Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Problema AC

  1. #1
    L'avatar di silverseraph
    silverseraph non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    27-04-2005
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    1,104

    Predefinito Problema AC

    Mi sono appena fatto ricaricare da un amico gli altercents attraverso paypal, ma non risulta ricaricato. COme mai?

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Per i problemi con le ricariche devi scrivere all'indirizzo che ti viene specificato nella ricevuta di paypal, allegando la ricevuta stessa e indicando il nickname su cui fare la ricarica manuale di AC se necessaria.
    Gianluca

  3. #3
    L'avatar di silverseraph
    silverseraph non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    27-04-2005
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    1,104

    Predefinito

    Ma entro quanto tempo si dovrebbe ricaricare?

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    La ricarica è istantanea, se non è avvenuta sicuramente si è verificato un problema tecnico.

    Ogni transazione viene comunque loggata, quindi non è di fatto un problema e si può procedere con la ricarica manuale, ma devi segnalare la cosa.
    Gianluca

  5. #5
    L'avatar di silverseraph
    silverseraph non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    27-04-2005
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    1,104

    Predefinito

    il problema è che non l'ho fata io, ma questo mio amico....e lui abiterà circa 400km di distanza da me. Quindi non posso contatarlo. In tal caso che devo fare? Mi devo tenere la sola?
    Esigerei maggiori spiegazioni sul fatto del problema tecnico. La colpa è tuta di PayPal o anche di Altervista?

  6. #6
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Prima di tutto bisogna determinare se si è verificato un problema tecnico o un problema di altra natura (carta rifiutata?), e questo dovrebbe essere il tuo amico a saperlo.

    Non hai un suo contatto email da cui farti mandare la sua ricevuta? O almeno sai il suo nome e cognome?
    Il tuo amico deve inoltre acere pieno accesso al tuo account e al tuo pannello di controllo per fare una ricarica con paypal.
    Ultima modifica di Gianluca : 05-10-2005 alle ore 18.58.40
    Gianluca

  7. #7
    L'avatar di silverseraph
    silverseraph non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    27-04-2005
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    1,104

    Predefinito

    Allora il mio amico l'ha avuto il pieno accesso autorizzato da me. Mi ha mandato l'email di convalida di PayPal e se mi dai un contatto email posso inviartela. La convalida dice che il versamento è stato effettuato con successo.

  8. #8
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    In quella stessa email c'è un indirizzo: assegni_virtuali@[ --- no spam xxx ]altervista.it che viene segnalato come riferimento, devi mandare lì la ricevuta perchè si proceda con la ricarica manuale.
    Gianluca

  9. #9
    L'avatar di silverseraph
    silverseraph non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    27-04-2005
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    1,104

    Predefinito

    intendi in questa fase?

    Business: AlterVista
    E-mail della persona da contattare: [no spam]

    Una volta che invio la ricevuta insieme dovrei inviare una breve descrizione del mio problema?
    Comunque preannuncio che questa è la prima volta che sento problemi di questa natura con PayPal, eppure avrò fatto molti pagamenti, a me non è mai accaduto....
    Ultima modifica di Gianluca : 05-10-2005 alle ore 19.22.24

  10. #10
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    No, è più che sufficiente la ricevuta.

    Se vuoi includere eventuali informazioni su messaggi d'errore visualizzati o altro va comunque bene ugualmente.
    Gianluca

  11. #11
    L'avatar di silverseraph
    silverseraph non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    27-04-2005
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    1,104

    Predefinito

    Ok, io ora ho inviato la ricevuta senza nient'altro. Vedremo l'esito, e se in caso non riuscissero a risolvere il problema?

    Ma scusa tu potresti aumentarmi manualmente gli AlterCents, per assicurarti che io (o il mio amico) abbia pagato ti invio la ricevuta PayPal e se vuoi posso anche darti lindirizzo email del mio amico per farti confermare l'accaduto.

  12. #12
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Non è contemplata l'ipotesi di non riuscire a risolvere il problema

    Esistono ovviamente logs lato PayPal e AlterVista, quindi è possibile ricostruire con precisione il tutto e rifare gli accrediti necessari.

    Ma scusa tu potresti aumentarmi manualmente gli AlterCents, per assicurarti che io (o il mio amico) abbia pagato ti invio la ricevuta PayPal e se vuoi posso anche darti lindirizzo email del mio amico per farti confermare l'accaduto
    Questo è quello che normalmente viene fatto, l'indirizzo che ti ho indicato esiste appositamente per questo.
    Gianluca

  13. #13
    L'avatar di silverseraph
    silverseraph non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    27-04-2005
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    1,104

    Predefinito

    Ora gli AC sono aumentati correttamente. Grazie per la disponibilità.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •