Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Dimensioni strane del sito

  1. #1
    Guest

    Predefinito Dimensioni strane del sito

    Buongiorno a tutti, da un po di tempo ho notato uno strano fenomeno sul mio sito, i files sembrano diventare più grandi da soli... forse è solo la mia immaginazione, ma potreste aiutarmi a capire?

    Tempo fa ho fatto un upgrade dello spazio e credevo non avere più problemi per un po di tempo, oggi mi rendo conto che ho già riempito la metà... solo che non credo avere cambiato assolutamente niente da allora, mi potete aiutare a capire cosa mangia spazio?

    Phpstats? Mysql? oppure hacker?

    grazie, aspetto con ansia la vostra risposta

  2. #2
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Se hai un database attivo, quello occupa spazio, fai un controllo dei file che hai, se sono sempre gli stessi allora un attacco hacker non può essere! Lo spazio non può diminuire senza motivo!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    E' proprio perché non trovo il motivo che sto chiedendo, ho eliminato tutto quello che poteva prendere spazio, ma mi pare di avere capito che le barre che segnalano lo stato del sito non sono aggiornate subito, forse é per quello che ho ancora il sito "mezzo pieno".

    Vedr`o domani se le cose sono ancora cos`i...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    tu sembri nn essre l'unico ad aver qst problema, anke un altro aveva scritto di avere un problema simile http://forum.altervista.org/showthread.php?t=45039
    forse è un problema del server

  5. #5
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Pig in base a quanto vedo la tua quota di spazio occupato è corretta (il conteggio fisico dello spazio corrisponde a quello indicato dalla quota), parliamo di poco più di 200 MB a fronte di 600 disponibili, a meno che tu non abbia piani particolari non credo avrai per molto problemi di spazio.
    Gianluca

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Vedete, il fatto non è legato a problemi di spazio, lo era quando ho fatto l'upgrade, mi pare di ricordare che avevo 150M, da allora non ho toccato essenzialmente nulla... vorrei solo controllare cosa è che mi mangia lo spazio... forse ho attivato qualcosa nel forum (phpbb il search per esempio) che mi sta poco a poco mangiando lo spazio...

    Vorrei controllarlo adesso prima di dovere fare un altro upgrade senza avere aggiunto niente al sito!

    Avete idee? Per esempio da poco ho installato phpstats, ma anche svuotando il database non mi sembra che faccia grande differenza...

    Esiste un modo per conoscere le dimensioni delle cartelle più grandi? E' possibile fare un "df"?

    Grazie aspetto fiducioso le vostre risposte

    PS
    Ti ringrazio soul home, ma nel caso che mi hai dato il problema era legato più alla banda e io sinceramente non ho proprio questo prob
    Inoltre c'erano prob di regolamento, ma non voglio riaprire il topic.

    NB
    Io non sono lo stesso di quel post!
    Ultima modifica di PIG : 28-10-2005 alle ore 00.45.10

  7. #7
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Scusa un'idea...ma il tuo forum, il phpbb...accetta avatar esterni salvandoli? Perchè in questo caso risolto il mistero...ogni utente almeno 10kb di avatar....minimo.
    Aggiungi gli upload ecc...
    Se non è questo qualcosa di simile cmq, che aumenta col passare del tempo.


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Putroppo sul mio sito non c'è molta gente ultimamente... diciamo che lo utilizzo più per me, per ricordarmi le cose importanti...

    Quindi non c'é quasi nessuno nel sito...

  9. #9
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Di fatto il tuo database è circa di 3 mb, lo spazio è consumato lato sito web. Già il dato che ti ho scritto è basato su un controllo fatto con "du" sul tuo filesystem.
    Gianluca

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    OK grazie a tutti, continuo a tenere d'occhio il sito, forse ho solo fatto delle fesserie qlc parte e non mi ricordo...

    Volevo implementare un po di più la gallery e quella sicuramente mi porterà via un sacco di spazio, per questo volevo essere sicuro prima.

    Vedremo nei prossimi giorni... grazie ancora per la prontezza con cui mi avete risposto

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •