Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Problema accesso ftp

Guest

Unhappy Problema accesso ftp

Spero sia questo il forum giusto, ho cercato un po' in giro e dopo aver scoperto su quale server si trovano i miei siti ho deciso di postare...
    dunque... io non riesco più ad accedere a ben 5 dei miei siti, la mia connessione è con alice, utilizzo cuteftp da sempre, non ho mai avuto problemi, ma da un mese a questa parte non posso più aggiornare nulla... alcuni sono siti amatoriali e grafici ma un paio sono della scuola, per cui ho urgenza di risolvere il problema...

server 5 - tittyalbum
    server 6 - soleyada
    server 10 - serao
    server 12 - maestratitty e soleyadatag

è possibile che su tutti e 5 i siti ci siano problemi di server?
    Quando si risolveranno? Grazie per l'aiuto :)

L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore

Predefinito

I problemi di server li escluderei, sopratutto per un periodo di tempo così ampio, non è che in questo ultimo periodo hai installato qualche firewall nel tuo computer? con tutta probabilità è colpa di firewall o qualche antivirus!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

My Site

La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

Guest

Predefinito

ho letto i messaggi che parlavano di sbloccare la porta 21, ho controllato è tutto ok, poi ho provato anche a disattivare del tutto il firewall di xp giusto per aggiornare i siti, ma nulla... ho anche provato a scaricare una versione più recente di cuteftp, ma nulla... poi ho provato direttamente dalla barra degli indirizzi e ancora nulla... ora provo a disattivare anche l'antivirus mentre faccio l'upload...

L'avatar di powser

Predefinito

Devi disattivare tutti i firewall, gli antivirus o cose che abbiano a che fare con la protezione di internet, se c'è un programma che blocca la porta per l'ftp, è normale che non ti ci fa accedere!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

My Site

La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

Guest

Predefinito

oltre il firewall ho tolto anche l'antivirus, questo è l'errore che mi da' cuteftp...

STATUS:> Connect: Thursday 17:20:10 10-20-2005
    STATUS:> Connecting to soleyada.altervista.org
    STATUS:> Connecting to soleyada.altervista.org (ip = 207.44.192.27)
    ERROR:> Can't connect
    ERROR:> Can't login. Still trying...
    STATUS:> Disconnect: Thursday 17:20:31 10-20-2005
    STATUS:> Waiting to try again...
    STATUS:> Connect: Thursday 17:20:33 10-20-2005
    ERROR:> Can't login. Still trying...
    STATUS:> Disconnect: Thursday 17:20:54 10-20-2005
    STATUS:> Waiting to try again...
    STATUS:> Connect: Thursday 17:20:56 10-20-2005
    ERROR:> Can't login. Disconnecting...
    STATUS:> Disconnect: Thursday 17:21:17 10-20-2005

se fosse un problema di timeout, come ho letto da altre persone, cosa dovrei impostare per prolungare l'attesa?

L'avatar di powser

Predefinito

Prova ad entrarci via Internet explorer, vedi se ti da problemi anche li
    Basta scrivere ftp://soleyada.altervista.org e poi ti chiede nomeutente e password!

My Site

Guest

Predefinito

fatto... non arriva a chiedermi l'user e la pass perchè mi esce questa finestra...

però mi sono intestardita e ho provato dal portatile di mio fratello che è in rete col mio pc, la finestra che citi tu è comparsa, mi sono loggata... e sono riuscita a inviare un file... ora devo solo capire perchè dal mio pc non riesco ad accedere... (sul notebook di mio fratello era attivo sia il firewall di windows che il norton!!!) .... misteri della rete...
    Grazie per la disponibilità!!!!!!! Sei super gentile

L'avatar di powser

Predefinito

ok il problema è sicuro un firewal o un programma per "proteggersi da intenret", una mia amica ha avuto lo stesso problema poco fa, per caso hai un programma che si chiama internet protection? se ce l'hai disabilitalo!

Prego non c'è di che!

My Site

Guest

Unhappy

rieccomi, allora... ho formattato il pc pensando che fosse un problema di spyware che mi bloccasse l'accesso, ora va come una scheggia, perchè ho pochissimi programmi installati, però il problema ftp non si è risolto... ne da explorer ne da cuteftp, non riesco proprio ad accedere al sito per aggiornarlo... ho controllato anche l'impostazione di explorer da strumenti-->opzioni internet>avanzate> la tic su "utilizza ftp passivo" è spuntata, quindi dovrebbe essere tutto ok... ho winxp pro sp2, invece sul notebook che è in rete col pc ho winxp home sp2 con firewall e antivirus attivi e non ho problemi di ftp... utilizzo alice come connessione... avete altri consigli????
    Ultima modifica di soleyada : 24-10-2005 alle ore 16.20.16

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Se la connessione è condivisa dai due pc non è allora un problema di connessione stessa (Alice), potendo escludere si tratti di un problema lato server (uno dei due tuoi pc si connette) viene in mente che possa essere il problema del client FTP (explorer) che hai sul fisso.

Prova ad installare sul fisso ad esempio smartftp e vedi che succede, ho visto che avevi provato con cute FTP, va bene lo stesso ma prova a reinstallarlo.
    Ultima modifica di Gianluca : 24-10-2005 alle ore 16.40.38
    Gianluca

Guest

Predefinito

ecco ho scaricato smartftp ultimissima versione dal sito ufficiale, copio il log...

SmartFTP v1.5.990.19
    Resolving host name "soleyada.altervista.org"
    Connecting to 207.44.192.27 Port: 21
    Impossibile stabilire la connessione. Risposta non corretta della parte connessa dopo l'intervallo di tempo oppure mancata risposta dall'host collegato.
    Cannot login waiting to retry (30s)...
    Client closed the connection.
    Active Help: http://www.smartftp.com/support/kb/index.php/58

ho disattivato il firewall e l'antivirus... ma nulla :(, ho capito solo che quando devo aggiornare il sito chiederò a mio fratello il suo portatile...
    potrebbe essere un problema di ip?

Guest

Predefinito

ragazziiiiiiiiiiiii ci sono riuscitaaaaaaa, spero non sia una cosa temporanea...
    lo scrivo qui, potrebbe essere utile ad altri che hanno avuto lo stesso errore ftp, dunque, il problema non era la connessione, non era nemmeno il firewall, ma era norton antivirus 2005, non bisognava disattivare l'autoprotect, ma la protezine da worm internet! Sono proprio contentaaaaaaaaa evvaiiiiii :) il notebook di mio fratello è salvo ihihihi :D

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Hai fatto bene a specificare la causa, sarà certamente di aiuto ad altri.
    Gianluca