Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: VIOLAZIONE SPAZIO WEB (Sito manomesso)

Guest

Predefinito VIOLAZIONE SPAZIO WEB (Sito manomesso)

Ciao a tutti, nel passato weekend mi è sorto un problema direi grave, ora vi spiego riportandovi più o meno il testo dell'email che ho spedito ad altervista:

"....ho o meglio, avevo un sito web sui vostri server all'indirizzo: http://nitrolux41.altervista.org
    Dalla nottata tra Domenica 12 Dicembre 2005 ho iniziato ad avere problemi con il mio account di posta in quanto è stato violato da qualche hacker. Oggi sono riuscito a rientrare in possesso del mio account e ho visto la firma dell'hacker in questione ( HACKERATO by KinG-LioN).
    Visto ciò ho fatto una semplicissima ricerca su google con questo nome e ho trovato il sito di questa o queste persone, che risiede proprio sui vostri server all'indirizzo: http://kinglionweb.altervista.org .
    Dopo di che ho provato ad accedere al mio spazio web ma l'operazione ha avuto esito negativo in quanto la password è stata cambiata da qualcuno. Visitando il mio sito web mi sono accorto che è stato rimosso dal server e manomesso dallo stesso hacker che mi ha violato l'account di posta.

Come posso fare per risolvere il problema?? A qualcuno di voi è mai capitata una cosa del genere??

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

C'è questo topic che ne parla.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

grazie vado subito a vedere

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

La prima cosa che dovresti fare è cambiare account di posta elettronica, dal momento che qualcuno vi può accedere può far richiesta di reset password e quindi prendere con estrema semplicità controllo del tuo sito, come probabilmente è capitato.
    Gianluca

Guest

Predefinito

si quello l'ho già fatto, ho visto che il sito me lo hanno lasciato ma hanno messo un'animazione che parte la posto della homepage. quella si può cancellare?

Poi come ho già scritto nell'altra discussione ci sono due cose che non capisco...

1) il totale disinteressamento alla cosa di altervista stessa

2) Com'è possibile che altervista ospiti sui sui server il sito di un hacker, o comunque di una persona che svolge e promuove un'attività illegale!

Ospite Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Nitrolux41
    (..) Com'è possibile che altervista ospiti sui sui server il sito di un hacker, o comunque di una persona che svolge e promuove un'attività illegale!
    Nel vocabolario di AlterVista non esiste la parola impossibile: Tadaaaà!!!
    Cioè... e poi bannano me... io almeno ti faccio fare due risate sul forum

Guest

Predefinito

effettivamente dovrebbe essere cancellato questo sito...come altri ke come home page hanno una pagina con sola pubblicità!!!

bella roba, e nessuno interviene

L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico

Predefinito

E se scriveva hacked by google chiudevi google?
    Purtroppo il suo sito si può chiudere solo se infrange il regolamento di AV o se infrange la legge, cosa fa nel suo tempo libero non è collegato al sito.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

[Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

Ospite Guest

Red face

Citazione Originalmente inviato da binarysun
    E se scriveva hacked by google chiudevi google?
    Purtroppo il suo sito si può chiudere solo se infrange il regolamento di AV o se infrange la legge, cosa fa nel suo tempo libero non è collegato al sito.
    Scusa non ho capito ma chi difendi Killweb o AlterWista?

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

1) AlterVista non è un'istituzione nè un organo di controllo autorizzato a fare indagini o monitorare le attività personali di chicchessia, cosa che peraltro sarebbe illegale. Ugualmente non si può chiedere ad AlterVista di eseguire vendette o regolamenti di conti sommari tra persone.
    Ci sono istituzioni quali la polizia postale, il GAT o quant'altro che esistono per svolgere questo tipo di attività investigativa in modo legale e competente.

2) Non è un sito che ha preso il tuo account di posta e ha danneggiato il tuo spazio web, ma una persona.
    Inoltre, per ovvie ragioni di sicurezza, gli scripts caricati qui nel proprio spazio web non possono instaurare un collegamento con l'esterno, e quindi è azzardato pensare che il sito web stesso sia stato uno strumento attivo per attaccare il tuo server di posta.
    Se però avesse avuto un qualche ruolo, che a questo punto solo il tuo provider di posta elettronica può confermare, ti basta segnalare la cosa all'Abuse che è lì apposta per raccogliere queste e altre segnalazioni.

Ogni altra segnalazione fatta qui sul forum non solo è inutile ma anche contraria al regolamento del forum stesso.
    Gianluca