Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Counter "malfunzionante"

Guest

Predefinito

salve!
    guardando le statistiche del mio dominio .tk, nel mese di marzo (dal 15 al 31) e in quello di aprile (fino ad ora) ho ricevuto ben 508 visite...
    il counter me ne segna pochissime, sia quello "grafico" sulla homepage (che ne segna 87), sia quello della top100, che mi segna solo 156 visite... come mai??? il dominio securityonline.tk ha sempre redirectato su hackercity.altervista.org e anche lì vengono conteggiati gli accessi unici giornalieri...

è un pò strano, no???
    se nella top100 le visite fossero 508, io avrei 19*20+508=380+508=888 punti, invece dei 536 che mi ritrovo per ora...

ciao! (spero che qualcuno mi risponda... )

[edit]
    giusto come prova, incollo gli screenshot di marzo e aprile:

MARZO:

APRILE:

[/edit]

Guest

Predefinito

ho notato la stessa cosa infatti ad ora su altervista 154 visite mentre sul counter di dot.tk 202

marzo 878 dot.tk 264 su altervista

forse le visite sono calcolate in base a quelle generate all'interno di altervista oppure non saprei che pensare!!!!!!!!!!

Guest

Predefinito

scusate, non ho mai usato dot.tk, ma quelli sono accessi unici?
    ne dubito, perchè io (e penso anche altri) abiamo il viziaccio di cliccare su quel tastino WWW (nei post di questo forum) , che in entrambi i vostri casi portano direttamente alla pagina su AV senza passare per dot.tk

*teoricamente* quindi dovreste avere + visitatori (unici) segnalati nella top100 ...

L'avatar di maurizio
    maurizio non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

In realtà il tastino www di tammax porta a http://tammax.tk :)

Guest

Predefinito

unici sono unici a quanto sta scritto su dot.tk e quando aggirno la pagina non mi incremente il counter e neanche eliminando i coockie quindi dovrebbero essere utenti unici, poi vedi anche da dove arrivano e un buon 7% gira da stati esteri.

Il link (www) del forum punta il www.tammax.tk
    solo perchè dai primi di aprile c'era qualche problemmino ho modificato l'url con quello diretto di altervista, ma i conti non mi tornano cmq.

Sai restare fuori dalla top100 per 10 - 20 visite ti fa girare le ba...e, gli ac stanno bene a tutti poi so le possibilità del mio sito (scarse) quindi vedere il counter che sale ti da solo soddisfazione e stimolo per migliorare(parlo per me ) quindi non dico che arrivo primo nella top100 ma almeno 99 si

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da maurizio
    In realtà il tastino www di tammax porta a http://tammax.tk :)
    il banner no però 8)

niente esculde cmq che uno dei contatori sia buggato.
    Sentiamo che dicono gli altri

Guest

Predefinito

scusa ma il vizio di cliccare sul www c'è l'ho anche io per questo suppongo che le visite siano appunto queste e quelle generate dalla visita alla top100 sui banner e il link diretto che punta tuosito.altervista.org no redirect o almeno non tutti quindi

totale visite altervista 100

totale visite dot.tk 130

magari mi sbaglio bhooo!!!!!!!

Guest

Predefinito

se nella top100 le visite fossero 508, io avrei 19*20+508=380+508=888 punti, invece dei 536 che mi ritrovo per ora...
    Si possono fare anke i punti x gli accessi????????????

Guest

Predefinito

fighteroms, i punti si fanno se sei all'interno della top100, anche se sei 100° ti danno 100AC...
    la top100 viene stilata in base ai punti, che vengono così conteggiati:

Punteggio = Voti * 20 + Visitatori...

Quindi gli accessi servono anche, ma servono di più i voti (che al massimo possono essere uguali al numero dei visitatori > ogni visitatore ti vota, ma non accade quasi mai...)

ciao!

P.S.: dallo staff di altervista ancora niente, eh??? ciao!

Guest

Predefinito

ho appena ricontrollato le statistiche di .TK...

.TK: 537 visite dal 15 Marzo ad oggi
    AV: 142 visite dalla data di registrazione, cioè mi sembra ottobre o giù di lì...

se invece di 142 visite, ne avessi calcolate 537, avrei:

Punteggio AV: 17 * 20 + 142 = 340 + 142 = 482
    Punteggio AV +537 visite: 17 * 20 + 537 = 340 + 537 = 877

senza le 395 visite che mancano tra .TK e AV, non sono neanche tra i primi 100...
    con quelle invece balzerei al 69° posto (il 69° attuale ne ha 870 di punti... )

come ben si può capire, le visite sono una parte importante del conteggio, ho guadagnato più di 30 posizioni!!!

speriamo che qualcuno dello staff si interessi di questo 3d... ciao!

Guest

Predefinito

uff

ancora nessuna risposta dopo 15 giorni...

al momento su .TK ho 619 visite, mentre su AV ne ho 200 (e il contatore AV nella pagina ne conta 272!!! )...

guardate che è un problema serio, perchè se non si è nella top100 non si guadagnano AC...

con le visite .tk sarei a 20 * 20 + 619 = 1019 (vabbè che il 100° ne ha 1322, ma già mi ci avvicino di molto...)

con AV sono invece a 600 punti...

non so se devo ancora continuare a fare calcoli... vorrei solamente avere risposta da qualcuno dello staff (preferibilmente Gianluca... 8) 8) 8) )

ciau!!!

p.s.: spero VERAMENTE che qualcuno si degni di rispondere a questo 3d che credo chiuderanno per i miei calcoli...

ciao!

Ghibli non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

ti sei chiesto un'altre cosa?
    e se il dns del domino .tk registrasse il visitatore quando uno dei servers è down (magari uno di quelli che opera il redirect)?

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Proprio come si può trovare in alcuni vecchi post (pruning permettendo), la top 100 durante la sua carriera è stata gradualmente modificata (su richiesta dei membri stessi) facendo riferimento a parametri di conteggio particolarmente restrittivi.

Al di là di quello che ha detto ghibli, che sarebbe da verificare, ci potrebbero essere moltissimi altri parametri ad influenzare il conteggio, ad esempio la latenza, ovvero il tempo durante il quale un ip è memorizzato e considerato unico, la top 100 applica una latenza di 24h, se ad esempio dot tk prendesse come riferimento una latenza di 12h o 6h questo sarebbe sufficiente per generare due conteggi completamente diversi.
    Gianluca

Guest

Predefinito

si, ok...
    ora si che ci siamo... ben DUE risposte (tra l'altro molto soddisfacenti)...

chiederò direttamente all'adminn di .tk (è mio amico... ), così potrò verificare se ciò che dite è vero (sia il conteggio con server down, sia la "latenza" dell'accesso unico)

vi farò sapere se ne so di +, grazie ancora!