Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Problemi gravi database

Guest

Predefinito Problemi gravi database

Stò avendo problemi col database principale del mio sito: GF Zone
    Il sito è ovviamente hostato su AlterVista.

I problemi che ho sono relativi al database, nella pagina principale del pannello di controllo (uso ancora quello vecchio) non lo segna ma sotto database c'è ma non si riesce and entrare.
    Può essere un problema momentaneo di AlterVista o devo pensare che ci sia qualcuno che mi ha hackerato il sito?
    Ieri tutto funzionava senza problemi, oggi di punto in bianco è successo tutto.

Spero in un vostro aiuto, non sò proprio che fare...

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Nulla di grave, quando un account ha un database mysql ed esaurisce lo spazio a disposizione, "soffocando" quindi il database esso si blocca automaticamente per preservare l'integrità delle tabelle.

Dovresti aver ricevuto almeno due avvisi via email come questo:

Il sistema ha inibito temporaneamente l'accesso al tuo database per evitare l'insorgere di problemi quali corruzione delle tabelle o errori di inserimento/aggiornamento records in mancanza di spazio di lavoro sufficiente.

Per ripristinare l'accesso al database devi liberare un po' di spazio o aumentare lo spazio a disposizione per l'account e cliccare qui
    Ti basta liberare un po' di spazio (o aumentare quello a disposizione) e cliccare sul link

"Clicca qui per riattivare un database disattivato per mancanza di spazio" (questo vale solo per il vecchio pannello).
    Gianluca

Guest

Predefinito

Effettivamente ero arrivato al limite dello spazio, però prima di fare il topic qui avevo aumentato lo spazio (dato che avevo abbastanza AC), però non era successo niente.

A quanto pare il database si era disattivato, così mi ha detto il mio socio con cui amministro il sito.

Mamma mia che sollievo, mesi e mesi di lavoro sarebbero andati buttati.

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Devi essere tu a cliccare per riattivare il database, non è automatica la riattivazione.
    Gianluca