La lentezza che avverto quando carico le pagine del mio sito dipendono dal mio pc, dalla mia connessione o può essere un problema dell'hosting?
La lentezza che avverto quando carico le pagine del mio sito dipendono dal mio pc, dalla mia connessione o può essere un problema dell'hosting?
Allora non so a cosa sia dovuto. Prova a vedere se c'è qualche lavoro in corso sul tuo server andando nella sezione Network, server, sistemi o vai su www.siteuptime.com per verdere se il tuo sito è down.
P.S. E sono 500
Il tuo sito è regolarmente online. Probabilmente dipende dalla tua index... Quanto pesa?
Come puoi verificare salvandola:
+ 41.4K
+ 10k di immagini
+ 4.1k di style
+ 101.7k di Js
Ma la Js più pesante 99k penso la carichi solo una volta e rimanga nel pc.
Beh, sicuramente togliendo il javascript diventerà di sicuro veloce il doppio, togliendone uno di quella dimensione dal mio sito e rimpiazzandolo con un flash è cambiato da cos' a COSI'
Da quello che vedo il problema in questo caso non sta negli oggetti inclusi ma nel fatto che il sito web usa un database mysql esterno, ed è quindi probabile che:
1) Ci sia un problema di connettività con tale database
2) Ci sia in questo momento un problema legato al database stesso
Se non strettamente necessario sconsiglierei a chiunque, per ragioni di performances, l'uso di un database mysql che non sia quello in locale.
Gianluca