Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: [phpbb moddato, login.php] Aiuto!

  1. #1
    Guest

    Predefinito [phpbb moddato, login.php] Aiuto!

    buongiorno a tutti,
    sono il webmaster di http://linxsony.altervista.org e da poco, sul mio forum, c'e` un guasto che non riesco a riparare: quando cerco di logginarmi, viene una pagina bianca ma se provo a tornare indietro, mi mostra come loggato. inoltre non riesco ad accedere al pannello admin per lo stesso guasto. ho provato a riuppare tutto da 0 ma l'errore persiste. il link del forum e` http://linxsony.altervista.org/forum
    Non vorrei incolpare nessuno ma forse c'e` un errore nel file php.ini

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    La configurazione del phpengine è comune a tutti (sono decine di migliaia i siti che girano in questo momento con quella configurazione), non cambia spesso e quando lo fa è organizzata in modo da essere retrocompatibile il più possibile con tutto.

    C'è qualche ragione specifica che ti fa pensare al fatto che il tuo problema sia dato dal php.ini piuttosto che da un errore di configurazione del tuo script?
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    non saprei perche` il forum funzionava alla perfezione fino a ieri sera. probabilmente mi sbaglio io. ora ho instllato il forum sul mio pc con xammp che riesce ad emulare un webserver con mysql php e tutto e mi funziona alla perfezione, tutti i file e script

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Da quello che vedo il login e logout danno problemi, sembra che sia fatto un redirect verso una pagina che non esiste o che lo script php stesso vada in crash, hai installato qualche mod?

    Ieri sera ti completava le procedure di login e logout senza problemi?

    Fai conto che il phpengine in dotazione sulle macchine è la versione 4.4.1 (ultima stabile disponibile), se fai una ricerca sul web trovi qualche segnalazione di problemi nel passaggio dalla 4.3.x alla 4.4.x , potrebbe esserci un collegamento, ti posso comunque confermare che il passaggio a quella versione è avvenuto più di un mese fa.
    Gianluca

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    La versione del forum e` gia` premoddata ma e` stabile. Ieri sera funzionava tutto alla perfezione. funziona perfettamente anche ora sul mio computer con gli stessi file.


    **EDIT** scusami ma quale e` la versione del mysql?
    Ultima modifica di linxsony : 04-12-2005 alle ore 13.58.49 Motivo: Domanada

  6. #6
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Ogni piattaforma è leggermente differente, si suppone che il tuo pc abbia un SO differente rispetto a quello di un server così come il phpengine e il resto, la versione mysql disponibile è la 4.0.26, cioè l'ultima della serie 4.0.x che esclude anche i problemi di compatibilità con gli scripts più vecchi della 4.1.x

    Dubito tuttavia si tratti di un problema legato al database, ti consiglierei di lavorare su login.php, magari commentato parti di codice per trovare il punto incriminato.
    Gianluca

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille: io l'ho sempre installato con le info per un DB mysql 3. proverò sta sera (incrociando le dita).
    Speriamo che funzioni

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    funziona
    per ora....

  9. #9
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Se per qualche motivo dovesse non funzionare più (ma se non lo modifichi non dovrebbe accadere), puoi tranquillamente postare qui.
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •