nel forum Livello 4 (CMS-Forum-Blog ecc..):
ripristino un precedente backup del database presente sul server e ritorno ad una situazione in cui del forum non c'era ancora traccia... solo che nonostante io sia rimasto connesso per più di 45 minuti la procedura non si è completata (è un backup di 3.6Mb, diceva che ci sarebbero voluti "pochi minuti"... se può interessare ho una connessione a 56kb). E' normale?
La discussione si riferisce a dei problemi che ho avuto nel tentare di cambiare il link al forum installato sul mio sito, quindi aggiungo: ripristinando un backup precedente a tale installazione, dovrei poi avere la possibilità di installare ex-novo il forum come se non l'avessi mai fatto, giusto?
Grazie!