Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 43 di 43

Discussione: [password smarrita] ma ci siete?

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    Fai riferimento a quanto ho scritto qui: http://forum.altervista.org/showthread.php?t=47241
    ciao gianluca sí ho letto il tutto , am si da il caso che questo problema di lupos1 é ben diverso...lui non lamenta del xché di non poter accedere all´account dello spazio altervista..xché puó darsi che colui cui lui ha incaricato di creare lo spazio abbia inserito un´altro e-mail come di riconoscimento e quindi sta aspettando che torni il suo amico dalle ferie....
    il fatto che lui trova strano é che non piú nemmeno entrare in questo forum...e la sua pass é giustissima come é giusto il suo e-mail....e sarebbe lieto di avere spiegazioni..come vedo non é stato ne bannato e ne ammonito...quindi dov´é il problema? xché non puó entrare neanche nel Forum?...
    x favore una risposta chiara.....altrimenti mi troverei anch´io in imbarazzo,la cosa mi sembra al quanto strana......avendo la giusta password il giusto e-mail di registrazione x questo forum bannato non é, allora xché non puó entrare? --é forse abbinato all´account dello spazio UP?...

saluti
    sodiaboliko

L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da sodiaboliko
    ...e quindi sta aspettando che torni il suo amico dalle ferie...
    Prima di "imbarazzarsi" e cominciare a sospettare che ci sia qualcosa di "strano" da parte di Altervista io piuttosto aspetterei questo suo amico che ha creato l'account per chiarirsi un po' tra di loro prima di tutto, no?

Ma insomma, la situazione così ingarbugliata non l'ha certo creata questo servizio, ognuno all'atto della registrazione dichiara che sarà responsabile della cura dei dati del proprio account personalmente. Già il fatto che questa "cura" è stata divisa in due può creare problemi, poi se il problema c'è realmente, visto che l'account viene gestito da DUE persone sarebbe corretto che ENTRAMBI i gestori dell'account siano presenti nel chiedere conto ad Altervista.
    Non pensate?

Seconda curiosità: nel suo ultimo messaggio lupos1 ringraziava tutti perché aveva risolto i problemi, cosa esattamente ha (o meglio "aveva") risolto allora?
    Quantomeno per capirci qualcosa...
    Ultima modifica di heracleum : 04-01-2006 alle ore 22.20.40 Motivo: aggiunto quote
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da heracleum
    Prima di "imbarazzarsi" e cominciare a sospettare che ci sia qualcosa di "strano" da parte di Altervista io piuttosto aspetterei questo suo amico che ha creato l'account per chiarirsi un po' tra di loro prima di tutto, no?

Ma insomma, la situazione così ingarbugliata non l'ha certo creata questo servizio, ognuno all'atto della registrazione dichiara che sarà responsabile della cura dei dati del proprio account personalmente. Già il fatto che questa "cura" è stata divisa in due può creare problemi, poi se il problema c'è realmente, visto che l'account viene gestito da DUE persone sarebbe corretto che ENTRAMBI i gestori dell'account siano presenti nel chiedere conto ad Altervista.
    Non pensate?

Seconda curiosità: nel suo ultimo messaggio lupos1 ringraziava tutti perché aveva risolto i problemi, cosa esattamente ha (o meglio "aveva") risolto allora?
    Quantomeno per capirci qualcosa...
    appunto questo é il dilemma che lupos1 non riesce a spiegarsi xché in ultima data aveva risolto tutto...e dopo due ore non veniva piú accettata la sua password e non solo nell´accounto spazio UP ma anche quí nel forum...
    cosa significa?.

PS
    L´account non viene gestiti da due persone ma solamente da Lupos1 l´amico che gli creó lo spazio é solamente un supeutente x adesso quindi l´account viene gestito solo da lupos1
    Saluti
    sodiaboliko
    Ultima modifica di sodiaboliko : 05-01-2006 alle ore 19.10.10

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Il nocciolo del problema è comunque identico a quanto ho scritto io in quel post: una persona non riesce ad accedere con la sua password.

La soluzione più semplice (e l'unica) è che la persona stessa chieda il reset della password. Se non può entrare sul forum l'unica alternativa è mandare una copia della sua email di iscrizione o quanto provi inequivocabilmente la proprietà del suo account all'Abuse.

Come ho scritto questa è l'unica possibile strada, fermo restando che sottoscrivo in pieno quanto scritto da helacleum in merito alla conservazione dei propri dati di accesso.
    Gianluca

Guest

Predefinito

Il nocciolo del problema è comunque identico a quanto ho scritto io in quel post: una persona non riesce ad accedere con la sua password.

La soluzione più semplice (e l'unica) è che la persona stessa chieda il reset della password. Se non può entrare sul forum l'unica alternativa è mandare una copia della sua email di iscrizione o quanto provi inequivocabilmente la proprietà del suo account all'Abuse.

Come ho scritto questa è l'unica possibile strada, fermo restando che sottoscrivo in pieno quanto scritto da helacleum in merito alla conservazione dei propri dati di accesso.
    Carissimo gianluca Lupos1 mi ha anche riferito che tu gli mandasti un e-mail non appena lui aveva risolto il problema e fosti molto gentile quindi il suo e-mail lo conosci...ma l´e-mail dell´account non lo conosce non lo ha creato lui quindi non potrá nemmeno chiedere il reset della pass o altro il problema é che lui non ha possibbilitá nemmeno di reiregistrarsi nemmeno con un´altro nick x poter accedere a questo forum...lui vive in germania e crede che il problema sia proprio questo....la copia di e-mail non puó mandarla in nessun posto l´unico indirizzo che lui riceve é la risposta di quandop si registra...
    voleva scriverti a te e non gli é stato possibbile xché quí gli viene chiesto la pass e il tuo e-mail non lo possiede piú...lui nel forum si dovrebbe dovuto registrare sotto l´indirizzo e-mail che adesso lui ha chiuso a causa di molti spamm e-mail che riceveva--puó anche darlo quí tanto non gli funziona piú...ed é questo. Salvatore.Di-Tella@gmx.net adesso lo ha solamente ridotto ma é lo stesso indirizzo...se tu gentilmente scriveresti a Lupos quí. lupos2004it@yahoo.de forse lui ti darebbe tutti i dati possibbili..ma quí non li potrá mai mettere a vista mi sembra sia piú che normale....quindi x risolvere questo problema dovresti scrivere a lupos1 x ulteriore notizie...credo che il problöema lo risolverete...ciao
    e saluti
    sodiaboliko

L'avatar di Gianluca

Predefinito

ma l´e-mail dell´account non lo conosce non lo ha creato lui quindi non potrá nemmeno chiedere il reset della pass o altro
    Il problema è proprio questo: se non ha creato lui quell'account non può ottenerne il reset della password sè automaticamente nè manualmente, questo è normale e ci sono delle motivazioni legali precise perchè sia così.
    L'unico che può richiedere una cosa simile è chi ha registrato l'account.
    Gianluca

Guest

Predefinito

OK riferió deve aspettar a colui cui ha registrato l´account........

grazie della pazienza avuta porgo un saluto anche da parte di lupos1 a tutto
    lo staf..resta solo una domanda ancora senza risposta---il xché non puó entrare in questo forum.....quí si é registrato lui con il suo e-mail e la sua pass...e cmq lostesso non puó ne accedere e nemmeno richiedere una nuova pass..x poter accedere quí bisogna che gli venga attivata la sua vecchia pass
    il suo nick é lupos1 lo sappiamo tutti...ciao
    sodiaboliko.

Guest

Predefinito

Da quello che mi ricordo nel momento in cui ti registri su altervista il nome utente (lupos1) e la password (XXXXXX) sono le stesse sia per la gestione dello spazio web che per la gestione del forum.
    La cosa che può fare è una nuova registrazione....e vedrai che in questo caso riuscirà ad accedere al forum.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da gloriabonaveri
    Da quello che mi ricordo nel momento in cui ti registri su altervista il nome utente (lupos1) e la password (XXXXXX) sono le stesse sia per la gestione dello spazio web che per la gestione del forum.
    La cosa che può fare è una nuova registrazione....e vedrai che in questo caso riuscirà ad accedere al forum.
    scusa ma hai letto bene sopra? lupos1 sa benissimo che la pass e il nick sono giustissimi..e non solo x il forum ma anche x il suo account in spazio web. Non riese ad entrare..non gli accetta ne la pass e nemmene il sever gli manda una nuova pass xché non accetta il suo e-mail.....in quanto a registrarsi dinuovo non puó registrarsi.. ci ha provato 70 volte...ma gli viene sempre detto che pur registratosi l´account non puó essere attivato x cause o di esaurizione oppure altro...gli viene inviato un e-mail eccolo:

Non è stato possibile portare a termine la procedura automatica d'iscrizione questo potrebbe capitare se fai uso di proxy oppure se la quota massima di iscritti giornalieri è stata superata.

Puoi disabilitarlo e reiscriverti, oppure per richiedere l'attivazione manuale dell'account, devi inviare un'email a iscrizione@altervista.it che abbia in oggetto ESCLUSIVAMENTE questo: "x--x_lupos11" (senza virgolette nè spazi) e che contenga nel corpo del messaggio la password assegnata "XXXXXXXXX" con una breve descrizione del sito che hai intenzione di aprire, ricorda che al fine di ottenere l'attivazione i dati forniti al momento dell'iscrizione devono essere reali, le richieste contenenti dati di fantasia potrebbero non essere accolte. NB: questo tipo di attivazione, a differenza di quella automatica, non è immediata, non si possono quindi fornire garanzie sui tempi nè sulla possibilità di attivare tutti gli accounts richiesti.

IMPORTANTISSIMO: tutte le emails formattate in modo scorretto verranno automaticamente escluse dal sistema, quindi si prega di prestare attenzione a questo aspetto.

A presto ;-)
    ======
    dunque anche se scrive all´indirizzo in allegato non riceve alcuna risposta
    di questi e-mail ne ha minimo 50....quindi non riesce nemmeno a registrarsi....
    saluti
    sodiaboliko
    Ultima modifica di sodiaboliko : 07-01-2006 alle ore 11.46.08

L'avatar di Gianluca

Predefinito

In base a quanto vedo l'email associata all'account di lupos1 è sempre la stessa da quando si è iscritto, quindi evidentemente sbaglia a digitare quell'indirizzo.
    Gianluca

Guest

Predefinito

In base a quanto vedo l'email associata all'account di lupos1 è sempre la stessa da quando si è iscritto, quindi evidentemente sbaglia a digitare quell'indirizzo.

non sbaglia l´indirizzo...dice di guardare se é questo di cui lui non ha piú..
    Salvatore.Di-Tella@gmx.net...se é questo allora questo e-mail non esiste piú dovette cancellarlo xché riceveva oltre a 150 e-mail al giorno...ma se se é lupos2004it@xxxxxallora é giusto come é giusto anche cioffo2004it@xxxxxxx

dunque controllate e fategli sapere ciao

Guest

Predefinito

Se ha disattivato il vecchio indirizzo e-mail allora adesso è tutto chiaro....
    A suo tempo avrebbe dovuto aggiornarlo dal pannello di controllo.....
    Credo che l'unica cosa che gli rimanga da fare è una nuova iscrizione.

Giusto Gianluca???

Ospite Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da sodiaboliko
    non sbaglia l´indirizzo...dice di guardare se é questo di cui lui non ha piú..
    Salvatore.Di-Tella@gmx.net...se é questo allora questo e-mail non esiste piú dovette cancellarlo xché riceveva oltre a 150 e-mail al giorno...ma se se é lupos2004it@xxxxxallora é giusto come é giusto anche cioffo2004it@xxxxxxx

dunque controllate e fategli sapere ciao
    Per altervista quello è un account come tutti gli altri e spero tu ti renda conto che non può essere cancellato perchè qualcuno afferma essere il proprio senza inconfutabili prove di paternità.

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12