Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Richiesta password senza dir protette

  1. #1
    programmatore non è connesso Neofita
    Data registrazione
    06-09-2005
    Messaggi
    16

    Cool Richiesta password senza dir protette [risolto]

    Spiego brevemente il problema. Una settimana fa ho protetto una dir senza fare caso che uno script php doveva scrivere su un file in essa presente. Chiaramente mi chiedeva la password, così ho sprotetto nuovamente la dir (sempre con il pannello di controllo)... purtroppo continua a chiedermi la password e se faccio annulla per 2 volte (IE) o 3 volte (Opera) la pagina viene visualizzata senza counter (lo script che sembra vedere protetta ancora la dir). Ho ricontrollato anche con IE che le proprietà dei file e delle dir siano ok. Che posso fare?

    Grazie.
    Fil

    P.S.- Sono sul server 16 (vedo l'indirizzo s16.altervista.org e non www16.altervista.org come si legge nella faq).
    Ultima modifica di programmatore : 01-11-2005 alle ore 13.21.38 Motivo: Problema risolto

  2. #2
    L'avatar di domenicoragusa
    domenicoragusa non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    03-06-2005
    Messaggi
    618

    Predefinito

    ti posso dire con certezza che "s16.altervista.org" hai il nuovo pannello di controllo...
    leva lo script momentaneamnte, sproteggi la cartella, aspetta un giorno e riprova, se non un giorno 2 ma dai il tempo al server di aggiornarsi*...
    ciao ciao

    * gli aggiornamenti sono l'unica pecca di av, a mio parere...

  3. #3
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    programmatore:

    non è una questione di aggiornamento del server o meno, non c'è una persona che toglie a mano le protezioni alle cartelle quando una persona clicca sul lucchettino, la cosa avviene in tempo reale.

    Si tratta del fatto che una cartella richiamata è (ancora) effettivamente protetta, oppure lo script php produce un header di richiesta autorizzazione.

    Dovresti però indicare il percorso della cartella per capire di cosa si tratta.
    Ultima modifica di Gianluca : 25-10-2005 alle ore 23.20.58
    Gianluca

  4. #4
    Ospite Guest

    Predefinito

    io sono sul server 7 e anche nelle cartelle protette si può scrivere nei file senza ceh esca l'header di autorizzazione. lo dico così perché magari può servire saperlo.

  5. #5
    L'avatar di domenicoragusa
    domenicoragusa non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    03-06-2005
    Messaggi
    618

    Predefinito

    ho sbagliato nuovamente...

  6. #6
    programmatore non è connesso Neofita
    Data registrazione
    06-09-2005
    Messaggi
    16

    Cool

    Grazie per le risposte ma non ho ancora risolto il problema.
    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    quando una persona clicca sul lucchettino, la cosa avviene in tempo reale.
    Infatti sapevo così.
    Si tratta del fatto che una cartella richiamata è (ancora) effettivamente protetta, oppure lo script php produce un header di richiesta autorizzazione.
    Dovresti però indicare il percorso della cartella per capire di cosa si tratta.
    Ho inserito uno script per il conteggio delle visite per personalizzarlo secondo le mie esigenze. Utilizzo una dir counter nella quale sono presenti le gif delle immagini e i file che utilizzo per le statistiche sulle visite. Non chiedo autorizzazioni da nessuna parte ed ha sempre funzionato bene... fino al giorno in cui mi è venuta in mente la malaugurata idea di cliccare sul lucchetto di tale directory per evitare di far leggere a tutti le mie statistiche. Rilevando la richiesta di login e password ho ricliccato sul lucchetto riaprendolo ed eccomi nella situazione attuale. Nessun lucchetto da nessuna parte, tutti i diritti su tutti i file. Ho anche esagerato mettendo tutti i diritti su tutti i file, ma continua a volere la password, quindi volevo controllare che non ci fosse un problema non dipendente da me.
    Non so più cosa fare. Proverò a togliere e rimettere lo script ma ho poca fiducia.

    Grazie ancora a tutti per il momento... se vi viene in mente qualche altra soluzione...

  7. #7
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    programmatore:

    se non è un dato riservato e riesci a darmi il percorso di quella cartella si può dare un'occhiata.
    Gianluca

  8. #8
    programmatore non è connesso Neofita
    Data registrazione
    06-09-2005
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Ho trovato il problema. Non era tanto nei diritti (chmod) bensì nelle immagini gif, che utilizzo nel counter. Scrivendo semplicemente i numeri in formato testo, non viene più richiesta la password. Ho visto che ci sono degli altri thread in merito ai problemi delle immagini vedrò di risolvere con quelli, altrimenti mi faccio risentire qui.

    Grazie a tutti per l'aiuto :)

    [Edit]
    Problema risolto: avevo messo il percorso assoluto alle immagini (es. http://programmatore.altervista.org/dir_img/nomeimg.gif), che quindi avrebbe bisogno di quel file per accessi esterni (_altervista_ht_ o qualcosa di simile). Essendo però in realtà un file interno, ho semplicemente usato un path relativo (es. dir_img/nomeimg.gif).
    [/Edit]
    Ultima modifica di programmatore : 01-11-2005 alle ore 13.21.04

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •