Mi sono appena fatto ricaricare da un amico gli altercents attraverso paypal, ma non risulta ricaricato. COme mai?
Mi sono appena fatto ricaricare da un amico gli altercents attraverso paypal, ma non risulta ricaricato. COme mai?
Per i problemi con le ricariche devi scrivere all'indirizzo che ti viene specificato nella ricevuta di paypal, allegando la ricevuta stessa e indicando il nickname su cui fare la ricarica manuale di AC se necessaria.
Gianluca
Ma entro quanto tempo si dovrebbe ricaricare?
La ricarica è istantanea, se non è avvenuta sicuramente si è verificato un problema tecnico.
Ogni transazione viene comunque loggata, quindi non è di fatto un problema e si può procedere con la ricarica manuale, ma devi segnalare la cosa.
Gianluca
il problema è che non l'ho fata io, ma questo mio amico....e lui abiterà circa 400km di distanza da me. Quindi non posso contatarlo. In tal caso che devo fare? Mi devo tenere la sola?
Esigerei maggiori spiegazioni sul fatto del problema tecnico. La colpa è tuta di PayPal o anche di Altervista?
Prima di tutto bisogna determinare se si è verificato un problema tecnico o un problema di altra natura (carta rifiutata?), e questo dovrebbe essere il tuo amico a saperlo.
Non hai un suo contatto email da cui farti mandare la sua ricevuta? O almeno sai il suo nome e cognome?
Il tuo amico deve inoltre acere pieno accesso al tuo account e al tuo pannello di controllo per fare una ricarica con paypal.
Ultima modifica di Gianluca : 05-10-2005 alle ore 18.58.40
Gianluca
Allora il mio amico l'ha avuto il pieno accesso autorizzato da me. Mi ha mandato l'email di convalida di PayPal e se mi dai un contatto email posso inviartela. La convalida dice che il versamento è stato effettuato con successo.
In quella stessa email c'è un indirizzo: assegni_virtuali@[ --- no spam xxx ]altervista.it che viene segnalato come riferimento, devi mandare lì la ricevuta perchè si proceda con la ricarica manuale.
Gianluca
intendi in questa fase?
Business: AlterVista
E-mail della persona da contattare: [no spam]
Una volta che invio la ricevuta insieme dovrei inviare una breve descrizione del mio problema?
Comunque preannuncio che questa è la prima volta che sento problemi di questa natura con PayPal, eppure avrò fatto molti pagamenti, a me non è mai accaduto....
Ultima modifica di Gianluca : 05-10-2005 alle ore 19.22.24
No, è più che sufficiente la ricevuta.
Se vuoi includere eventuali informazioni su messaggi d'errore visualizzati o altro va comunque bene ugualmente.
Gianluca
Ok, io ora ho inviato la ricevuta senza nient'altro. Vedremo l'esito, e se in caso non riuscissero a risolvere il problema?
Ma scusa tu potresti aumentarmi manualmente gli AlterCents, per assicurarti che io (o il mio amico) abbia pagato ti invio la ricevuta PayPal e se vuoi posso anche darti lindirizzo email del mio amico per farti confermare l'accaduto.
Non è contemplata l'ipotesi di non riuscire a risolvere il problema
Esistono ovviamente logs lato PayPal e AlterVista, quindi è possibile ricostruire con precisione il tutto e rifare gli accrediti necessari.
Questo è quello che normalmente viene fatto, l'indirizzo che ti ho indicato esiste appositamente per questo.Ma scusa tu potresti aumentarmi manualmente gli AlterCents, per assicurarti che io (o il mio amico) abbia pagato ti invio la ricevuta PayPal e se vuoi posso anche darti lindirizzo email del mio amico per farti confermare l'accaduto
Gianluca
Ora gli AC sono aumentati correttamente. Grazie per la disponibilità.