Pagina 4 di 9 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 120 di 266

Discussione: Work in progress - problema logout

  1. #91
    Guest

    Predefinito

    Anch'io attendo con impazienza la soluzione del problema dei logouts, che continuano imperterriti. Sospetto di aver perso anch'io qualche utente a causa dell'inconveniente.

  2. #92
    amiche non è connesso Utente
    Data registrazione
    19-02-2003
    Messaggi
    136

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    Nulla di apprezzabile, se non il fatto che si proverà a fare il downgrade del php engine alla precedente versione 4.2.3 che non dava problemi, questo richiede un po' di lavoro per implementare le varie ottimizzazioni quindi non ci saranno novità prima di qualche giorno.
    Speriamo bene! Le mie utenti resistono stoiche, però è dura!
    Shine

    leamiche

  3. #93
    amiche non è connesso Utente
    Data registrazione
    19-02-2003
    Messaggi
    136

    Predefinito

    Gianluca, quando pensi di fare il downgrade? Magari fosse la soluzione...
    Shine

    leamiche

  4. #94
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Si parte questa notte (cosa non si fa per AlterVista ), direi di inziare con i server 1 e 2, per vedere come si comporta, se i risultati saranno buoni allora si potrebbe estendere la cosa anche agli altri.
    Gianluca

  5. #95
    amiche non è connesso Utente
    Data registrazione
    19-02-2003
    Messaggi
    136

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    Si parte questa notte (cosa non si fa per AlterVista ), direi di inziare con i server 1 e 2, per vedere come si comporta, se i risultati saranno buoni allora si potrebbe estendere la cosa anche agli altri.
    Non speravo tanto! Speriamo bene, dai.
    Mi raccomando non ci perdere i dati!
    Shine

    leamiche

  6. #96
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Mi raccomando non ci perdere i dati!
    Per questo tipo di aggiornamento non c'è pericolo.

    ==========

    Aggiornamento: prima di fare il downgrade è meglio fare un ultimo tentativo con la serie 4.3.x, proprio per lasciare il downgrade come soluzione estrema e non dover rinunciare alle nuove caratteristiche introdotte dalle nuove versioni.

    Da questo momento sui server 1 (in cui gira questo forum) e 2 gira la versione 4.3.2-RC3, che è molto recente (16 Maggio), ovviamente invito tutti coloro i quali hanno i forum sul server 2 a postare qui sotto ogni impressione.
    Gianluca

  7. #97
    Guest

    Predefinito

    Ecco le mie impressioni: tutto come prima: logouts varii in ogni occasione. Pare che non sia cambiato niente. No, qualcosa è cambiato: qualche utente si è lamentato dei logouts, che prima non se ne lamentava. Situazione peggiorata? boh... migliorata non mi pare...

  8. #98
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    per ora sul server 2 è stato fatto l'upgrade alla RC3:

    4.3.2RC3

    il downgrade (almeno sul 2) deve ancora essere fatto...
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  9. #99
    amiche non è connesso Utente
    Data registrazione
    19-02-2003
    Messaggi
    136

    Predefinito

    Per ora è tutto come al solito .
    Di sicuro per i logout. (In caso ti aggiorno domani).
    Shine

    leamiche

  10. #100
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    È stato fatto il downgrade sui server 1 e 2, non si garantisce l'assenza totale di problemi per questa nuova installazione, tra i quali potrebbe esserci anche la macata visualizzazione di alcune pagine web.

    Ovviamente ogni aggiornamento sul problema dei logouts è ben accetto.
    Gianluca

  11. #101
    Guest

    Predefinito

    Sono entrato adesso in internet e nel mio sito mi dà un messaggio di errore:
    Fatal error: Call to undefined function: message_die() in /membri/roratonet/db/db.php on line 88
    potrebbe essere un problema relativo a questo DOWNGRADE? se non lo è spiegatemi xfavore cosa è e come risolvere il problema, raga E' URGENTE!!! ringrazio tutti coloro che mi risponderanno, magari anche via messaggio privato!!!

  12. #102
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Che tipo di script è?
    Gianluca

  13. #103
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da roratonet
    Sono entrato adesso in internet e nel mio sito mi dà un messaggio di errore:
    Fatal error: Call to undefined function: message_die() in /membri/roratonet/db/db.php on line 88
    potrebbe essere un problema relativo a questo DOWNGRADE? se non lo è spiegatemi xfavore cosa è e come risolvere il problema, raga E' URGENTE!!! ringrazio tutti coloro che mi risponderanno, magari anche via messaggio privato!!!
    quella è una funzione usata da phpnuke in caso di errori nella connessione con il database mysql...

    apri il file in questione, modifica message_die con die e vedi ke errore ti da...

    generalmente succede quando si modifica il file config.php...

    byez
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  14. #104
    Guest

    Predefinito

    Beh, io non ho modificato il fiole config.php (potrebbe essere stato qualcuno che è entrato e ha messo le mani?)cmq provo a vedere come mi hai detto 8) :D

  15. #105
    Guest

    Predefinito

    Ecco, adesso è ancora peggio: ho tolto "message_" e mi viene fuori:
    Parse error: parse error in /membri/roratonet/db/db.php on line 88

    Fatal error: Call to a member function on a non-object in /membri/roratonet/mainfile.php on line 86

    Cmq ho rimesso "message_" però l'errore rimane quello di prima!!!
    E' successa oggi questa roba ed io non ho messo le mani nè al database, nè ai file di PHPNUKE. L'ultimo aggiornamento l'ho fatto 1 settimana fa con un modulo (per tradurlo in italiano)!!! Vi prego: aiutatemi :(

  16. #106
    amiche non è connesso Utente
    Data registrazione
    19-02-2003
    Messaggi
    136

    Predefinito

    Aggiornamento:

    Logout sempre presenti, anche più frequentemente
    Invalid session presente ma non in modo frequentissimo

    Che famo?
    Shine

    leamiche

  17. #107
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    amiche: grazie, ti comunico un nuovo cambio di parametri, non credo che questo porti un peggioramento, al massimo la situazione dovrebbe rimanere tale.

    Il fatto che ci sia una diminuzione delle invalid_session è positivo, bisognerebbe comunque fare un periodo di test più lungo per vedere se effettivamente è così.

    Tienici sempre tutti informati
    Gianluca

  18. #108
    amiche non è connesso Utente
    Data registrazione
    19-02-2003
    Messaggi
    136

    Predefinito

    xfetto.
    Grazie, lo farò.
    Shine

    leamiche

  19. #109
    Guest

    Predefinito

    Gianlucaq, perchè non rispondi al mio problema? è URGENTE, vi prego...

  20. #110
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Usando la normale funzione die() sembrano non esserci problemi, tuttavia lo script non riesce a connettersi al database, che è attivo.

    Ti converrebbe usare come costrutto semplicemente il mysql_connect(), è più compatibile, il problema non è comunque questo, ma il fatto che non avevi impostato come 'localhost' come host, rimando comunque tutti a seguire i parametri riportati nell'help online.
    Gianluca

  21. #111
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da amiche
    Aggiornamento:
    Logout sempre presenti, anche più frequentemente
    Invalid session presente ma non in modo frequentissimo
    Più o meno la stessa cosa anche sul mio forum.

  22. #112
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Prolunghiamo ancora un po' i test, possiamo ritrovarci qui a discutere, diciamo Martedì prossimo, in questo modo sarà possibile con più accuratezza vedere quali sono stati i cambiamenti.

    Colgo comunque l'occasione di ringraziarvi per la collaborazione.
    Gianluca

  23. #113
    amiche non è connesso Utente
    Data registrazione
    19-02-2003
    Messaggi
    136

    Predefinito

    Gianluca, credo di aver capito perché nella sezione album non si creano più le thumbnail (di cui ti chiedevo in un altro messaggio).

    Precisamente è da giovedì 22 (pomeriggio-sera, credo) che non funzionano per le nuove foto inserite. Immagino, quindi, che sia a casua dei cambiamenti da te apportati.

    A questo punto, visto che miglioramenti sensibili non mi pare ce ne siano, tanto varrebbe tornare sui nostri passi e rifare l'upgrade.
    Cosa ne dici?
    Shine

    leamiche

  24. #114
    amiche non è connesso Utente
    Data registrazione
    19-02-2003
    Messaggi
    136

    Predefinito

    Eccomi qua.
    Alla fine, valutando bene, miglioramenti non ce ne sono stati purtroppo.

    Inoltre, come ho scritto nel messaggio precedente, non vengono più create le thumbnail e a questo punto, direi, rifacciamo l'upgrade così almeno quelle funzionano. (L'album senza anteprima è proprio brutto).

    Va bene?

    Poi spero che si riusciranno a risolvere i logout e le invalid session.
    Shine

    leamiche

  25. #115
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Sì, io però vorrei prolungare ancora un po' il test, proprio per vedere se almeno c'è stato un miglioramente per qualcuno, anche lieve.

    Si è aperto infatti uno spiraglio di luce grazie ad un post in piazza centrale sul funzionamento di questo forum:

    Devo cambiare la mia risposta (anche se nel sondaggio non si può): da giovedì funziona bene, dal mio pc (WIN 98 e IE 6) e da quelli del LAIB 1
    sottolineando il fatto che il downgrade risale proprio a Giovedì


    Per quanto riguarda il problema con i thumbnails sono convinto che sia possibile risolverlo anche senza l'upgrade, il tuo script usa le librerie GD, se sì ti ricordi quali funzioni?
    Gianluca

  26. #116
    L'avatar di SL3960
    SL3960 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    24-09-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    548

    Predefinito

    Ola!...era un po' che non mi facevo sentire in questo post...

    Volevo dire un paio di cose:

    nel mio forum, continuano logout e invalid_session, ma sono sul server 4 che da quanto ho capito non è in fase di test e quindi...

    Su questo forum sono appena stato buttato fuori dopo aver cliccato su "invia" di questo messaggio (che avevo copiato), e pure io ho win98-IE6 con tutti gli aggiornamenti...

    Però dico anche questo, nonostante gli inviti, credo sia più difficile risontrare miglioramenti nel funzionamento del server, in quanto, è mia convinzione, che se il sito di una persona funziona perfettamente, questa non verrà certo sul forum per dire "wow! tutto perfetto!", ma se ci sono dei problemi sicuramente invocherà l'aiuto della comunità...

    Non so se mi sono spiegato, ma a parte chi è direttamente interessato: io, amiche, angelot..... Le altre persone, che non hanno difficoltà, che cosa potrebbero segnalare!?

    Quindi credo che sia difficile notare "miglioramenti" se non viene risolto il problema specifico per cui stiamo postando no!?

    Era un parere...

    X Amiche
    Se vuoi ti segnalo uno script per fare la gallery con le thumbnail senza le GD... E' un po' più palloso perchè le devi "creare" a mano, ma il risultato è abbastanza piacevole...

    Lo uso sul mio sito, se vuoi vederlo:
    http://sl3960.altervista.org/fotogallery/gallery.htm

    Ciauz!
    Blog--> SL3960
    Sito ufficiale--> SL3960.com

  27. #117
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    Sì, io però vorrei prolungare ancora un po' il test, proprio per vedere se almeno c'è stato un miglioramente per qualcuno, anche lieve.

    Si è aperto infatti uno spiraglio di luce grazie ad un post in piazza centrale sul funzionamento di questo forum:

    Devo cambiare la mia risposta (anche se nel sondaggio non si può): da giovedì funziona bene, dal mio pc (WIN 98 e IE 6) e da quelli del LAIB 1
    sottolineando il fatto che il downgrade risale proprio a Giovedì
    anke a me dopo il downgrade mi sembra sia migliorata la situazione, infatti ora mi segna i post non letti correttamente, finkè non faccio un post lungo (1min) durante il quale me li segna tutti come già letti anke se non è vero

    le mie considerazioni le faccio girando questo forum, in quanto nel mio sito non uso il phpbb.

    byez
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  28. #118
    Guest

    Predefinito

    anche io ho problemi di login..
    non solo nel mio forum..
    ma anche in questo dove sto postando..
    faccio il login con la parte selezionata sul connettiti automaticamente..

    poi quando ci torno mi tocca reinserire di nuovo user e password..

  29. #119
    Guest

    Predefinito

    dimenticavo il sito del mio forum è:
    http://beccione.altervista.org/phpBB2/index.php

  30. #120
    Guest

    Predefinito

    ogni volta che riapro la pagina di questo forum dove sto postando deve reinserire login e password.. come mai?che problema è?

Pagina 4 di 9 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •