Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: problema del server

  1. #1
    Guest

    Predefinito problema del server

    ciao, non so se solo nel mio account succede ma il server 16 cade ogni dieci/venti minuti ed e' impossibile continuare a lavorarci su'..

  2. #2
    Ospite Guest

    Predefinito

    cade in che senso? non visualizzi le pagine?
    cmq ho un amico che ha un sito sul server 16 e non gli succede...forse hai qualche problema tu?

  3. #3
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    In che senso cade?
    Gianluca

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    va down.. non funziona piu' niente.. sta mezz'ora a caricare e alla fine fa impossibile visualizzare la pagina e dopo altri 20 minuti ritorna tutto normale

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    e prima di tornare normale se riesce a caricarsi fa visualizzare questo errore:

    mySQL error: Can't connect to local MySQL server through socket '/var/lib/mysql/mysql.sock' (111)
    mySQL error code:
    Date: Friday 30th of September 2005 03:35:08 PM


    ho mkportal e ipb 2.0.4

  6. #6
    Ospite Guest

    Predefinito

    ma forse hai usato le funzioni del socket? non funzionano su altervista quelle.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    se può essere "confortante" per entrambi anke io ho lo stesso problema da un paio di giorni... il problema è lo stesso.. ad esempio solo adesso sono riuscito a visualizzare la mia home solo dopo 15 min di tentativi.. ieri invece il problema era solo su firefox ma escludo un problema del client.. solo fortuna...

    buon lavoro...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da farlimas
    ma forse hai usato le funzioni del socket? non funzionano su altervista quelle.
    ma che lo so che non funzionano ma ho solamente mkportal e ipb.. dei semplici script php che usano mysql e basta

  9. #9
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    È possibile che tali problemi siano dovuti ai recenti lavori di aggiornamento, trattandosi entrambi di segnalazioni relative a siti in php.

    Il server interessato, in questo caso il numero 16 sarà messo offline per pochi minuti per ulteriori accertamenti.
    Gianluca

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    grazie Gianluca..

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Anche al mio sito succede che non carica il sito molto spesso.. ci sta venti minuti e poi mi da errore
    oppure con l'FTP mi chiede molte volte la password anche se è corretta
    Ultima modifica di webrev : 30-09-2005 alle ore 16.36.38

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    ciao Gianluca,

    i problemi sul server 16 permargono.. io ho lì un fantacalcio con gli amici e quindi soprattuto il sabato (o almeno ) il sito dovrebbe essere attivo..

    dico questo solo xkè di solito solo il sabato ha un traffico "eccessivo", ma se ci connettiamo in due tre contemporanei è pure assaie...

    per piacere è possibile controllare la problematica visto che diventa proprio impossibile l'accesso, nn si tratta di semplici rallentamenti, che anzi nn sono affatto presenti, quando il server funge a dovere..

    grazie per l'attenzione e buon week end in ogni caso...

  13. #13
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    In base ai riscontri fatti a seguito della prima segnalazione ed un ulteriore riscontro fatto a seguito dell'ultima, che presumo si riferisca ad un problema verificatosi tra le 15:00 e l'ora della segnalazione stessa, non sono stati rilevati problemi lato server, la macchina e i relativi grafici di rete non mostrano interruzioni nell'erogazione delle richieste e quindi nel flusso dei dati, questo almeno per quanto riguarda il periodo di tempo che parte dalle 04:00 di Sabato mattina circa ad ora.

    Le ipotesi sono 2:

    1) Un problema di connessione.
    2) Un problema di script php forse presentatosi in concomitanza con gli attuali lavori di aggiornamento e test.

    A chiunque continuasse ad avere problemi simili chiedo di postare un traceroute, e indicare anche il provider usato per connettersi a internet (anche se si dovrebbe capire dal traceroute), ovviamente è utile indicare anche il momento preciso in cui il problema si è verificato e la durata del medesimo.

    Dire ovviamente se il problema si limita ad uno script php solamente.
    Gianluca

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Gianluca grazie per l'attenzione al problema...

    se dovesse ripresentarsi il problema segnalerò con tutte le informazioni richieste, al momento posso già dirti che quando ho postato il problema si era presentato due min prima, il tempo di qualche refresh e di cambiare pagina.. gli script erano diversi mentre come isp usavamo entrambi (io ed il mio amico) libero..

    spero siano utili come informazioni..

    buona domenica a tutti...


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •