Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: [mkportal] Banner In Portale Php

Guest

Predefinito [mkportal] Banner In Portale Php

Scusate...vorrei precisare un problema poco rilevante, che come al solito si puo' risolvere in un batter d'occhio, semplicemente se avessi le nozioni che mi servirebbero...pero' mi ritrovo architetto con una base informatica da autodidatta...oltre che un seminario all'uni su cod.binario
    Il problema che mi si è posto è il seguente...
    - I banner pubblicitari hanno un codice html
    - La mia pagina index è .php
    - nell'index.php sono presenti solo chiavi $switch e (per es.)
    case 'PHPBB':
    $driverf = "PHPBB/php_driverf.php";
    $board_functions = "PHPBB/php_board_functions.php";
    break;

- se apro index.php con il mio software ho pagina bianca con cod.(vedi sopra)

- online, una volta aperto il file index.php ho la possibilità di visualizzare l'html dal browres di rete;

Come fare per aggiungere una stringa html, quale cod.banner per pubblicità?
    Dove ho la possibilità di aggiungere tale codice?
    Per maggiori info consiglio allo staff di visitare www.glacis.altervista.org per farsi un'idea del portale che ho in uso(mk portal).

RINGRAZIO
    ---------------------------------------------------------------------
    edito il messaggio perchè ho degli aggiornamenti.
    Ho portato tutto in locale e ci ho lavorato sopra, ma purtroppo non c'è stato verso di smuovere nulla.
    Ho capito che salvando con nome la pagina (aperta nel browser di localhost) mi salva una pagina .htm con l'interfaccia grafica della mia index.php, una serie di img ed un file ccs. Ho provato ad aggiungere la tag proprio in questo file, ma non c'è stato risulato.
    Penso probabilmente che la soluzione ci debba essere in qualche modo, perchè vorrei aggiungere della pubblicità, ma a quanto pare non c'è verso che la possa mettere. Se avete degli aggiornamenti vi prego di farmelo sapere.

RINGRAZIO
    Ultima modifica di glacis : 06-12-2005 alle ore 06.07.00

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

glacis:

il codice dei banners è html (javascript), quindi se vuoi visualizzarlo in una pagina php dovresti usare questo comando:

echo "<codice del circuito>";

MkPortal dovrebbe permetterti di inserire a rotazione dei banners senza dover modificare nulla, è così?
    Gianluca

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    glacis:

il codice dei banners è html (javascript), quindi se vuoi visualizzarlo in una pagina php dovresti usare questo comando:

echo "<codice del circuito>";

Questo se vuoi visualizzarlo all'interno del codice php (la parte compresa tra un <?php e un ?>): se in una pagina .php scrivi dell'HTML fuori dai tags del codice php sei a posto, si visualizzano tranquillamente senza usare funzioni echo.

Controlla dove sono i tags di inizio e fine del codice php, magari non occorre inserire il codice del banner con un echo ""

Guest

Predefinito

Scusate...potreste scrivermi la sintassi giusta...perkè io ci sto provando a fare come mi dite...ma non cambia nulla! (Fuori dai tag, se metto codice html, non vedo nulla! Ho provato a mettere echo" ma mi dà errore...sicuramente sto sbagliando sintassi)

Io sto usando questo tipo di codice :

<script language="javascript" type="text/javascript">
    document.write('<s'+'cript language="javascript" src="http://ad.altervista.org/alternet.ad?c=19&f=0&'+new Date().getTime()+'"><\/s'+'cript>');
    </script>

se poteste scrivermi la sintassi giusta con questo cod. ve ne sarei grato!
    -------------------------
    Particolare importante...io sto provando tutto in locale
    -------------------------
    Dove è possibile aggiungere dei banner pubblicitari in MkPortal senza moficare nulla?

RINGRAZIO
    Ultima modifica di glacis : 06-12-2005 alle ore 19.52.02

Ospite Guest

Predefinito

usa
    Codice:
    echo '<script language="javascript" type="text/javascript">
    document.write(\'<s\'+\'cript language="javascript" src="http://ad.altervista.org/alternet.ad?c=19&f=0&\'+new Date().getTime()+\'"><\/s\'+\'cript>');
    </script>' ;
    , devi efftuare l'escape dei caratteri come ' e "

Guest

Predefinito

Ok tre info differenti...come si fa l'escape dei caratteri come ' e " ????????????

...e soprattutto che cosa vuol dire????????
    ----------------------------------------
    Qua continua a darmi questo tipo di errore

Parse error: parse error, expecting `','' or `';'' in c:\programmi\apache group\apache\test\index.php on line 92
    Ultima modifica di glacis : 07-12-2005 alle ore 01.39.20

Guest

Predefinito

Vabbò pare che non è destino ke debba mettere un pezzo di pubblicità...
    Mi fate un mutuo per mantenere il mio database????ahahahaah

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Fare l'escape significa mettere prima la \.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

Ho capito che i problemi vanno risolti da sè...

AVVISO:Per tutti gli aspiranti informatici che non sapete metterci mano con script php, se dovete aggiungere dei banner pubblicitari all'interno di MKPORTAL seguite le istruzioni:

- andate nel pannello di controllo del vostro portale e settatelo in modalito "linguaggio BBcode"

- Create un nuovo blocco (che metterete dove vi sembra più opportuno)

- aggiungete il seguente cod:
    <p align="center"><script language="javascript" type="text/javascript">
    //<![CDATA[
    document.write('<s'+'cript language="javascript" src="http://ad.altervista.org/alternet.ad?c=1&f=0&'+new Date().getTime()+'"></s'+'cript>');
    //]]>
    </script></p>

- senza spazi iniziali
    - sia chiaro che document.write(blablabla)...</s'+'cript>'); è il tag che scegliete voi per il banner, quello che AV vi dà in gestione!!!

GLACIS
    Ultima modifica di glacis : 08-12-2005 alle ore 02.46.22

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da glacis
    Ho capito che i problemi vanno risolti da sè...
    Se magari leggi i post che ti vengono scritti.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

L'avatar di Gianluca

Predefinito

Ho inserito questo mini tutorial nella sezione howto, certamente il prossimo che potrò avere questa necessità sarà ampiamente facilitato.
    Gianluca

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da funcool
    FUNCOOL Se magari leggi i post che ti vengono scritti.
    Non è ke nn li leggo i post...anzi sono stato qui 24 h su 24 per vedere se qualcuno mi dava un supporto tecnico adeguato...però io ho provato a fare qualsiasi cosa mi abbiate detto...

Il problema era semplicemente ke su mkportal tutto questo nn funziona...ci ho messo 4 gg a capirlo, però ci sono arrivato...

come il fatto ke ancora nn sia riuscito a capire il perkè su mkportal se patcho i file per poter visualizzare il forum all'interno del portale, poi mi dà FATAL ERROR il phpbb quando vado a fare nuovi post...ancora è un incognita da trovare...mi sto informando!

L'avatar di Gianluca

Predefinito

glacis:

questo forum è un forum il cui scopo è dare una mano a chi utilizza i servizi di AlterVista, non un forum di supporto tecnico per mk-portal nè phpbb.

Entrambi quei software hanno loro forum di supporto a cui devi far riferimento per problemi simili.
    Gianluca

Guest

Predefinito

perchè mettendo il codice cosi nel mio sito phpnuke

echo
    "<script language="javascript" type="text/javascript">
    document.write('<s'+'cript language="javascript" src="http://ad.altervista.org/alternet.ad?c=11&f=0&'+new Date().getTime()+'"></s'+'cript>');
    </script>"
    ;

quando si visualizza il banner echo" e anche "; rimangono visualizzati, scritti, prima e dopo il banner??

L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore

Predefinito

perchè non è così che devi agire per mettere un banner in un blocco di phpnuke. vai nella sezione how-to e troverai almeno tre miniguide per fare ciò. ciao!

-- Aut Roma Aut Nihil!