Ciao,
è da quando si è passati all'ora legale che gli orari sul mio forum sono sballati. :?
C'è un modo per risolvere la situazione senza cambiare 'fuso orario' (vorrei mantenere il CET)?
ciao e grazie
lucio
Ciao,
è da quando si è passati all'ora legale che gli orari sul mio forum sono sballati. :?
C'è un modo per risolvere la situazione senza cambiare 'fuso orario' (vorrei mantenere il CET)?
ciao e grazie
lucio
noto che anche in questo forum gli orari non sono aggiornati ehehhe
I server di Altervista sono in america, dove l'ora legale europea non viene presa in considerazione.
Non puoi di certo basarti su un forum in internet per rimettere l'orologio, inoltre raramente l'ora in un forum è una cosa di vitale importanza :D
beh, i "miei" utenti hanno già iniziato a protestare! eheh
Bè, la soluzione che ti do è la più banale che si possa pensare. Basta che vai nel file del forum e, prima del timestamp, fai un controllo sulla data ed eventualmente fai un'aggiunta di un'ora se la data è compresa nel periodo ora legale (ultimo sabato di marzo - ultimo sabato di ottobre... se non ricordo male).
In questo modo avrai sempre l'ora esatta, per quanto inutile possa essere. :)
Ciao, McK
Covresti cambiare il fuso orario impostato per tutti i tuoi utenti passando da +1 a +2.
Gianluca
Ho provato, ma non cambia nulla, dato che il settaggio dell'ora legale deve essere effettuato da ogni singolo utente. Esiste un modo per imporre la modifica a tutti?
ciao e grazie,
lucio
Non ti so dire, potresti innanzitutto cambiare quello di sustema così i nuovi iscritti potranno averla già corretta e potresti cambiare il fuso orario a tutti gli altri con una query mysql ad hoc via phpmyadmin.
Gianluca
<?
$nome_tabella = "phpbb_users";
$valore ="0.00"; //qui inserisci il fuso orario che ti interessa
$nome_campo = "user_timezone";
$dbhost="localhost";
$dbuname="my_tuonick"; //qui il tuo nick
$dbpass="*******"; // qui la tua password
$connessione = mysql_connect($dbhost, $dbuname, $dbpass)
or die("Impossibile stabilire una connessione.");
$db = mysql_select_db($dbname, $connessione)
or die("Impossibile selezionare il database.");
$sql = "UPDATE $nome_tabella SET $nome_campo='".$valore."'";
$risultato = mysql_query($sql,$connessione)
or die("Impossibile eseguire l'interrogazione.");
?>
oppure entri in phpmyadmin e fai una query:
UPDATE phpbb_users SET user_timezone='0.00'; //qui sostituisci il valore che ti interessa
grazie 1000 Ghibli!!!
Ciao a tuttiOriginalmente inviato da Ghibli
Premettendo ke di php nn ci capisko niente!!!!!!! mi potreste spiegare meglio ke dovrei fare per sitemare l'ora del forum e poi già ke ci siamo dei link a guide per imparere da zero il php!!!!!!
Grazieeeeeeeee