Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Urgente: spazio rubato?

  1. #1
    Guest

    Angry Urgente: spazio rubato?

    Ho aperto uno spazio presso di voi che ho provveduto ad espandere fino a
    2giga (alla modica cifra di 42 euro) (http://henshu.altervista.org) da
    qualche giorno ho notato però delle incongruenze tra lo spazio libero sul
    sito e la dimensione totale dei files da me caricati. Oggi s'è toccato
    l'apice, da 390 mega che erano ieri ne rimanevano appena 50 liberi!
    Ho deciso così di cancellare tutto quanto caricato e cambiare password (ho
    pensato a un possibile furto di login) e dopo aver eseguito il tutto scopro
    di avere il 15,5% dello spazio ancora occupato! Eppure in gestione files non
    compaiono né cartelle né files di alcun genere! Aggiungo che non utilizzo
    alcun tipo di database né Mysql né altri.

    AIUTO

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Alcune volte l'aggiornamento del contatore non è immediato, riprova a vedere tra un po'...
    Comunque non era il caso di fare tutta quella trafila. ;-)

  3. #3
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Se leggi gli annunci più recenti di questa sezione del forum, "Annunci di servizio":
    http://forum.altervista.org/forumdisplay.php?f=12

    vedrai che gli ultimi due annunci possono comportare alcune momentane incongruenze, se poi pensi che c'è un uragano in corso dove risiedono i server di altervista.. direi che ci sta andando di lusso
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  4. #4
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da heracleum
    se poi pensi che c'è un uragano in corso dove risiedono i server di altervista.. direi che ci sta andando di lusso

    E qui mi inchino!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    A me continua a puzzare, perché dopo aver cancellato tutto ha aggiornato subito la quantità di spazio ma rimangono qui 300 mega occupati da qualcosa di invisibile.

  6. #6
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    puzza o non puzza c'è poco da fare, aspetta e vedi se si sistema, altrimenti posta di nuovo qua.

  7. #7
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    henshu:

    mi risulta che il tuo account occupi 439 mbytes, 448284 kbyes, questo valore non è quello che viene indicato dalla quota utente che, come ha detto Dodi, può essere soggetta ad incongruenze anche se temporanee, ma da un calcolo "fisico" facendo quindi riferimento alla somma dei files.

    Quando fai un caricamento via FTP viene prima creato un file temporaneo che inizia con un punto, quel file è poi rinominato quando il caricamento finisce e diventa il file effettivo, se carichi grossi files, e il caricamento si interrompe, è possibile che tali files rimangano occupando spazio aggiuntivo, anche se poi il sistema provvede ad eliminarli dopo 24h.

    Se ritieni che lo spazio occupato sia eccessivo prova ad abilitare la visualizzazione dei files nascosti con il tuo client ftp e vedi se per caso esistono files simili, puoi cancellarli.
    Gianluca

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Grazie Gianluca, ho provveduto alla visualizzazione dei files nascosti, non risulta nulla. Forse dipende come dici tu da qualche transfer abortito che la cache non ha ancora smaltito, sto provvedendo a ricaricare tutto.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    ho trovato un file nascosto nella root principale, il nome è .ftpquota dimensione apparente 0 byte.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •