Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Sito e pannello non visualizzati

Guest

Predefinito

GIANLUCA AIUTO !! è la prima volta che metto un messaggio nel forum, non so nenache come si faccia... sono l'utente NOIALLASCHEGGIA ... da stamani, usando qualsiasi brower, non riesco ad entrare nel sito ma quel che è peggio non riesco nemmeno ad entrare nella mia utenza in altervista.. dopo avre digitato login e passaword il pannello non si apre in alcun modo !! che succede ? che devo fare ?? grazie mille.

Guest

Predefinito

noiallascheggia ti ho creato una nuova discussione. Per non creare confusione la prossima volta fai in questo modo: prima di chiedere aiuto fai una ricerca nel forum per vedere se il tuo problema è stato già affrontato; se non trovi nulla apri una nuova discussione con titolo esplicito e nella stanza appropriata.

Tornando al tuo problema, ti posso dire che il tuo sito lo vedo perfettamente.

Ciaoo!!!

Guest

Predefinito

grazie ma scusa la mia assoluta ignoranza: 1) non so come si apre una nuova discussione 2) non so come si accede alla stanza appropriata.. è la mia prima esperienza in assoluto di accesso ad un forum...tu vedi il mio sito ? com'è possibile ? io continuo a digitare l'indirizzo in IE inutilmente cosi' come inutilmente sto cercando di fare login in altervista... sono nel panico, nonostante la mia veneranda età di 55 anni !! datemi una mano, anzi un braccio, mi sento perso. grazie mille, anzi un milione !!

Guest

Predefinito

Dovresti fornirci di maggiori info altrimenti non è possibile aiutarti.
    Tu cosa visualizzi al posto del sito?
    Dall'ultima volta che non hai avuto problemi è cambiato qualcosa nel tuo pc? Qualche programma, un antivirus o un firewall, ecc.

Nel pannello di controllo visualizzi qualche messaggio?

PS: per aprire una discussione basta entrare in una stanza (per sapere qual'è quella più appropriata basta leggerne le spiegazioni) e clickare su Nuovo Topic.

Ciaoo!!!

Guest

Predefinito

Grazie per l'aiuto ! allora IE (ho la versione inglese) mi dice "cannot find server" . Non ho mai avuto problemi e non è cambiato nulla nel mio port-it. mi sono connesso l'ultima volta l'altro ieri sera via IE al sito, e poi via altervista per cancellare un messaggio nel libro degli ospiti e tutto funzionava a dovere. Nel pannello di controllo non riesco proprio ad entrare : dopo aver digitato login e password mi si apre una nuova pagina con "operazione in corso" e "attendere qualche istante .. se dopo 30 secondi "... poi non succede nulla, ed IE mi apre una nuova pagina con cannot find server !! ripeto, sul mio pc nulla è cambiato da lunedi' sera, non capisco... grazie grazie tante per l'aiuto

Guest

Predefinito

una ulteriore importante informazione: ho provato ora ad accedere da un altro pc.. stesso risultato ! quindi il problema sembrerebbe essere relativo ad altervista e non al pc, sbaglio ?

Ospite Guest

Predefinito

Da qualche giorno Pannello di controllo e servizio FTP del server 17 sono in manutenzione, e tu sei su quel server. Per altre info sui server Altervista visita la sezione Network, server, sistemi del forum.

Guest

Predefinito

capisco che pannello di controllo e servizio ftp siano off-line, ma i siti non dovrebbero essere comunque on-line ? dalla ubicazione in cui mi trovo oggi ho provato a collegarmi col mo sito noiallascheggia.altervista.org con 3 pc diversi ottenendo sempre la stessa risposta "impossibile visualizzare la pagina" - ho chiamato allora mio figlio a casa e gli ho chiesto di collegarsi (per provare quindi con un altro provider e con un altro collegamento): stessa risposta di IE: impossibile visualizzare la pagina... grazie per l'aiuto

Ospite Guest

Predefinito

Infatti... il tuo sito lo vedo benissimo sia con Firefox che con Internet Explorer 6. Prova a svuotare la cache di IE andando su IE -> Strumenti -> Opzioni Internet.

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

noiallascheggia:

confermo anch'io la visibilità del sito. Puoi allegare un traceroute e confermare che ti stai collegando dal medesimo indirizzo ip con il quale ti stai connettendo al forum?

Una nota sugli interventi di manutenzione: la manutenzione del server 17 ha avuto luogo la nottata del giorno 01-12-2005 , è durato 1 ora e 30 minuti e si è concluso lì, non ci sono attualmente lavori in corso su quella macchina.

[edit]
    Per chi non lo sapesse il sistema per fare un traceroute è descritto all'inizio del thread dedicato alla segnalazione dei problemi di rete
    [/edit]
    Ultima modifica di Gianluca : 21-12-2005 alle ore 16.07.30
    Gianluca

Guest

Predefinito

già fatto ! e l'ho fatto fare 2 secondi fa anche a mio figlio... purtroppo l'esito è sempre lo stesso.. ma cosa sarà mai successo ?? non so come ringraziarvi per la pazienza che mi state dedicando.. confermo che mi sto collegando dal medesimo indirizzo ip con il quale mi sto connettendo al forum ... mentre non so cosa sia il traceroute.. se mi spieghi sarò ben felice di mandartelo

L'avatar di Gianluca

Predefinito

Si, devi scusarmi, ho messo un edit nel momento stesso in cui scrivevi.

È semplice, ti basta aprire il prompt di ms-dos e digitare:

tracert noiallascheggia.altervista.org

Ti uscirà un tracciato in cui probabilmente ci saranno degli asterischi, se riesci ad incollarlo si può vedere a che altezza sta il problema.
    Una domanda: sia tu che tuo figlio avete Telecom come provider?
    Gianluca

Guest

Predefinito

ecco il traceroute, ci son riuscito !
    per quanto riguarda i provider, io oggi mi sto collegando con adsl alice di telecom mentre mio figlio con adsl tiscali. vorrà dire qualcosa ?!?!

C:\>tracert noiallascheggia.altervista.org

Tracing route to noiallascheggia.altervista.org [67.15.196.29]
    over a maximum of 30 hops:

1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.2.1
    2 49 ms 45 ms 48 ms 192.168.100.1
    3 47 ms 48 ms 48 ms r-rm226-vl14.opb.interbusiness.it [80.21.6.40]
    4 49 ms 45 ms 48 ms r-rm215-rm226.opb.interbusiness.it [80.17.211.14
    1]
    5 46 ms 48 ms 53 ms r-rm180-vl4.opb.interbusiness.it [151.99.29.214]

6 47 ms 46 ms 48 ms rom4-ibs-resid-13-it.rom.seabone.net [213.144.17
    7.189]
    7 81 ms 83 ms 83 ms lon7-lon2-racc1.lon.seabone.net [195.22.209.101]

8 98 ms 100 ms 99 ms pos7-1.mpr1.lhr1.uk.above.net [64.125.12.241]
    9 104 ms 104 ms 104 ms so-5-3-0.cr1.lhr3.uk.above.net [208.184.231.178]

10 171 ms 172 ms 172 ms so-7-0-0.cr1.dca2.us.above.net [64.125.31.186]
    11 187 ms 187 ms 187 ms so-5-0-0.mpr2.atl6.us.above.net [64.125.28.50]
    12 198 ms 196 ms 199 ms so-0-0-0.mpr1.atl6.us.above.net [64.125.27.49]
    13 207 ms 208 ms 208 ms so-3-3-0.mpr2.iah1.us.above.net [64.125.29.66]
    14 * * * Request timed out.
    15 *

Guest

Predefinito

Gianluca, dal traceroute hai capito cosa succedeva ? ora mi sto collegando da casa, tramite adsl tiscali, e tutto funziona alla meraviglia... puo' quindi darsi che fosse un problema dovuto al collegamento adls ed al provider telecom che stavo usando stamani ??? boh, misteri dell'informatica...

L'avatar di Gianluca

Predefinito

Sì, è possibile, ci sono state peraltro altre segnalazioni e altri traceroute simili, la cosa è stata comunque segnalata al provider di connettività above.net
    Gianluca