Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Problemi MYSQL (tabella in uso)

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Entrando con phpMyadmin sul mio database mi da 1 tabella del forum in uso...e naturalmente mi continua a dare errore il forum!!!!


    ho fatto + volte ripara...ma sempre con esisto negativo, la tabella risulta ancora in uso :(


    qualche admin mi può aiutarE???


    GRAZIE!

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Hai provato sia OPTIMIZE TABLE che REPAIR TABLE?
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    si si tutto tutto...provato diverse volte....ora vado a riprovare.....



    controlla tu per favore.....

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Se faccio la proprietà della tabella mi da questo errore:


    Errore

    query SQL :

    SHOW KEYS FROM `messages`

    Messaggio di MySQL:


    File '/var/lib/mysql/my_sifteam/messages.MYD' not found (Errcode: 2)
    Indietro



    :'(

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Allora: dice che non trova il file messages.myd nel database MYSQL, ed è quindi del forum!!! Il forum non va a causa di quel file mancante quindi fai una cosa: scarica di nuovo PHPBB da www.phpbb.com sostituisci tutti i file con quelli che hai scaricato dal sito, quindi importante anche la catrtella INSTALL, poi su internet explorer apri il forum, rimetti tuttii dati, lui installa il file messages.myd e poi dovresti avere il forum a posto e tutti i messaggi ancora dentro!!! Se non ci sono, allora tutti i messaggi erano dentro a quel file. 8) :D

  6. #6
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    sifteam: la tua tabella dovrebbe essere ora accessibile.


    Una cosa che raccomando a tutti è di fare sempre manutenzione del proprio database in modo che queste cose non si verifichino.


    In particolare il sistema fa automaticamente un backup di tutti i databases ogni settimana e assieme ad esso provvede all'ottimizzazione e riparazione di tutte le tabelle, nonostante ciò per i siti che fanno un uso intenso di applicazioni appoggiate a database può essere necessario fare un'ottimizzazione più frequente.


    Fare regolarmente queste operazioni mantiene il proprio database sano e veloce (è un po' come lavarsi i denti :) )
    Gianluca

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    GRAZIE!!!!

    comunque la tabella si è bloccata proprio quando ho fatto queste operazioni di ottimizzazione e riparazione!!!


    non lo farò mai + :D

  8. #8
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    L'importante è comunque farlo sempre nelle ore di minor traffico, proprio per evitare cose spiacevoli come questa.
    Gianluca

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    esatto :D io ho poco traffico solo alle 4 di notte :D

    comunque grazie ancora per avermi risolto il problema...io da semplice utente non potevo risolverlo!!


    comunque resta sempre il problema che io non posso fare i backup di certe tabelle importanti....ma se mi dici che voi effettuate il backup in automatico....io dormirò + tranquillo :D

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •