Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Fatal Error

  1. #1
    Guest

    Predefinito Fatal Error

    Salve...ho installato phpbb2, una volta aperta la pagina del forum nel momento in cui clicco sul pulsante "nuovo topic" oppure su un messaggio qualsiasi, mi si apre pagina bianca con fatal error che cita:

    Fatal error: Cannot redeclare load_bbcode_template() in /membri/glacis/phpBB2/includes/bbcode.php on line 45

    ...Considerando che oggi ho scaricato ed installato degli skin sul mio forum...vorrei capire se questo errore deriva da un malfunzionamento degli skin, oppure da un altro errore particolare, visto e considerato che questo errore esce fuori anche con template di default subsilver...

    Ringrazio

  2. #2
    Ospite Guest

    Predefinito

    Non hai capito il messaggio? C'è un errore nel file bbcode.php nella linea 45. Controllalo e scrivi il codice qui sotto...

  3. #3
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    glacis:

    hai usato il phpbb autoinstallante o una versione che hai installato tu?
    Gianluca

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ho installato la versione autoinstallante...fornita da A.V.

    cmq riporto qui il codice intorno alla riga specificata:

    function load_bbcode_template()
    {
    global $template;
    $tpl_filename = $template->make_filename('bbcode.tpl');
    $tpl = fread(fopen($tpl_filename, 'r'), filesize($tpl_filename));

    // replace \ with \\ and then ' with \'.
    $tpl = str_replace('\\', '\\\\', $tpl);
    $tpl = str_replace('\'', '\\\'', $tpl);

    Cmq non vi ho dato un dettaglio importante che a mio avviso era irrilevante, ho installato di seguito MkPortal con supporto per phpbb con aggiunti template
    Non so come muovermi perkè prima di installare i template di phpbb funzionava tutto perfettamente...
    Non vorrei che fosse qualcosa per la protezione di phpbb, perkè ho letto di patch aggiuntive per installare i template automaticamente...datemi una mano

    RINGRAZIO

  5. #5
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Ricapitolando quindi hai installato i template e poi si è verificato il problema?

    Prova a cercare qui nel forum, ci sono alcuni spunti per eliminare questo fatal error facendo piccole modifiche al codice, ad esempio: http://forum.altervista.org/showthread.php?t=43813
    Gianluca

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ok signori...grazie per essermi stati d'aiuto...ma il problema sono riuscito a risolverlo in egual modo, considerato ke l'intoppo non era nello script del file bbcode.php, la soluzione era davanti ai miei occhi e nonostante cio' ci ho messo ben 24h per arrivarci!!
    Il problema era Mk Portal (come suddetto pensavo fosse qualcosa di irrilevante), ma invece è stato l'inserimento di file patchiati che ha fatto scatenare l'errore fatale!!!
    Una volta installato mk portal su supporto php il phpbb2 viene linkato dal portale, ma il forum si apre normalmente in una nuova pagina! Per far si ke il forum venga visualizzato nella stessa pagina, cioè all'interno di una sezione del portale, bisogna modificare lo script su 3 file nella cartella di forum/includes (e vi giuro che non ci avevo pensato minimamente che fosse questo il problema)...evidentemente si deve essere creato un conflitto o nn so ke! E soprattutto perchè per far si che venga effettuato questo bisogna sostituire un file .tpl all'interno della sezione templates(ma il tutorial lo riteneva opzionale)!!!!
    Cmq ho fatto una prova con e senza i file patchati e, ovviamente i post sono eseguibili senza suddeti file!Cmq mi suona strana questa cosa...perkè anke un mio collega ke si è appoggiato su AV ha avuto un problema analogo cn mk portal...mentre su altro dominio no!!!Sinceramente nn ho avuto modo di effetuare tale riscontro in prima persona...però vorrei proporre allo staff di effettuare tale test...

    RINGRAZIO

  7. #7
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    glacis:

    hai fatto bene a precisare, sono informazioni che saranno certamente utili anche ad altri.
    Gianluca

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    ---Nuovo Aggiornamento---
    Per risolvere il problema del FATAL ERROR...basta togliere il blocco BOARD NEWS dal portale...e tutto fUnziona perfettamente...mi ha fatto sbattere per una settimana...ma alla fine....


    GLACIS

  9. #9
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Se vuoi fare un howto su questo la cosa è certamente gradita. Se l'errore è un errore di ridichiarazione classi c'è un pò di materiale sia qui che su phpbbplus.it stesso, la soluzione al problema non richiedeva comunque la disabilitazione di qualche modulo ma alcune piccole correzioni al codice.
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •