Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: ftp_connect()

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Fatal error: Call to undefined function: ftp_connect() in * on line 45

    Ma non si possono usare le funzioni ftp ???

    Ciao ,
    Elp :?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Se devo essere sincero non ho mai provato. Comunque credo proprio di no. La connessione ftp ha bisogno di usare la porta 21; credo che altervista, soprattutto per motivi di sicurezza obbia bloccato tutte le porte diverse dalla http! Però ovviamente è meglio se aspetti la risposta definitiva da Gianluca.

    Ciao, McK

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    l'ftp su AV si fa dalla 21, rileggiti la mail di benvenuto o guarda la porta del programma di ftp che usi, se non c'è scritto nulla è proprio la 21.

    Dal manuale del php, testè scaricato:
    ftp_connect
    (PHP 3>= 3.0.13, PHP 4 )

    ftp_connect -- Apre una connessione FTP
    Descrizione
    resource ftp_connect ( string host [, int port [, int timeout]])


    Restituisce un flusso FTP stream in caso di successo, FALSE in caso di errore.

    ftp_connect() Apre una connessione FTP all' host specificato. Il parametro port specifica un porta alternativa alla quale connettersi. Se omessa oppure impostata a zero, verra' usata la porta 21, default dell'FTP.

    Il parametro timeout specifica il timeout per tutte le successive operazioni di rete. Se omesso, verrà utilizzato il valore predefinito di 90 secondi. Il timeout può essere cambiato o interrogato in ogni momento usando ftp_set_option() e ftp_get_option().

    Nota: Questo parametro è disponibile solo nella versione CVS.
    Quindi, prova prima a fare il log: ftp_login('ftp://tuosito.altervista.org', 'utente','password'); e prova a vedere che errori ti da.
    Ad ogni buon conto mi sembra di ricordare che come per la funzione header del php, è stato disabilitata la possibilità di una connessione diretta.

  4. #4
    Guest

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •